Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 812382 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12975 il: 13 May 2020, 10:03:08 »
Finito di leggere "L' Assassino Di Corte"... migliore del precedente... ha un modo di narrare che mi rende digeribili anche le storie d' amore, non superficiale e affronta anche i sacrifici che si fanno per chi ami ma sa anche raccontare la Guerra con gli occhi di un uomo senza vergogna o inutili dettagli. Ai miei occhi, e per i miei gusti, è forse la migliore narratrice in cui mi sia mai imbattuto.
Ho già iniziato "Il Viaggio Dell' Assassino" terzo ed ultimo di questa parte della storia.

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #12976 il: 13 May 2020, 12:45:50 »
Io ho letto una raccolta di racconti che si intitola La debuttante, di Leonora Carrington, scrittrice inglese che visse in Messico per gran parte della sua vita. E' una raccolta un bel po' diseguale, alcuni racconti sono assolutamente meravigliosi, altri un po' più scontati e pesanti, ma il modo in cui riesce a fondere lo stile inglese con il surrealismo latino è splendido, ci sono delle storie così oniriche da perderci la testa. Secondo me è un libro che può piacere a @Eleucalypthus  :asd:
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #12977 il: 13 May 2020, 13:28:45 »
Io ho letto una raccolta di racconti che si intitola La debuttante, di Leonora Carrington, scrittrice inglese che visse in Messico per gran parte della sua vita. E' una raccolta un bel po' diseguale, alcuni racconti sono assolutamente meravigliosi, altri un po' più scontati e pesanti, ma il modo in cui riesce a fondere lo stile inglese con il surrealismo latino è splendido, ci sono delle storie così oniriche da perderci la testa. Secondo me è un libro che può piacere a @Eleucalypthus  :asd:

Prontamente me lo procurerò  :asd:
(ma come mai dici che potrebbe piacermi?)
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Acrobat

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #12978 il: 13 May 2020, 13:40:41 »
Prontamente me lo procurerò  :asd:
(ma come mai dici che potrebbe piacermi?)
Se non ricordo male, ti piace Jodorowsky, quindi secondo me ti può decisamente piacere Leonora Carrington. Questi racconti sono contaminazioni di generi e tutti urla sotto la superficie, quindi mi sento di consigliartelo. Spero di non sbagliarmi :XD:
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #12979 il: 13 May 2020, 15:25:25 »
Ho iniziato Dune. Erano anni che ce l'ho lì da leggere e non lo avevo ancora fatto. Tra poco uscirà il film di Villeneuve e ho capito che devo sbrigarmi quindi ho finalmente preso l'iniziativa.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12980 il: 13 May 2020, 16:23:57 »
Ho iniziato Dune. Erano anni che ce l'ho lì da leggere e non lo avevo ancora fatto. Tra poco uscirà il film di Villeneuve e ho capito che devo sbrigarmi quindi ho finalmente preso l'iniziativa.
:OOOKKK: brava leggilo con calma perchè è un vero capolavoro della fantascienza.
PS lascia perdere il resto del ciclo.
PS per @eddievh Waylander avrebbe fatto fuori Regal con le mani legate dietro la schiena e chiuso in un portabagagli.
« Ultima modifica: 13 May 2020, 18:04:39 da Fritz Harken »

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #12981 il: 13 May 2020, 19:01:25 »
:OOOKKK: brava leggilo con calma perchè è un vero capolavoro della fantascienza.
PS lascia perdere il resto del ciclo.
PS per @eddievh Waylander avrebbe fatto fuori Regal con le mani legate dietro la schiena e chiuso in un portabagagli.

Si il resto del ciclo so che è molto mediocre e che gli ultimi libri sono stati scritti dal figlio addirittura.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12982 il: 13 May 2020, 19:14:23 »
Si il resto del ciclo so che è molto mediocre e che gli ultimi libri sono stati scritti dal figlio addirittura.
:quoto: concordo e confermo.

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #12983 il: 13 May 2020, 20:50:01 »

A questo proposito, ho letto in giro che i migliori di Gemmell sono quelli con Druss e che alla fine sono tutti abbastanza standalone.

Ho in lista questi:
- La leggenda dei Drenai (Druss)
- La leggenda di Druss (Druss)
- L’impeto dei Drenai (Druss)
- Il lupo bianco (Skilgannon, Druss)

Sono un po' frenato dal fatto che mi sembrano un po' datati, con personaggi alla Conan che non ho mai sopportato.

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12984 il: 14 May 2020, 19:18:20 »
Ho letto letteralmente tutto di Gemmel... quelli di Druss sono i migliori ma devi seguire la cronologia... a mio avviso non ha molto a che vedere con Conan e il fatto che siano datati ( 1984 - 2004 ) non li rende brutti... Fanteria Dello Spazio ( 1959 questo è datato - lasciamo perdere il film ) e Dune ( 1973 ) Guerra Eterna ( 1974 ) Il Gioco Di Ender ( 1985 - lasciamo perdere il film ) sono comunque dei capolavori.

Post unito: 14 May 2020, 19:18:20
Finito di leggere "Il Viaggio Dell' Assassino"... finale dolce amaro e in buona parte da me previsto ma è il viaggio che è stato bello... ben narrato, la migliore narratrice in cui sono incappato e nettamente, non faccio nomi. Domani, o questa sera, inizierò la "pentalogia" di Borgomago che però è una trilogia in originale ( si vede che sono veramente tante pagine )... inizio con "La Nave Della Magia".

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12985 il: 14 May 2020, 19:58:22 »
Inizio Dietro la porta di Giorgio Bassani.

Acrobat

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
« Risposta #12986 il: 15 May 2020, 10:35:40 »
Ieri ho letto Accabadora di Michela Murgia tra pomeriggio e sera. Non so da quanto non leggevo un libro tutto d'un fiato, ma questo è stato davvero magico. E dire che a me la Murgia non è neanche simpatica.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12987 il: 16 May 2020, 18:33:09 »
Finito di leggere "La Nave Della Magia".. meno scorrevole ( ha iniziato a gestire tre linee narrative contemporaneamente e la storia, inevitabilmente, un pò ne patisce ) però sempre avvincente.
Questa sera inizierò "La Nave Della Pazzia" parte 3 e 4 di cinque.

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12988 il: 17 May 2020, 14:02:47 »
La legge del sognatore di Daniel Pennac

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #12989 il: 17 May 2020, 21:42:36 »
Ho finito Infinite Jest e ho cominciato Se scorre il sangue, di Stephen King. Primi due racconti molto carini, il secondo anche triste triste
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption