Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 655976 volte)

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12990 il: 27 February 2020, 10:30:59 »
Sto leggendo il terzo volume ma per il momento mi è piaciuto solo il secondo. Il primo non è malaccio, simpatico e leggero. Il terzo deludente. Vedremo con il quarto.

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12991 il: 28 February 2020, 08:48:24 »
Inizio a leggere il ciclo di Ringworld ( AKA I Burattinai ) di Larry Niven. Il primo è "I Burattinai ( Nel Cosmo )".

Post unito: 28 February 2020, 08:48:24
Finito di leggere "I Burattinai ( Nel Cosmo )" carino ma niente di eccezionale fatico a credere che Niven abbia vinto addirittura Nebula e Hugo nello stesso anno... cose strane. Ho iniziato a leggere "I Costruttori Di Ringworld" secondo della quadrilogia.
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’ arte del governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12992 il: 28 February 2020, 13:47:00 »
Ho terminato Il blues del ragazzo bianco romanzo di esordio di Paul Beatty. Avevo già letto Lo Schiavista dello stesso autore e anche qui si ritrovano l'ironia e la satira pungenti sulla società americana, bianca e nera, la tematica del razzismo istituzionalizzato, la prosa particolare e dal ritmo incalzante. Probabilmente questo mi è piaciuto di più rispetto a Lo Schiavista perché oltre all'intento satirico ci ho trovato più cuore, nelnfinale soprattutto alcuni passaggi mi hanno davvero emozionata.
Un autore fra i più interessanti secondo me fra gli americani contemporanei, sononcontenta che Fazi li stia portando in italia

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #12993 il: 29 February 2020, 03:01:18 »
Finito di leggere "I Costruttori Di Ringworld" ben scritto, fluido e anche le parti puramente SF sono ben architettate ma manca sempre qualcosa nell' insieme... diciamo il tono della "grande saga"... passo al terzo romanzo della quadrilogia "Il Trono Di Ringworld".

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’ arte del governare.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12994 il: 29 February 2020, 10:39:55 »
Nozze per i Bastardi di Pizzofalcone
di Maurizio De Giovanni

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12995 il: 29 February 2020, 13:22:26 »
Mi devo correggere. Da quel punto in poi il libro ha messo il turbo e alla fine mi è piaciuto tantissimo, ho quindi cambiato opinione!
Adesso appena posso mi leggo Agnes Browne ragazza, il prequel diciamo.
« Ultima modifica: 1 March 2020, 13:23:03 da Audrey89270 »

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #12996 il: 29 February 2020, 16:06:48 »
Finito di leggere "Il Trono Di Ringworld" qualità e narrazione stabile passo al quarto "I Figli Di Ringworld".

Finito di leggere "I Figli Di Ringworld"... senza infamia e senza lode... scolastico.

Devo decidere cosa leggere domani... accetto suggerimenti.

Inizio il ciclo di Videssos, al momento 11 romanzi, di Harry Turtledove, che ha scritto una bullaccata di romanzi e molti, almeno a prima vista, molto interessanti.
Parto dal primo "La Legione Perduta".
« Ultima modifica: 1 March 2020, 07:18:55 da Fritz Harken »

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12997 il: 1 March 2020, 13:22:23 »
Inizio Il processo di Kafka.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #12998 il: 1 March 2020, 21:33:23 »
Finito di leggere "La Legione Perduta" buon romanzo, ben scritto scorrevole e senza tempi morti.... anche se, devo ammettere, mi sarei aspettato un' approccio più "esotico" da Turtledove ma credo sia scusabile vista la vera carenza di elemento SF nella saga che sembra più un romanzo storico/fantasy nel complesso è ben oltre la sufficienza.
Domani mattina passo a "Un Imperatore Per La Legione".

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #12999 il: 2 March 2020, 11:10:49 »
Il grande sonno di Chandler, autore che penso di non aver mai letto :nu:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #13000 il: 2 March 2020, 11:36:35 »
Ho letto Uccideresti l'uomo grasso? un saggio molto interessante su etica e filosofia, consigliato a tutti anche a chi non ha un buon rapporto con la materia (tipo me)
Ho iniziato i sommersi e i salvati di Primo Levi perché mi sono accorta che mi mancava tra la bibliografia di Levia

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13001 il: 2 March 2020, 17:40:52 »
Finito di leggere "Un Imperatore Per La Legione" adeguatamente epico ma non troppo, prepara le linee narrative con largo anticipo, anche troppo, e difficilmente riesce ad ottenere un vero colpo di scena ma la lettura è sempre fluida. Questa sera inizierò "La Legione Di Videssos"

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13002 il: 3 March 2020, 00:15:19 »
La giostra delle anime di Francesca Barra e Claudio Santamaria

Sagittarius

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: L\\\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13003 il: 3 March 2020, 11:28:48 »
Il film è La storia di Agnes Browne e si basa solo sul primo romanzo

L'ordine dei romanzi è

Agnes Browne mamma
I marmocchi di Agnes
Agnes Browne nonna
Agnes Browne ragazza

Il film e i primi tre romanzi sono molto belli, l'ultimo romanzo a me non è piaciuto.
Grazie.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:12:23[/time]
Finito di leggere "Il Trono Di Ringworld" qualità e narrazione stabile passo al quarto "I Figli Di Ringworld".

Finito di leggere "I Figli Di Ringworld"... senza infamia e senza lode... scolastico.

Devo decidere cosa leggere domani... accetto suggerimenti.

Inizio il ciclo di Videssos, al momento 11 romanzi, di Harry Turtledove, che ha scritto una bullaccata di romanzi e molti, almeno a prima vista, molto interessanti.
Parto dal primo "La Legione Perduta".
a me la legione perduta era piaciuta, i successivi meno

Post unito:  3 March 2020, 11:28:48
Finito di leggere "I fratelli Karamazov" e "Cecita" di Saramago.
Piaciuti entrambi per ragioni differenti
Il primo mi è piaciuto per lo sviluppo del pensiero dei singoli personaggi (i fratelli) a giustificare il parricidio.
Il secondo perchè come in tutti i distopici di spessore c'è sempre l'emergere della parte più primitiva dell'essere umano. Quella bella e quella brutta.
E' un libro pessimista (mentre io non lo sono) e quindi per me sono sempre uno stimolo di riflessione.

Fritz Harken

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: L\\\\\\\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13004 il: 3 March 2020, 22:14:18 »
a me la legione perduta era piaciuta, i successivi meno
Il calo di tono è minimo e poi io personalmente mi affeziono sempre ai personaggi di una saga scritta bene.

Post unito:  3 March 2020, 22:14:18
Finito di leggere "La Legione Di Videssos" sempre fluido e i "buoni" non vincono sempre anche se il "cattivo" è pure troppo sfuggente.
Passo a "Le Daghe Della Legione".