Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 663501 volte)

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13200 il: 14 May 2020, 19:58:22 »
Inizio Dietro la porta di Giorgio Bassani.

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #13201 il: 15 May 2020, 10:35:40 »
Ieri ho letto Accabadora di Michela Murgia tra pomeriggio e sera. Non so da quanto non leggevo un libro tutto d'un fiato, ma questo è stato davvero magico. E dire che a me la Murgia non è neanche simpatica.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #13202 il: 16 May 2020, 18:33:09 »
Finito di leggere "La Nave Della Magia".. meno scorrevole ( ha iniziato a gestire tre linee narrative contemporaneamente e la storia, inevitabilmente, un pò ne patisce ) però sempre avvincente.
Questa sera inizierò "La Nave Della Pazzia" parte 3 e 4 di cinque.
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13203 il: 17 May 2020, 14:02:47 »
La legge del sognatore di Daniel Pennac

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #13204 il: 17 May 2020, 21:42:36 »
Ho finito Infinite Jest e ho cominciato Se scorre il sangue, di Stephen King. Primi due racconti molto carini, il secondo anche triste triste
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13205 il: 18 May 2020, 11:44:35 »
Finito di leggere "La Nave Della Pazzia"... scorrevole e piacevole ma la storyline dei serpenti spezza il ritmo e le atmosfere "aliene", personalmente, mi infastidiscono ma, comunque, il risultato è molto buono anche se ha perso un pò di freschezza.
Nel pomeriggio o domani inizierò "La Nave Del Destino".

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #13206 il: 18 May 2020, 19:23:31 »
La grazia dei re di ken liu
falce di neal shusterman
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13207 il: 19 May 2020, 14:00:52 »
La confusione morale di Lodovico Festa

Acrobat

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #13208 il: 19 May 2020, 14:46:28 »
A volte ritornano: la prima raccolta di racconti di Stephen King. Alcuni racconti sono spettacolari (L'ultimo piolo mi ha devastato) altri leggermente meno, ma in generale, paradossalmente, sono più efficaci le storie non soprannaturali che non quelle horror per cui è famoso.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13209 il: 20 May 2020, 12:12:25 »
Finito di leggere "La Nave Del Destino"... colpi di scena gestiti male e il finale mal coordinato, finalmente morto quella rumenta di Kennit l' ho odiato immediatamente ( ed è il tipo che piace alle donne anche se eticamente fa schifo da molti punti di vista [ e poi re dei pirati... gli mancava solo il cappello di paglia ] ); non male ma ho preferito il ciclo dei Lungavista.
Nel pomeriggio o in serata inizierò Trilogia dell'Uomo Ambrato... parte con "Il Risveglio Dell' Assassino".
PS
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 20 May 2020, 21:35:53 da Fritz Harken »

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13210 il: 20 May 2020, 14:11:29 »
ho accantonato per qualche giorno Dietro la porta di Bassani per leggere Il treno dei bambini di Viola Ardone.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13211 il: 21 May 2020, 18:14:06 »
Finito di leggere "Il Risveglio Dell' Assassino"... ruvido e "cattivo" ruota verso la convergenza e Umbra ( sullo sfondo ) vera eminenza grigia.
Domani mattina inizierò il secondo... "La Furia Dell' Assassino".
Ne "La Furia Dell' Assassino"...
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 22 May 2020, 12:42:41 da Fritz Harken »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #13212 il: 21 May 2020, 21:10:31 »
A volte ritornano: la prima raccolta di racconti di Stephen King. Alcuni racconti sono spettacolari (L'ultimo piolo mi ha devastato) altri leggermente meno, ma in generale, paradossalmente, sono più efficaci le storie non soprannaturali che non quelle horror per cui è famoso.

Perché le storie horror non sono solo horror

Comunque in tutto ciò ho finito Se scorre il sangue, che è molto molto godibile

Ho cominciato

La confraternita dell'uva, di John Fante
I Racconti di Pietroburgo di Gogol'

Iniziato e finito Persone normali di Sally Rooney; si fa leggere e anche bene, ma, boh.
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Acrobat

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #13213 il: 21 May 2020, 22:47:36 »
Io ho finito V for Vendetta: Non so se lo definirei un capolavoro, ma di sicuro estremamente piacevole e profondamente liberatorio.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13214 il: 23 May 2020, 07:21:57 »
Finito di leggere  "La Furia Dell' Assassino"... ha ripreso slancio dopo il primo e anche la storia d' amore insolita mi è risultata "potabile" oltre che poetica e non volgare. Ho apprezzato molto il magistrale uso dei subplot... ci sono molti sceneggiatori che avrebbero molto da imparare leggendo i romanzi della Hobb... un nome per tutti... Chibnall.
Adesso, nel senso letterale, inizio "Il Destino Dell' Assassino" terzo ed ultimo della trilogia.