Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 635404 volte)

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12435 il: 8 May 2019, 19:52:14 »
fra l'altro il protagonista di uno dei capitoli sarà l'oggetto di una delle mie prossime letture

Chi sarebbe? Sono curioso...  :huhu:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12436 il: 9 May 2019, 01:01:42 »
Chi sarebbe? Sono curioso...  :huhu:

Te lo dico quando vado a prendere il libro in biblioteca

I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12437 il: 9 May 2019, 09:36:23 »
Dopo aver divorato Eleanor Oliphant sta benissimo, che è un romanzo meraviglioso, ho iniziato Le vacanze di Maigret di Simenon in onore dei 90 anni del commissario.

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #12438 il: 9 May 2019, 12:10:41 »
Ho finito "Il tempo della guerra", sempre buona la narrazione, e ho iniziato "Il battesimo del fuoco" quinto della saga.
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #12439 il: 9 May 2019, 14:14:22 »
Storia delle credenze e delle idee religiose Volume III - Da Maometto all'età delle riforme - Mircea Eliade

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12440 il: 11 May 2019, 10:21:58 »
Allora, intanto "L'incredibile viaggio delle piante" è un libro fighissimo e tutti dovete leggerlo, lo spaccerò a vita.

Poi grazie a un capitolo del suddetto libro ho deciso di iniziare Imperium di Christian Kracht.

Nel 1902 August decide di partire dalla Germania per andare in Papua Nuova Guinea e vivere nudo mangiando cocchi. Solo cocchi. Nient'altro. Considerava il cocco il frutto divino perché quello che matura più vicino al sole e quindi a dio. Un frutto che rende immortali. Più o meno  :interello: (dettagli nello spoiler)

(clicca per mostrare/nascondere)

Beh questo libro parla di lui, perché è una storia vera eh, del primo e ultimo e unico cocchivoro al mondo  .pepepe cioè una storia troppo bella e spero che il libro sia all'altezza.

Ciao amico @Gian Carlo e ciao amico @Toshiro Guerzoni  :cattivo:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12441 il: 11 May 2019, 15:33:37 »
Il censimento dei radical chic di Giacomo Papi

Un divertente romanzo distopico, ma neanche tanto, il che lo rende piuttosto inquietante...  :look:

Post unito: 11 May 2019, 15:33:38
Allora, intanto "L'incredibile viaggio delle piante" è un libro fighissimo e tutti dovete leggerlo, lo spaccerò a vita.

Ti segnalo che dello stesso Mancuso è uscito La nazione delle piante: è una delle mie prossime letture...

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12442 il: 11 May 2019, 17:13:39 »
Il censimento dei radical chic di Giacomo Papi

Un divertente romanzo distopico, ma neanche tanto, il che lo rende piuttosto inquietante...  :look:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:33:38[/time]
Ti segnalo che dello stesso Mancuso è uscito La nazione delle piante: è una delle mie prossime letture...

Ho già prenotato quello e altri in biblioteca  :jolly:

Il censimento dei radical chic mi dovrebbe arrivare a breve

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12443 il: 12 May 2019, 10:15:04 »
Letto i primi due libri de L'attraversaspecchi che mi ha piacevolmente sorpresa, ho cominciato ieri (a rilento) La quinta stagione
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12444 il: 13 May 2019, 17:14:49 »
Appena finito "Il battesimo del fuoco" finito in crescendo e con una struttura canonica finalmente ( adatta ad una saga )e questa sera inizierò
"La Torre della Rondine" sesto romanzo del ciclo.... devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso questo autore.
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12445 il: 13 May 2019, 19:52:33 »
A cantare fu il cane, di Andrea Vitali.

Non so cosa aspettino a fare una serie TV sul maresciallo Maccadò: i libri di Vitali con Maccadò sono uno più bello dell'altro!

Mi auto-cito perchè ho appena iniziato il recentissimo Certe fortune - I casi del maresciallo Ernesto Maccadò:

Alle prime ore del 5 luglio 1928, come concordato, Gustavo Morcamazza, sensale di bestiame, si presentò a casa Piattola.
Il Mario e la Marinata, marito e moglie, non avrebbero scommesso un centesimo sulla sua puntualità.
Invece il Morcamazza arrivò in quel di Ombriaco, frazione di Bellano, preciso come una disgrazia, portando sull'autocarro il toro promesso e due maiali, che non c'entravano niente ma già che era di strada...
La bestia era... era... Né il Piattola né la moglie riuscirono a trovare le parole giuste per descrivere la sorpresa.
Mai vista una bestia così grossa e che emanava un senso di potenza pronta ad esplodere.
"D'altronde si chiama Benito", riassunse il bergamasco con l'intento di spiegare tutto.
Milleduecento chili di peso, centosettanta centimetri al garrese. Ma fosse stato solo quello!

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #12446 il: 18 May 2019, 16:21:35 »
Per passare sopra la delusione circa la s8 di Got, sto leggendo Il mondo del ghiaccio e del fuoco,finta encicopedia sulla storia di Planetos.

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12447 il: 18 May 2019, 16:37:20 »
Finito "La Torre della Rondine" e vorrei continuare ma non trovo "La Signora Del Lago"... metto mano a "La Repubblica"... non il giornale, quella di Platone "che è meglio".
if one has no people

Fra*

• Annyong Bluth
  • "I never thought I'd need so many people"
    • Mostra profilo
« Risposta #12448 il: 18 May 2019, 20:27:53 »
Ho terminato Quaderni di Serafino Gubbio operatore, di Pirandello. Sempre interessanti gli spunti di riflessione, in particolare quelli legati al cinema; peccato sorreggano una trama a mio parere poco accattivante rispetto a quelle di altri lavori dell'autore.

Con ogni probabilità adesso mi dedicherò alla lettura di It, che spesso mi è toccato rimandare per mancanza di tempo. Mi auguro sia la volta buona!

And no one sings me lullabies/And no one makes me close my eyes/So I throw the windows wide/And call to you across the sky

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #12449 il: 20 May 2019, 13:40:28 »
It :love: :love: :love: :love:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption