Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 676643 volte)

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13095 il: 14 April 2020, 15:38:01 »
:scettico: :gogo: :rofl: allora ho proprio naso  :lol?: :OOOKKK: :jolly:

Ma non è brutta eh!

Metto sotto spoiler una specie di classifica di mio personale godimento delle varie serie.
Non di qualità od oggettiva. Nota che ad ogni nuovo ingresso la cambio un po', questa è l'ultima revisione.

Visto che io metto Malazan al primo posto (mi mancano gli ultimi due) potremmo non avere gli stessi gusti.

(clicca per mostrare/nascondere)

Forse sarebbe il caso di creare un thread generico sul fantasy per non "impestare" questo.

Per farmi perdonare inserisco due titoli non fantasy che ho letto recentemente e che mi sono piaciuti molto:

- Questo tragico universo - Scarlett Thomas
 - Mio assoluto amore - Gabriel Tallent

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13096 il: 14 April 2020, 15:58:58 »
Non ti voglio diventare simpatico... ho letto la saga dei caduti Malazan e, malgrado abbia letto di peggio, ho trovato la saga veramente pesante alcuni momenti veramente epici ma eccessivamente, ed inutilmente, pesante.
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #13097 il: 14 April 2020, 16:13:56 »
Non ti voglio diventare simpatico... ho letto la saga dei caduti Malazan e, malgrado abbia letto di peggio, ho trovato la saga veramente pesante alcuni momenti veramente epici ma eccessivamente, ed inutilmente, pesante.

Beh, Malazan è polarizzante, o piace o non piace. I gusti sono gusti.
Non ho nessun problema ad ammettere che ci sono delle storyline pesanti e che la scrittura
non è delle più scorrevoli. Malazan è world building più che una storia vera e propria.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13098 il: 14 April 2020, 17:02:58 »
Gli Arsori di Ponti non si discutono..... ho già iniziato "Trilogia Dell' Angelo Della Notte" dal momento che sono 2150 pagine.

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #13099 il: 14 April 2020, 20:36:11 »
Ho riletto (come se fosse la prima volta) Guida Galattica per Autostoppisti, tutto il ciclo completo (originale), di Douglas Adams. Devo dire che mi ha entusiasmato di più venti anni fa, pur rimanendo sempre un cult

Sto rileggendo pure Revolutionary Road, di Richard Yates (di cui ho una vaga memoria)

Il figlio, di Philipp Meyer - molto bello anche se i microcapitoli che spezzettano la narrazione non sono il massimo

L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello, di Oliver Sacks - sono racconti uniti in un saggio neurologico. Non è propriamente il mio genere, ma si fa leggere
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13100 il: 15 April 2020, 09:35:46 »
Finito di leggere "La Via Delle Tenebre", primo della trilogia, buona narrazione va via bene, lo trovo ben orchestrato e, benchè non unico, molto efficace. Ho inizizato "Il Tempo Delle Tenebre".... credevo che mi avrebbe portato via almeno una settimana ma forse ci metterò meno.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #13101 il: 15 April 2020, 13:11:18 »
Ho intanto terminato Il battesimo del fuoco per ora posso dire che è quello che mi è piaciuto di più fra i libri della saga. Ho anche iniziato La torre della rondine che parte già alla grandissima  :metal:

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13102 il: 17 April 2020, 07:37:58 »
Ho dimenticato di segnare che avevo finito di leggere "Il Tempo Delle Tenebre" e che avevo iniziato "Oltre Le Tenebre".... ora ho finito "Oltre Le Tenebre" buona segnalazione, ben scritto e scorrevole... adesso devo vedere cosa inizare a leggere.... probabilmente sarà la trilogia de "L'Ombra del Corvo" di Anthony Ryan.
Inizio "Il Canto Del Sangue".
« Ultima modifica: 17 April 2020, 08:37:01 da Fritz Harken »

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #13103 il: 17 April 2020, 09:39:35 »
Ho dimenticato di segnare che avevo finito di leggere "Il Tempo Delle Tenebre" e che avevo iniziato "Oltre Le Tenebre".... ora ho finito "Oltre Le Tenebre" buona segnalazione, ben scritto e scorrevole... adesso devo vedere cosa inizare a leggere.... probabilmente sarà la trilogia de "L'Ombra del Corvo" di Anthony Ryan.
Inizio "Il Canto Del Sangue".

Ma quanto veloce vai?
Io per godermele di più leggo in parallelo 4-5 serie alternandole (e mettendoci anche qualche non fantasy per variare).
L'ho deciso dopo aver letto i 14 volumi della Ruota del Tempo in due mesi.

Ho finito la trilogia della Prima Legge di Abercrombie.
Bella, personaggi caratterizzati molto bene.

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #13104 il: 17 April 2020, 09:53:36 »
Nell'ultimo periodo:

ho riletto Rumore Bianco di Delillo, tanto per avere ulteriore conferma di che grande libro fosse; penso che a questo punto la mia prima lettura di Underworld sia imminente.

Ho poi letto Libertà di Jonathan Franzen, mi è piaciuto tantissimo e mi ha quasi portato alle lacrime sul finale, sento di averlo preferito e non di poco a Le Correzioni, che invece da quel che ricordo partì molto blandamente per poi lentamente crescere da metà libro in avanti. Senza dubbio più avanti leggerò Purity, che da quel che ho capito è un altro must dell'autore (e se avete altri consigli su romanzi massimalisti simili di altri autori fatevi pure avanti).

In questi giorni sto invece rileggendo L'incanto del lotto 49 di Pynchon, che alla prima lettura mi lasciò più perplesso che soddisfatto, ma ora vedo che scorre molto meglio della prima volta, quindi penso lo terminerò in tempi brevi e senza problemi (a tal proposito, quale leggo dopo? C'è chi consiglia V, chi Vizio di Forma, altri Contro il Giorno, che dite?)

:distratto:
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13105 il: 17 April 2020, 10:02:01 »
Ho finito la trilogia della Prima Legge di Abercrombie.
Bella, personaggi caratterizzati molto bene.
La produzione di Abercrombie l' ho già esaurita... io i romanzi li leggo sempre e comunque uno alla volta... forse per quello leggo così rapidamente... mi focalizzo meglio.
"Il Canto Del Sangue" non è male.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #13106 il: 17 April 2020, 10:10:03 »
No io non sto leggendo niente, passo solo per salutare il mio amico immaginario Fritz  :hug: :ciao:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13107 il: 17 April 2020, 10:18:41 »
Visto che si sta parlando di fantasy... Fra la trilogia della prima legge di Abercrombie e Il nome del vento di Rothfuss, cosa mi consigliereste?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13108 il: 17 April 2020, 11:14:07 »
Li sto leggendo tutti io i libri dell' universo !!!!! Ciao "amica immaginaria" @Può Darcy.

Post unito: 17 April 2020, 11:14:08
Visto che si sta parlando di fantasy... Fra la trilogia della prima legge di Abercrombie e Il nome del vento di Rothfuss, cosa mi consigliereste?
Prima Legge assolutamente ma anche Mezzo Re.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #13109 il: 17 April 2020, 12:04:10 »
Citazione
Li sto leggendo tutti io i libri dell' universo !!!!!

ho notato  :XD: in realtà avevo una mezza intenzione di iniziare Spillover di David Quammen e Il segreto di Mary la cuoca di Anthony Bourdain ma al momento ho l'attention span di una rana in letargo per cui gnente
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare