Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 635540 volte)

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12540 il: 8 July 2019, 13:13:20 »
Ho finito Il benessere digitale di Marco Fasoli (Il Mulino, 2019)

Ora sto leggendo The Game di Alessandro Baricco (Einaudi, 2018)

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12541 il: 15 July 2019, 14:03:12 »
Sono a metà de Il racconto dell'ancella della Atwood, anche se seguo la serie e quindi non sento l'effetto sorpresa. Volevo comunque leggerlo per curiosità visto che è stato un romanzo importante.

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #12542 il: 15 July 2019, 20:10:17 »
tiger nel fango la seconda guerra mondiale vista attraverso le esperienze  di un carrista tedesco otto carius "asso del fronte russo" 

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12543 il: 15 July 2019, 20:33:13 »
Sto leggendo La notte dei lunghi artigli che è il secondo romanzo con protagonista il gatto Felix dopo La Società dei Gatti Assassini che avevo letto e amato visceralmente l'anno scorso. Anche questo nonostante sono ancora all'inizio ha intatti tutti i pregi del primo, atmosfere un po' horror, umorismo graffiante (e dato il protagonista non poteva essere altrimenti  :huhu:) e scrittura coinvolgente. Adoro questi gialli

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12544 il: 17 July 2019, 09:58:02 »
Stamattina ci ha lasciato Andrea Camilleri: sono in attesa di leggere Il cuoco dell'Alcyon, poi ci sarà il famoso ultimo romanzo di Montalbano scritto da tempo per la pubblicazione postuma...  :cry:

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #12545 il: 17 July 2019, 18:16:57 »
Finito "Memorie di ghiaccio" troppi personaggi, molte pagine ma indubitabilmente scorrevole e avvincente anche con toni epici,  ho iniziato "La casa delle catene", 4/10.
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12546 il: 17 July 2019, 18:49:28 »
Ci rivediamo lassù di Pierre Lemaitre

Gran bel romanzo, davvero, Lemaitre è un signor narratore di quelli che si trovano raramente. Cioè lui scrive dei bei romanzi come dio comanda. Avercene.

I colori dell'incendio di Pierre Lemaitre

(mi rendo conto che forse non è il periodo migliore per parlarne  :interello: ) comunque questo è proprio un gran bel romanzo. Sembra che c'abbia messo tanto a leggerlo perché come sempre più spesso capita le prime 40/50 pagine mi paiono sempre insormontabili  :ninja2: forse gli scrittori moderni si divertono così. E infatti ho letto le rimanenti 450 in un giorno  :XD: insomma lo consiglio, ora voglio leggere anche gli altri due della trilogia (questo è quello di mezzo ma sono romanzi indipendenti).

Ecco è vero che sono due romanzi indipendenti ma comunque sconsiglio la furbata (sebbene involontaria) della sottoscritta ovvero leggere prima il secondo e poi il primo, in particolare per via di due personaggi, tra cui la protagonista del secondo (nel primo, personaggio un po' secondario ma nemmeno troppo).

Ho anche letto Fedeltà di Marco Missiroli che mi ha fatto schifo e Tutto sarà perfetto di Lorenzo Marone che invece è abbastanza carino.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

-Dre@mer-

• Clark Kent
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
    • stephenie7777 graphic journal
« Risposta #12547 il: 20 July 2019, 09:56:36 »
Io ho quasi finito Diving Belles di Lucy Wood, una raccolta di racconti con un tocco di realismo magico ambientati in Cornovaglia. Ci sono stata il mese scorso, e il libro mi è stato consigliato da un libraio del posto.
Alcuni racconti sono davvero suggestivi, in particolare i primi tre, tra cui quello che dà il titolo al libro.

Poi sto leggendo (e ascoltando l'audiolibro) Northanger Abbey di Jane Austen.

Ho altre robe arretrate in italiano che riprenderò più avanti.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero.

Credits: stephenie7777

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12548 il: 20 July 2019, 10:09:32 »
Documenti, prego di Andrea Vitali.

Il Vitali che non ti aspetti: è tutto al contrario del solito - altra Casa editrice, nemmeno un nome, ambientazione indefinita - tanto che sono andato a controllare le note biografiche dell'autore, temendo un'omonimia.

Invece no, è proprio l'Andrea Vitali da Bellano: la storia che racconta è cupa ed angosciante, ma affascinante...

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12549 il: 23 July 2019, 19:34:34 »
Sto leggendo La storia di Christine di Elizabeth Von Arnim, ispirato alla storia di sua figlia, giovane violinista.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12550 il: 24 July 2019, 08:48:37 »
Nella notte di Concita De Gregorio

Pensavo che raccontasse della mancata elezione di Romano Prodi al Quirinale nel 2013, e invece si riferisce alla mancata elezione di Franco Marini: ovviamente la storia è romanzata e i nomi sono tutti cambiati, ma i protagonisti della triste vicenda sono facilmente riconoscibili...

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12551 il: 24 July 2019, 13:28:16 »
Nella notte di Concita De Gregorio

Pensavo che raccontasse della mancata elezione di Romano Prodi al Quirinale nel 2013, e invece si riferisce alla mancata elezione di Franco Marini: ovviamente la storia è romanzata e i nomi sono tutti cambiati, ma i protagonisti della triste vicenda sono facilmente riconoscibili...

Ma come, ho letto ovunque che romanza la mancata elezione di romano prodi

Ce l'ho da leggere ma io di franco marini non ricordo una sega
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12552 il: 24 July 2019, 15:27:38 »
io di franco marini non ricordo una sega

Nel mio post ho linkato un articolo che potrà rinfrescarti la memoria...

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12553 il: 24 July 2019, 17:25:03 »
Ho finito La notte dei lunghi artigli veramente stupendo, avevo amato La società dei gatti assassini e anche questo non è stato da meno, leggerei decine di storie del gatto Francis  :love:

Ora inizio Persone normali di Sally Rooney che già mi aveva colpito per Parlarne tra amici

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #12554 il: 24 July 2019, 17:48:39 »
Finito "La Casa Delle Catene" affollato di personaggi e sufficientemente contorto ma avvincente per il spirito Klingon con un' intera armata che Ascende ( mancavano solo le Valchierie che scendevano a raccogliere i Guerrieri caduti ), ho quindi iniziato "Maree Di Mezzanotte" 5 di 10 del ciclo.
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats