Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 816558 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13005 il: 25 May 2020, 18:06:59 »
Finito di leggere "Il Re Degli Alberi"... dopo aver letto materiale della Hobb, gran narratrice, questo romanzo di Gregory Keyes mi è sembrato confusionario e "affollato"... troppi giochi di parole in troppe lingue ( quasi nozionistico ) e decisamente poco avvincente. Ritengo migliorerà con i prossimi romanzi ma è più un' auspicio che una certezza.
Domani inizierò "Il Principe Delle Ombre".

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13006 il: 25 May 2020, 21:45:44 »
Ho iniziato Il libro della giungla di Kipling. Lo lessi da bambina e ne ho un ricordo molto sfumato, ho approfittato delle meravigliose edizioni Minalima dell' Ippocampo per rileggere qualche classico che ricordo poco, iniziando proprio da questo

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13007 il: 26 May 2020, 10:22:45 »
Ho terminato Il treno dei bambini di Viola Ardone (bellissimo!) e Mi raccomando tutti vestiti bene di Sedaris. Adesso ho iniziato Almarina di Valeria Parrella.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13008 il: 27 May 2020, 07:04:25 »
Finito di leggere "Il Principe Delle Ombre"... come avevo ipotizzato è migliorato ma non di troppo... ha avuto il tempo di defiire meglio i personaggi principali ma il "palcoscenico" è sempre troppo affollato e gli eventi si succedono troppo ravvicinati per essere messi a fuoco; poteva fare meglio.
Tra poco inizierò "Il Cavaliere Sanguinario".... non sono riuscito a recuperare il quarto quindi dovrò finire con il 3 di 4... una vera seccatura.

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #13009 il: 27 May 2020, 11:07:59 »
Finito di leggere "Il Principe Delle Ombre"... come avevo ipotizzato è migliorato ma non di troppo... ha avuto il tempo di defiire meglio i personaggi principali ma il "palcoscenico" è sempre troppo affollato e gli eventi si succedono troppo ravvicinati per essere messi a fuoco; poteva fare meglio.
Tra poco inizierò "Il Cavaliere Sanguinario".... non sono riuscito a recuperare il quarto quindi dovrò finire con il 3 di 4... una vera seccatura.

(clicca per mostrare/nascondere)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13010 il: 28 May 2020, 09:24:10 »
Finito di leggere "Il Cavaliere Sanguinario" lievemente migliorato in confronto al precedente ma temo sia per il confronto con la qualità del ciclo precedente.
Già iniziato "La Nuova Regina" grazie alla medianica ( o mediatica a vostra discrezione ) del mio patrono @eddievh.
PS libro 4 di 4.

Post unito: 28 May 2020, 22:55:55
Finito di leggere "La Nuova Regina"... il ciclo non mi è piaciuto molto... i personaggi mi sono risultati sempre evanescenti.
Domani inizierò, per prendere una pausa dal fantasy ( sono quasi in overdose ), "Soldier Ask Not" ( Soldato Non Chiedere ) del ciclo dei Dorsai di Gordon Dickson ma che si può leggere anche separatamente.
« Ultima modifica: 28 May 2020, 22:55:55 da Fritz Harken »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13011 il: 29 May 2020, 12:30:08 »
Finito di leggere "Soldato Non Chiedere"... una passeggiata di salute solo 300 pagine e Dickson è un ottimo narratore ( ok l' ho anche letto una decina di volte ).
Questo pomeriggio inizierò "Belgarath Il Mago" di Eddings.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13012 il: 29 May 2020, 13:29:05 »
Ho finito Dune, veramente un caposaldp della letteratura di fantascienza, ho ritrovato tantissime cose che sono state riprese da altri, in particolare da Lucas per Star Wars. Ho trovato il world building pazzesco e una descrizione dei luoghi e delle usanze meravigliosa, avrei letto con molto piacere anche altre 300 pagine. Chi si aspetta grande introspezione psicologica forse rimarrà deluso dai personaggi, ma io ho apprezzato molto la sensazione di lirismo epico che il romanzo trasmette anche grazie ai personaggi. Insomma imperdibile, sono contenta di averlo letto e mi dispiace non averlo fatto prima.

Ditemi se mi conviene leggere anche gli altri, perché per me può finire anche con questo

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13013 il: 29 May 2020, 13:50:54 »
Ho finito Dune, veramente un caposaldp della letteratura di fantascienza, ho ritrovato tantissime cose che sono state riprese da altri, in particolare da Lucas per Star Wars. Ho trovato il world building pazzesco e una descrizione dei luoghi e delle usanze meravigliosa, avrei letto con molto piacere anche altre 300 pagine. Chi si aspetta grande introspezione psicologica forse rimarrà deluso dai personaggi, ma io ho apprezzato molto la sensazione di lirismo epico che il romanzo trasmette anche grazie ai personaggi. Insomma imperdibile, sono contenta di averlo letto e mi dispiace non averlo fatto prima.

Ditemi se mi conviene leggere anche gli altri, perché per me può finire anche con questo
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cattivo:
Ti prego... non leggerli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :paura:

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13014 il: 29 May 2020, 14:57:41 »
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cattivo:
Ti prego... non leggerli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :paura:
Chiaro econciso, bene  :asd:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13015 il: 29 May 2020, 15:04:01 »
 :OOOKKK: leggere il seguito di Dune è vero e proprio Tafazzismo.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13016 il: 29 May 2020, 15:09:45 »
:OOOKKK: leggere il seguito di Dune è vero e proprio Tafazzismo.
Me ne terrò ben lontana allora

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13017 il: 29 May 2020, 16:19:34 »
Ok devo esorcizzarti... "trote delle sabbie"... e ho detto tutto  :cattivo: :cattivo: :cattivo: :huhu:

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #13018 il: 29 May 2020, 17:43:47 »
Qualcuno ha letto "Una cosa divertente che non farò mai più" , di David Foster Wallace ?
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #13019 il: 29 May 2020, 18:52:32 »
L'ultimo che ho letto è stato Chi ha ucciso Palomino Molero? di Vargas Llosa. Carino, non l'ho trovato niente di speciale, ma mi è sembrato un buon approccio all'autore.
Burn down the disco
Hang the blessed dj