Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 656026 volte)

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13020 il: 16 March 2020, 05:46:50 »
Finito di leggere "Scende L' Oscurità" sempre molto scorrevole e con alcune buone idee. Già iniziato "Attraverso L' Oscurità".
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’ arte del governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13021 il: 16 March 2020, 10:41:02 »
Finito Il gattopardo, molto bello! Scrittura molto evocativa in certe parti, mi ha veramente preso :)
Adesso vado con un altro classicone, Ivanhoe di Walter Scott

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #13022 il: 16 March 2020, 13:53:36 »
Nel mirino: I miei giorni in difesa di Kobane

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13023 il: 16 March 2020, 21:19:20 »
Appena iniziato Costellazione familiare di Rosa Matteucci. Prosa barocca.

Inoltre ho terminato tutta la serie di Agnes Browne che alla fine mi è piaciuta davvero tanto!

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13024 il: 17 March 2020, 20:40:44 »
Finito di leggere "Attraverso L' Oscurità" sempre troppe storie parallele che ingarbugliano la storia ma è comunque godibile. Domani mattina inizierò "I Signori Dell' Oscurità".

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’ arte del governare.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13025 il: 18 March 2020, 16:47:18 »
Abaddon's Gate. La fuga di James S. A. Corey

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #13026 il: 19 March 2020, 08:55:18 »
La versione di Barney, di Mordecai Richler . Un libro che ho da anni e che non mi ha mai attirato troppo, ma vista la quarantena... ce sto a prova'
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13027 il: 19 March 2020, 19:02:18 »
Finito di leggere "I Signori Dell' Oscurità" sempre fluido e con alcuni colpi di scena che ho sperato non avvenissero fino alla fine, comunque nell' insieme il prodotto è sempre buono.
Inizio questa sera "Le Fauci Dell' Oscurità".

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13028 il: 22 March 2020, 00:02:20 »
Finito di leggere "Le Fauci Dell' Oscurità" penultimo del ciclo, scorrevole e ben scritto e anche se sono 800 pagine ( come tutti gli altri del ciclo pagina + pagina meno ) va via bene... domani mattina inizio "La Fine Dell' Oscurità" sesto ed ultimo del ciclo.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13029 il: 23 March 2020, 18:32:36 »
Finito di leggere "La Fine Dell' Oscurità" buon finale anche se amaro in certe situazioni ma era inevitabile... Turtledove ha sempre idee originali ( una guerra mondiale combattuta in un fantasy ) ma poi a volte si perde nello sviluppo che potrebbe andare meglio. Concedo un 6 1/2 come totale.
Adesso passo al ciclo dei Courteney suggeritomi da @Chiara la tolkeniana... adesso non per dare sfogo alla mia vena polemica ( non sia mai ) faccio notare alla platea che IO seguo e, talvolta, apprezzo i suggerimenti che mi vengoo proposti a differenza di certi altri loschi figuri che fanno orecchie da mercante.
Si parte da "Uccelli Da Preda" 1 di 13... spero non siano mattonazzi da 800 pagine come le mie ultime 15 letture.
PS mi porto sfiga da solo... sono qualcosa di più di 800 pagine.
« Ultima modifica: 24 March 2020, 22:34:51 da Fritz Harken »

-Dre@mer-

• Clark Kent
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
    • stephenie7777 graphic journal
« Risposta #13030 il: 23 March 2020, 22:08:18 »
Dunque, sto leggendo:

- "L'isola del giorno prima" di Umberto Eco. Sono all'inizio ma mi sta cominciando a prendere; è il primo libro di Eco che leggo, e lo dico con imbarazzo - provenendo da studi umanistici. Ho intenzione di iniziare con questo romanzo e continuare, piano piano, a esplorare la sua opera.

- "Think like an anthropologist" di Matthew Engelke. Libro introduttivo all'antropologia, per me utile anche per riprendere dimestichezza con nomi quasi dimenticati.

- "Sapiens. A brief history of humankind."  Mi sta piacendo molto. :OOOKKK:

Ho letto "Tre racconti" di Eco e Eugenio Carmi, ma niente di che, pensavo meglio.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13031 il: 25 March 2020, 11:50:03 »
Finito di leggere "Uccelli Da Preda"... ottimo romanzo, il confronto che le opere di Turtledove è decisamente stridente. Già il solo portare avanti due trame, solo talvolta parallele, rende il racconto molto scorrevole, a favore di Smith naturalmente, e il minor numero di personaggi permette al narratore di tratteggiarli in maniera più efficace.... tra tutti quello di Katinka il personaggio femminile più odioso di cui abbia mai letto.
Ottimo romanzo ringrazio nuovamente grazie @Chiara la tolkeniana per la segnalazione... presumo, e spero, che i rimanenti romanzi siano allo stesso livello.
Quasi mi vergongno di ammettere di non aver mai letto nulla precedentemente di Wilbur Smith... riparerò questo torto ma del resto ci sono sempre falle nella cultura di qualsiasi persona.
Passo a "Il Leone D' Oro", 2 di 13, che consiste in poco più di 300 pagine... mi porterà via al massimo un giorno

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #13032 il: 25 March 2020, 18:41:10 »
Finito di leggere "Uccelli Da Preda"... ottimo romanzo, il confronto che le opere di Turtledove è decisamente stridente. Già il solo portare avanti due trame, solo talvolta parallele, rende il racconto molto scorrevole, a favore di Smith naturalmente, e il minor numero di personaggi permette al narratore di tratteggiarli in maniera più efficace.... tra tutti quello di Katinka il personaggio femminile più odioso di cui abbia mai letto.
Ottimo romanzo ringrazio nuovamente grazie @Chiara la tolkeniana per la segnalazione... presumo, e spero, che i rimanenti romanzi siano allo stesso livello.
Quasi mi vergongno di ammettere di non aver mai letto nulla precedentemente di Wilbur Smith... riparerò questo torto ma del resto ci sono sempre falle nella cultura di qualsiasi persona.
Passo a "Il Leone D' Oro", 2 di 13, che consiste in poco più di 300 pagine... mi porterà via al massimo un giorno

Gli altri romanzi alcuni sono meglio, altri peggio,altri a livello,in generale Smith non è sempre costante nella qualità e scrive cose meravigliose (Monsone, Ildestino del leone, La voce del tuono, L'ultima preda e La spiaggia infuocata i migliori del ciclo secondo me) e cose abbastana Meh (tipo Il Leone d'oro che non mi è piaciuto molto, sorry)

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13033 il: 26 March 2020, 10:12:13 »
Finito di leggere "Il Leone D' Oro" sufficiente ma indubbiamente inferiore ad "Uccelli Da Preda" per pathis e drammaticità con L' Avvoltoio troppo caricaturale ed eccessivo.
Proseguirò con "Monsone" 3 di 13 ma lo inizierò questo pomeriggio dal momento che sono un tantinello oberato dal lavoro.
PS  :?$%&: :mfacepalm: :cerealguy: :aaaa: :nuvola: 1088 pagine !!!!!!!

Sia ringraziato il Signore.... allora non predico nel deserto.... grazie @Sagittarius, controlla chi era Sir Richard Francis Burton.
« Ultima modifica: 26 March 2020, 13:49:42 da Fritz Harken »

Sagittarius

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13034 il: 26 March 2020, 11:32:10 »
Come consigliato da Fritz sto iniziando a leggere il ciclo del fiume di Farmer. Non è stato semplice reperire i libri. Tutte vecchie edizioni dal libraccio.
Intanto ho terminato la rilettura del Nome della Rosa, che avevo affrontato ai tempi del liceo, e che mi era anche piaciuto! Che dire anche a distanza di anni continua a piacermi.