Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 641116 volte)

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12705 il: 6 November 2019, 12:40:50 »
Sto leggendo Gli anni della leggerezza di E.J.Howard, il primo della saga dei Cazalet. Meglio tardi che mai.

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12706 il: 6 November 2019, 13:44:47 »
Sto leggendo Gli anni della leggerezza di E.J.Howard, il primo della saga dei Cazalet. Meglio tardi che mai.

:love: :love: :love: :love: :love:

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12707 il: 6 November 2019, 15:55:57 »
E nemmeno una fotina? :aka:

(clicca per mostrare/nascondere)

meg89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #12708 il: 6 November 2019, 17:24:21 »
Io non ho ancora trovato nulla di simile a 1Q84 tra i libri di Murakami.
Ora devo iniziare La ragazza dello Sputnik che per trama non mi pare simile.

Io non ho ancora trovato nulla di simile a 1Q84 tra i libri di Murakami.
Ora devo iniziare La ragazza dello Sputnik che per trama non mi pare simile.
Mi sbagliavo clamorosamente. Seppur molto più breve rispetto a 1Q84 anche La ragazza dello Sputnik si rivela onirico e surreale. Ho riscontrato però la stessa mia delusione nel finale.

Ora inizio M il figlio del secolo.
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #12709 il: 7 November 2019, 15:11:47 »
Finito di leggere "Fatherland" il finale è diverso dal film ( anche se dovrei dire il contrario ) ma forse è meglio quello del film... hanno dato molto più peso alla visita di JFK a Berlino per incontrare Hitler... comunque accurato, ben scritto e decisamente fluido.
Quindi ho iniziato "Il Sindacato Dei Poliziotti Yiddish"... ammetto che mi sono accostato al racconto con poca fiducia ma è partito bene e ha alcune trovate veramente "esotiche", per ora è ottimo.
( Direi che si vede che ho avuto una giornata vuota ).
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un condottiero che conosca l’arte del governare

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12710 il: 8 November 2019, 16:50:22 »
Finito "Il Sindacato Dei Poliziotti Yiddish" buon romanzo... eccessivo uso di termini ebraici ( ma almeno non si dilunga in spiegazioni che appesantirebbero la storia che rimane quindi molto scorrevole ). Devo decidere cosa leggere... vado a setacciare la libreria.
Mi è venuta voglia di fantasy quindi inizio la trilogia de "La Prima Legge" di Joe Abercrombie... inizio con "Il richiamo delle spade".
« Ultima modifica: 8 November 2019, 19:18:17 da Fritz Harken »

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del saggio, la giustizia del grande, le preghiere del giusto, e il valore del coraggioso.

sotto_titolo

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #12711 il: 8 November 2019, 19:29:58 »

Mi è venuta voglia di fantasy quindi inizio la trilogia de "La Prima Legge" di Joe Abercrombie... inizio con "Il richiamo delle spade".

Se ti piace Abercrombie, oltre alla prima trilogia (The First Law) ci sono i tre libri stand alone ambientati nello stesso mondo: Il sapore della vendetta; The Heroes; Red Country.

Io ho da poco finito A little hatred  il primo libro della seconda trilogia (The Age of Madness, un seguito della prima trilogia -e del libro The Heroes), uscito da meno di due mesi (letto in english, come gli altri).

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12712 il: 8 November 2019, 19:33:05 »
Appena iniziato ma promette bene... se alla fine del primo libro mi "attizza" abbastanza mi procuro anche i tre volumi della seconda trilogia... grazie per la dritta  :prego:

sotto_titolo

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #12713 il: 8 November 2019, 20:04:10 »
Per chiarimento:

I tre libri che ho citato sono romanzi a se stanti, sono nello stesso mondo, ma non parte di una trilogia. Già pubblicati in italiano.

Poi c'è il primo libro della seconda trilogia, che è appena uscito (A little hatred). Gli altri due che completano la seconda trilogia usciranno a Settembre 2020 e Settembre 2021 (sì, non è un perdigiorno cincischione come Martin).

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12714 il: 8 November 2019, 20:25:19 »
... sei libri sono meglio di tre ...

Man 92

• Peggy Olson
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #12715 il: 9 November 2019, 10:54:45 »
Un po di roba che ho letto in questo periodo:
Di christelle dabos
“Fidanzati dell’inverno”, “gli scomparsi di chiardiluna” è ho iniziato da poco “la memoria di babel”

Di Jay kristoff, nevernight saga: “Mai dimenticare”, “i grandi giochi” e ”alba oscura”.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA,
Serie che seguo: Supernatural, Suits, La Casa De Papel, Vikings, The Flash, Doctor Who, Orange Is The New Black, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Mr. Robot, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl,

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #12716 il: 11 November 2019, 10:58:15 »
L'isola misteriosa e Viaggio al centro della terra , di Jules Verne
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12717 il: 11 November 2019, 17:12:07 »
Io ho finito Nel cuore della notte e torno un attimo su Poe prima di procedere con il terzo e ultimo volume della saga degli Aubrey :)

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12718 il: 11 November 2019, 17:46:52 »
Ho finito Nel profondo libro di esordio di Daisy Johnson. Molto affascinante ma secondo me non riuscito al 100%, si perde un po' troppo e spesso gira a vuoto. Ottimi i personaggi però

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12719 il: 12 November 2019, 19:27:29 »
Finito "Il richiamo delle spade", buon romanzo agile e scorrevole ( una passeggiata di salute dopo il ciclo de "Il Libro dei Caduti Malazan" ) con il giusto numero di personaggi gestiti e tratteggiati bene. Questa sera inizierò "Non prima che siano impiccati"... titolo che è tutto un programma.