Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 630440 volte)

Man 92

• Peggy Olson
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12330 il: 15 March 2019, 20:41:04 »
Guida galattica per autostoppisti di douglas adams
Niente panico di neil gaiman

Letti di seguito nel nuovo drago della Oscar Mondadori, un’edizione cartacea che mi mancava. Davvero bella.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher
Serie che seguo: Supernatural, Suits, Game of Thrones, Vikings, The Flash, Doctor Who, Orange Is The New Black, Preacher, The OA, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Mr. Robot, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace,
Pilot che sto aspettando: The After, Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl,

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Taranis
    • Mostra profilo
« Risposta #12331 il: 16 March 2019, 15:10:42 »
La civiltà Egizia - Alan Gardiner

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #12332 il: 16 March 2019, 17:32:39 »
OT: uscita ora da Book Pride.
Fatto incetta!
Consigliato!!!

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #12333 il: 19 March 2019, 12:57:44 »
Abbandono Cent'anni Di Solitudine attorno alla 130esima pagina.

Non fa per me. Concettualmente è sicuramente geniale, alcune trovate sono decisamente intriganti, e per questo motivo capisco assolutamente il suo status di classico. Ma ho trovato il tutto tremendamente noioso e pesante, e non me ne poteva importare di meno di tutto questo viavài di personaggi tutti dai nomi pressoché uguali.  :ciao:
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12334 il: 19 March 2019, 13:29:10 »
Immagino che non guarderai manco la serie...

Ho appena finito Il colpo degli uomini d'oro. Il furto del secolo alle Poste di Torino di Bruno Gambarotta: sembra un giallo, ma è una storia vera!

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12335 il: 19 March 2019, 13:35:11 »
ho iniziato KL Storia dei campii di concentramento nazisti di Wachsmann

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12336 il: 19 March 2019, 20:32:26 »

Non fa per me. Concettualmente è sicuramente geniale, alcune trovate sono decisamente intriganti, e per questo motivo capisco assolutamente il suo status di classico. Ma ho trovato il tutto tremendamente noioso e pesante, e non me ne poteva importare di meno di tutto questo viavài di personaggi tutti dai nomi pressoché uguali.  :ciao:
Mi fai male al cuore  :nu:

Io invece ho una valanga di libri: I racconti di E.A.Poe La Spia che venne dal freddo La Caduta di Gondolin e ho preso in biblioteca Anima di Wajdi Mouawad che mi incuriosisce da morire e non vedo l'ora di iniziare

taaaaac

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #12337 il: 20 March 2019, 18:41:40 »
ho terminato da un po' in realtà dune, il primo libro.. ho provato a cominciare il secondo ma complice un leggero calo già avvertito sul finale del primo ho desistito.. consigliate di proseguire con un po' di sforzo..?

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #12338 il: 20 March 2019, 21:27:54 »

Credo che Marquez scriva su "una frequenza" che non è udibile a tutti. E mi sembra giusto
visto che non siamo tutti uguali. Il suo linguaggio tocca corde irrazionali
Non c'è "concettualmente" che tenga.  Ti incanta se ti lasci avvolgere dalle sue fantasie o ti annoia se vai
cercando un senso. Anche solo tutto quel susseguirsi di Buendia è l'incalzare di una marea umana, di un mondo creato
per farsi sentire....calore...odori...sentimenti...

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12339 il: 21 March 2019, 16:31:38 »
Finito Guerra e pace :riot:
Avrei dato cinque stelle, se non fosse stato per l'Epilogo. Una rottura di palle indescrivibile :wall:

Adesso mi aspettano Piccole donne e Piccole donne crescono :)

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #12340 il: 22 March 2019, 17:08:49 »
Finito Guerra e pace :riot:
Avrei dato cinque stelle, se non fosse stato per l'Epilogo. Una rottura di palle indescrivibile :wall:

Adesso mi aspettano Piccole donne e Piccole donne crescono :)

nooo!!!! va beh! hai deciso di leggere tutti i miei libri preferiti? :gogo:

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12341 il: 22 March 2019, 18:37:14 »
Guerra e pace
Piccole donne
Piccole donne crescono
Tutta roba appena uscita...  :lol?:

Audrey89270

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12342 il: 23 March 2019, 19:31:28 »
Ho iniziato Tu l'hai detto di Connie Palmen. Lo leggo piano piano perchè trovo che la prosa sia stupenda e voglio godermela. Racconta la storia tra Sylvia Plath e Ted Hughes dal punto di vista di lui.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12343 il: 24 March 2019, 02:36:53 »
Peccato mortale di Carlo Lucarelli.

Man 92

• Peggy Olson
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #12344 il: 24 March 2019, 14:23:18 »
Ristorante al termine dell’universo di Douglas Adams
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher
Serie che seguo: Supernatural, Suits, Game of Thrones, Vikings, The Flash, Doctor Who, Orange Is The New Black, Preacher, The OA, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Mr. Robot, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace,
Pilot che sto aspettando: The After, Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl,