Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 647844 volte)

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12840 il: 13 January 2020, 17:40:52 »
Iniziato La Sicilia è un'isola per modo di dire di Fillioley.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12841 il: 13 January 2020, 17:44:05 »

Ora, passate le feste, attacco La rivoluzione nel piatto: le verità nascoste sull'industria alimentare, le scelte per difendere la nostra salute di Sabrina Giannini (propedeutico alla necessaria perdita di chili)

Dimagrirai per forza perché non mangerai più nulla
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12842 il: 13 January 2020, 18:07:04 »
Le metamorfosi di Ovidio

Ho amato Le Metamorfosi al liceo  :love: ricordo che il mio libro di letteratura latina era palesemente schierato pro Orazio e anti Ovidio mentre io avevo preso la copia in biblioteca 3 volte in 1 annoa

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12843 il: 14 January 2020, 10:24:25 »
Dimagrirai per forza perché non mangerai più nulla

E' proprio per questo che ho aspettato a leggerlo...  :zizi:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #12844 il: 14 January 2020, 11:18:47 »
Ho amato Le Metamorfosi al liceo  :love: ricordo che il mio libro di letteratura latina era palesemente schierato pro Orazio e anti Ovidio mentre io avevo preso la copia in biblioteca 3 volte in 1 annoa

La mia prof di italiano del biennio al liceo (che io adoro) insegna anche letteratura latina e greca; qualche giorno fa m'ha detto di leggere una sorta di compendio sull'Odissea, da lì ho deciso di dare un'occhiata anche a tutto il resto ;-)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #12845 il: 14 January 2020, 18:12:11 »
Finito, adesso, "Guerra Eterna" bello ed originale. Mi da sempre da pensare come solo la fantascienza può... sentire un etero sessuale additato come "invertito" in un mondo dove l' omosessualità è la normalità fa capire quanto il "punto di vista" possa essere invertito giusto dalla convenienza e dalla cultura... singolare. Passo a leggere "Pace Eterna" poi "Guerra Eterna Ultimo Atto".
PS in effetti "Pace Eterna" non c' entra niente con "Guerra Eterna", ma ha premesse interessanti.
« Ultima modifica: 21 January 2020, 17:53:05 da Fritz Harken »
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’ arte del governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12846 il: 16 January 2020, 11:08:23 »
Finito di leggere "Pace Eterna" slegato da "Guerra Eterna" ambientato altrove ma sempre interessante. Purtroppo "Guerra Eterna Ultimo Atto" è una ristampa di "Guerra Eterna" e sono a secco per il viaggio di ritorno... mi toccherà parlare con qualche esemplare della ottusa fauna locale. Intanto cerco ispirazione.
Inizierò a leggere "Non Lasciarmi" di Kazuo Ishiguro.

Post unito: 17 January 2020, 10:33:39
Finito "Non Lasciarmi"... la fantascienza è solo il mezzo per raccontare una storia struggente, opprimente e pesantissima ( per i sentimenti che trasmette [ da non leggere se si hanno pensieri suicidi ] ) ma affrontata con delicatezza e gradualità che la rendono accettabile, in fondo ben scritto. Cerco ispirazione per il prossimo libro.
« Ultima modifica: 17 January 2020, 10:33:39 da Fritz Harken »

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’ arte del governare.

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12847 il: 17 January 2020, 12:38:18 »
Ho iniziando "Accelerando" Charles Stross... insolito quasi geek ma volontariamente astruso.

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12848 il: 19 January 2020, 09:19:50 »
Finito "Accelerando" non esattamente il mio genere pieno di inutile mambo-jambo cyberpunk che appesantisce la narrazione ( comunque fluida ) ma ha il difetto di fare il tragitto da "A" a "C" senza passare da "B" ma facendo il giro contromano, in retromarcia e bendato.
Ho inizato "Giungla Di Cemento" sempre di Charles Stross ma di tutt'altro genere... diciamo che Stross è decisamente flessibile.

Post unito: 19 January 2020, 12:51:51
Finito "Giungla Di Cemento"... molto mambo-jambo anche qui, ma di quello vero e giusto che ci sia, il racconto è purtroppo breve e avrebbe meritato maggiore approfondimento soprattutto sulle parti soprannaturali ( più Supernatural che Harry Potter anche se, probabilmente, ne è influenzato ).
Metto in lettura "La Materia Del Cosmo" di Cixin Liù... mi devo cercare qualcos'altro di Stross.
« Ultima modifica: 19 January 2020, 12:51:51 da Fritz Harken »

*Alessandra*

• Piper Chapman
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #12849 il: 20 January 2020, 09:48:22 »
Ho finito L'abbazia di Northanger di Jane Austen.
Purtroppo non mi convinta affatto.
In contemporanea USA/UK seguo: Doctor Who, Fargo, Grey's Anatomy, How To Get Away With Murder, Legacies, Luther, Riverdale, Shameless US, Sherlock, Suits, The 100, The Good Fight, This Is Us, True Detective.
Su Netflix: 13 Reasons Why, After Life, Atypical, Baby, Black Mirror, Chilling Adventures of Sabrina, Club de Cuervos, Dark, Dear White People, Derry Girls, Doctor Foster, Elite, Grace and Frankie, Good Girls, You, Insatiable, La Casa De Las Flores, La Casa de Papel, Las Chicas del Cable, Master Of None, Mindhunter, Sex Education, Stranger Things, Suburra, The Crown, The Haunting of Hill House, The Kominsky Method, The Society.
Su Sky: American Crime Story, Big Little Lies, Euphoria, Gomorra, His Dark Materials, Modern Family, The Good Doctor, The Resident.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12850 il: 20 January 2020, 16:38:57 »
Ho finito L'abbazia di Northanger di Jane Austen.
Purtroppo non mi convinta affatto.

A me è piaciuto tanto, ci abbiamo fatto un modulo all'università :)
Hai letto qualche romanzo gotico di cui L'abbazia è una sorta di parodia?

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12851 il: 21 January 2020, 09:24:18 »
Finito "La Materia Del Cosmo" ottimo romanzo molto "cinesocentrico" ( ma non rende la lettura difficile [ è scritto molto bene ] solo lievemente esotica e/o insolita ), non il primo romanzo SF di produzione orientale che ho letto ultimamente ( 1Q84 ) e altrettanto originale.
Iniziato a leggere "Il Problema Dei Tre Corpi" sempre di Cixin Liù che parte addirittura dalla rivoluzione culturale.... estraniante.

*Alessandra*

• Piper Chapman
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #12852 il: 21 January 2020, 09:29:48 »
Hai letto qualche romanzo gotico di cui L'abbazia è una sorta di parodia?
No, tipo? :scettico:

In contemporanea USA/UK seguo: Doctor Who, Fargo, Grey's Anatomy, How To Get Away With Murder, Legacies, Luther, Riverdale, Shameless US, Sherlock, Suits, The 100, The Good Fight, This Is Us, True Detective.
Su Netflix: 13 Reasons Why, After Life, Atypical, Baby, Black Mirror, Chilling Adventures of Sabrina, Club de Cuervos, Dark, Dear White People, Derry Girls, Doctor Foster, Elite, Grace and Frankie, Good Girls, You, Insatiable, La Casa De Las Flores, La Casa de Papel, Las Chicas del Cable, Master Of None, Mindhunter, Sex Education, Stranger Things, Suburra, The Crown, The Haunting of Hill House, The Kominsky Method, The Society.
Su Sky: American Crime Story, Big Little Lies, Euphoria, Gomorra, His Dark Materials, Modern Family, The Good Doctor, The Resident.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12853 il: 21 January 2020, 15:45:44 »
No, tipo? :scettico:

Io ho letto I misteri di Udolpho della Radcliffe, che mi sembra venga anche citato nell'Abbazia della Austen

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12854 il: 22 January 2020, 10:55:11 »
Finito "Il Problema Dei Tre Corpi" bel romanzo molto ben scritto e con competenza astrofisica... questo romanzo è collegato al precedente, o successivo,  "La Materia Del Cosmo"... si possono anche leggere in ordine invertito ma il primo era "Il Problema Dei Tre Corpi".
Cixin Liù è un ottimo scrittore è ha già vinto il premio Hugo... non so se diventerà un Heinlein ma promette bene... non mi sbilancio di più perchè sono ancora scottato dalla cantonata terrificante presa con Orson Scott Card che adoravo fino a "Il Riscatto Di Ender" grazie a racconti precedenti ( Il Gioco Di Ender, Sonata Senza Accompagnamento e I Giorni Del Cervo ) a volte uno scrittore azzecca un solo romanzo di livello eccezzionale e poi produce solo robetta ( uno per tutti Frank Herbert dopo "Dune" solo ciofeche ).
Metto in lettura "Nella Quarta Dimensione" il terzo della trilogia.

« Ultima modifica: 22 January 2020, 11:05:21 da Fritz Harken »