Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 815323 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12960 il: 7 May 2020, 18:04:54 »
Finito di leggere "La Pietra Dell' Addio"... adeguatamente epico ( non troppo in verità ma ha il suo giusto crescendo ) anche se la complessità, per me eccessiva, sta facendo ingarbugliare un po troppo la trama sopratutto quando ha iniziato a saltare da un protagonista ad un altro.
Domani mattina inizierò "La Torre Dell' Angelo Verde Parte 1" 3 di 4.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12961 il: 8 May 2020, 22:02:20 »
Finito Sex Pistols Story e adesso tocca a Tess dei d'Urberville di Thomas Hardy :)
« Ultima modifica: 22 May 2020, 14:13:24 da girl next door »

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #12962 il: 8 May 2020, 22:19:17 »
Ho letto Sapiens di Harari. Insopportabile sotto tantissimi aspetti, zero fonti, teorie presentate come verità assoluta, supponenza... Dopo 21 lezioni per il XXI secolo e questo dico anche basta ad Harari

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12963 il: 9 May 2020, 11:50:11 »
Finito di leggere "La Torre Dell' Angelo Verde Parte 1" non male va via bene e la storia scorre... se ci devo trovare un difetto io avrei tolto una delle storyline secondarie che appesantisce la narrazione abbastanza inutilmente e ne diluisce il pathos.
Questo pomeriggio inizierò "La Torre Dell' Angelo Verde Parte 2" che chiude il ciclo.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #12964 il: 9 May 2020, 19:35:08 »
Lizzie di Shirley Jackson
secondo me è inquietante più de La Lotteria  :aka:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #12965 il: 10 May 2020, 16:03:23 »
Finito Augustus di John Williams. Meraviglioso, non c'è altro da dire, dopo Stoner un altro capolavoro di questo autore.

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12966 il: 10 May 2020, 18:57:56 »
Il colibrì di Sandro Veronesi

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12967 il: 10 May 2020, 19:04:06 »
Finito di leggere "La Torre Dell' Angelo Verde Parte 2"... buona saga direi 7+ si chiude con dei buoni colpi di scena anche se la metà ai miei occhi veramente telefonati però ben narrato.
Domani mattina inizierò la Trilogia dei Lungavista che parte con "L' Apprendista Assassino".
In TV niente di interessante dunque lo inizio prima di andare a dormire.
« Ultima modifica: 10 May 2020, 21:34:45 da Fritz Harken »

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #12968 il: 10 May 2020, 19:48:11 »
Misery di Stephen King

Mi riappacifico con Steve dopo l’enorme delusione di Cose Preziose. Uno dei suoi migliori.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #12969 il: 11 May 2020, 09:52:42 »
Finito di leggere "La Torre Dell' Angelo Verde Parte 2"... buona saga direi 7+ si chiude con dei buoni colpi di scena anche se la metà ai miei occhi veramente telefonati però ben narrato.
Domani mattina inizierò la Trilogia dei Lungavista che parte con "L' Apprendista Assassino".
In TV niente di interessante dunque lo inizio prima di andare a dormire.

La prima trilogia è bella e introduce Fitz e compagnia, ma è quella che mi è piaciuta di meno.
La seconda, "Borgomago", ha personaggi e location diversa, ma ci sono dei collegamenti.
La terza, "L'uomo ambrato", è la migliore a mio parere (per ora sono arrivato a questa).
Se decidi di andare avanti vai in ordine perché nella terza trilogia ci sono riferimenti ad entrambe le precedenti.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12970 il: 11 May 2020, 17:41:26 »
Finito di leggere  "L' Apprendista Assassino" ritmato, scorrevole, non super fantasy ( nel senso che non ne fa la sola forza motrice ), ha veri momenti poetici ( la morte di Nasuto mi ha sinceramente commosso ) e il mantenere una singola linea narrativa mantiene la storia vivace [ aiuta molto ( secondo me) la quasi completa assenza di "momenti rosa" ] direi si è guadagnato un 8-... spero che prosegua su questa traccia.
Prima di andare a dormire inizierò "L' Assassino Di Corte"
PS naturalmente seguirò la cronologica sequenza... non ho intenzione di auto-spoilerarmi ( il mio dannosissimo intuiito lo fa già da solo senza aiuti esterni ).
« Ultima modifica: 11 May 2020, 18:49:26 da Fritz Harken »

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12971 il: 11 May 2020, 19:59:22 »
Educazione americana: il romanzo che nessun agente della CIA ha mai potuto scrivere di Fabrizio Gatti

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #12972 il: 11 May 2020, 20:04:59 »
Visto l'argomento di attualità voglio leggere 3096 giorni di Natascha Kampusch
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12973 il: 11 May 2020, 20:20:12 »
Ho finito il primo libro della saga di The Withcer ovvero "Il Guardiano Degli Innocenti" proseguo la lettura con "La Spada Del Distono" :metal: :nerdsaw:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #12974 il: 12 May 2020, 22:12:33 »
Misery di Stephen King

Mi riappacifico con Steve dopo l’enorme delusione di Cose Preziose. Uno dei suoi migliori.

:love:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption