Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 625976 volte)

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12315 il: 9 March 2019, 20:03:15 »
Grazie di esistere esistito David :T_T:

Questo è davvero un fantastico involontario calembour postmoderno   :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #12316 il: 10 March 2019, 11:06:44 »
Questo è davvero un fantastico involontario calembour postmoderno   :XD:

Altro che calembour, è il maledetto T9 del cellulare che aveva preso possesso dell’ortografia del messaggio... Ma Wallace saprebbe tirare fuori un’interessante digressione sulla non-esistenza e l’essere esistente basata su tale errore :XD:

So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [FREE YOUR MIND]
« Risposta #12317 il: 11 March 2019, 15:57:36 »
Ho finito il nome della rosa (bello davvero!), ora comincio Il vagabondo delle stelle di Jack London
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

A_L_E_X

• Clark Kent
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #12318 il: 12 March 2019, 13:50:59 »
Settimana scorsa ho letto Il Grande Gatsby (in formato kindle, grazie a un'edizione pressoché gratuita), ma devo dire che mi ha annoiato per gran parte del tempo.

Ieri invece ho iniziato Cent'anni Di Solitudine, primo libro di un autore sudamericano che leggo. Aspetto ad esprimere un giudizio, perchè al momento ho sensazioni contrastanti e non so come si svilupperanno.
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #12319 il: 12 March 2019, 14:21:16 »
Settimana scorsa ho letto Il Grande Gatsby (in formato kindle, grazie a un'edizione pressoché gratuita), ma devo dire che mi ha annoiato per gran parte del tempo.

Ieri invece ho iniziato Cent'anni Di Solitudine, primo libro di un autore sudamericano che leggo. Aspetto ad esprimere un giudizio, perchè al momento ho sensazioni contrastanti e non so come si svilupperanno.

Marquez é diventato nel tempo uno dei miei autori preferiti, credo di aver letto più o meno tutto quello che ha scritto e L'amore ai tempi del colera è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Anche per me il primo approccio è stato con Cent'anni di solitudine, libro ostico che a prima lettura mi ha straniato molto, conosco tanta gente chr lo ha mollato subito.

Ecco se lo volessi mollare ti consiglio di resistere perché Marquez ne vale assolutamente la pena  :love:

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12320 il: 12 March 2019, 14:30:56 »
Cent'anni di Solitudine, anche per me è stato il primo approccio a Marquez e devo dire che l'ho amato praticamente dalla prima pagina, non riuscivo a staccarmi ed è ancora adesso uno dei miei libri preferiti in assoluto  :love:

Il Grande Gatsby invece l'ho amato davvero a una seconda lettura

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12321 il: 12 March 2019, 15:31:16 »
Tess dei d'Uberville non so, ho letto le prime 80 pagine,  non mi sta entusiasmando  :scettico:

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #12322 il: 12 March 2019, 17:58:02 »
Tess dei d'Uberville non so, ho letto le prime 80 pagine,  non mi sta entusiasmando  :scettico:

Inizia come una una smaronata infinita, ma poi migliora!
Ci sono stata quattro mesi a leggere la prima parte e quattro giorni a leggere la seconda  :lol?:

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12323 il: 12 March 2019, 19:25:08 »
Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni.

L'ho divorato, come al solito: ora sto pensando al casting per la new entry...  :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #12324 il: 12 March 2019, 19:40:56 »
The Hate U Give, bellino anche se ci sono dei pezzi in cui secondo me l'autrice si è sforzata troppo ad "integrare" Chris.
Ora sto leggendo A Darker Shade of Magic
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12325 il: 13 March 2019, 01:59:09 »
Il censimento dei radical-chic alcune cose mi sono molto piaciute ma in generale direi una mezza delusione

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12326 il: 13 March 2019, 09:36:40 »
Inizia come una una smaronata infinita, ma poi migliora!
Ci sono stata quattro mesi a leggere la prima parte e quattro giorni a leggere la seconda  :lol?:

proseguo allora  :cool:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [FREE YOUR MIND]
« Risposta #12327 il: 13 March 2019, 14:05:00 »
Cent'anni di Solitudine, anche per me è stato il primo approccio a Marquez e devo dire che l'ho amato praticamente dalla prima pagina, non riuscivo a staccarmi ed è ancora adesso uno dei miei libri preferiti in assoluto  :love:

Il Grande Gatsby invece l'ho amato davvero a una seconda lettura

A Cent'anni di solitudine avrei sparato anche se alla fine non mi è dispiaciuto (ma non lo amo). Gatsby invece lo adoro  :prego:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #12328 il: 13 March 2019, 18:42:31 »

io l'ho amato appassionatamente. Cronaca di una morte annunciata è il mio preferito...per motivi personali e irrazionali :love:
Per facilitare la lettura di Cent'anni di solitidine io mi ero fatta un albero genealogico..
Comunque lo stile di Marquez è un'esperienza al di là di ciò che racconta.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12329 il: 15 March 2019, 20:16:33 »
I colori dell'incendio di Pierre Lemaitre
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare