Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 633348 volte)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12195 il: 29 December 2018, 16:10:09 »
La Belle Sauvage (Il libro della polvere) di Pullman, Io amo troppo la trilogia originale e questo universo(sarebbe meglio dire universi), è stato bello tornarci, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12196 il: 2 January 2019, 22:01:19 »
Anna dai capelli rossi della Montgomery.

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12197 il: 3 January 2019, 01:44:38 »
Notizie che non lo erano di Luca Sofri.

Nell'era delle fake news, una guida utilissima!

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #12198 il: 5 January 2019, 13:29:54 »
Iniziato I Vagabondi Del Dharma di Kerouac.

C'è poco da fare, adorai On The Road quando lo lessi ormai 3-4 anni fa, e anche con quest'opera vedo già che andrò alla grande. Tutti gli elementi che rendono, secondo alcuni, Kerouac e le sue storie vuote, noiose e prive di profondità, per me sono proprio i suoi punti di forza.
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12199 il: 5 January 2019, 14:34:51 »
In queste vacanze di Natale:
ho finito Bucce di Banana autobiografia di Rupert Everett che mi è piaciuta moltissimo, Everett ha uno sguardo molto cinico e molto duro su se stesso e racconta lasua vita come se fosse un romanzo bohemien;
letto anche Le notti bianche di Dostojevski che ho trovato molto bello e la raccolta delle Fiabe svedesi della Iperborea, fin ora quella che mi è piaciuta di più della collana dedicata alle fiabe del nord.

Ho iniziato Blood communion di Anne Rice, è sempre un piacere ritrovare la voce di Lestat  :love:

-Dre@mer-

• Clark Kent
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
    • stephenie7777 graphic journal
« Risposta #12200 il: 5 January 2019, 16:59:30 »
Questo nuovo anno mi son premessa di ritagliarmi più spazio per la lettura, scoprire nuovi autori, approfondire quelli che già conosco e sfoltire la mia infinita Wishlist.

Dunque, al momento sto leggendo "Lettera a D. Storia di un amore", di André Gorz, consigliato di recente da Saviano, che mi sta piacendo molto: è una lettura scorrevole in cui il filosofo ripercorre la storia d'amore con la moglie Dorine.

Inoltre, ho iniziato, con il gruppo di lettura del forum, "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman.

Se vi va, vi consiglio di fare un salto sul topic del gruppo (https://www.italiansubs.net/forum/libri-fumetti/club-del-libro/180/ ).
Ogni mese circa proponiamo dei libri, ne scegliamo uno, e poi lo commentiamo assieme.  Insomma, quello che si fa solitamente in un gruppo di lettura :XD: è bello leggere libri tutti insieme appassionatamente .pepepe
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero.

Credits: stephenie7777

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12201 il: 5 January 2019, 21:08:14 »
Finito Eleanor Oliphant sta benissimo sto leggendo Nel Guscio di Ian McEwan, un libro narrato dal punto di vista di un bambino che ancora deve nascere, all'ottavo mese.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12202 il: 5 January 2019, 21:40:20 »
Bellissimo Nel Guscio  :love: :love: :love:

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12203 il: 5 January 2019, 23:23:32 »
La misura dell'uomo di Marco Malvaldi

Un bellissimo giallo ambientato a Milano nel 1493: il protagonista è nientepopodimenoche Leonardo da Vinci...

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12204 il: 6 January 2019, 18:34:50 »
In questa settimana ho iniziato e finito la saga di Percy Jackson e Gli Dei Dell'Olimpo

Ho iniziato Il Cannocchiale D'Ambra

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #12205 il: 7 January 2019, 13:58:18 »
La Belle Sauvage (Il libro della polvere) di Pullman, Io amo troppo la trilogia originale e questo universo(sarebbe meglio dire universi), è stato bello tornarci, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
da grande fan delle oscure materie, ti posso chiedere se vale la pena leggerlo? Ogni volta che vedo un prodotto collegato a qualcosa che ho amato molto ho paura di restare delusa e quasi lo evito. Fammi una mini recensione se ti va  :ciao:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12206 il: 8 January 2019, 21:07:15 »
da grande fan delle oscure materie, ti posso chiedere se vale la pena leggerlo? Ogni volta che vedo un prodotto collegato a qualcosa che ho amato molto ho paura di restare delusa e quasi lo evito. Fammi una mini recensione se ti va  :ciao:
Ammetto di aver letto molti fan delusi, probabilmente ci sono fan che la vivono in maniera molto diversa, io non ho fatto un paragone con la vecchia serie, mi è bastato rientrare nell'universo per farmelo piacere, altri sono rimasti delusi dal confronto... Ti posso dire che il focus di questa serie è sulla polvere, il primo è ambientato pre bussola d'oro e Lyra è una neonata (ed è un pg importante), tornano poi altri pg della serie che fa piacere rivedere. Pullman scrive per ragazzi ma senza paura di trattare certi temi come nella trilogia originale, uno degli elementi che mi ha colpito di più delle oscure materie.
Ho letto che il secondo avrà tra i protagonisti una Lyra ventenne, quindi non so se torneranno i due veri protagonisti di questo primo volume, magari sì, ma il focus comunque è sulla polvere.
Ti consiglio magari di leggere qualche recensione su goodreads dai fan. Il punto è che comunque questo primo libro è un "approfondimento" e quindi non potevano rovinarmi in nessun modo il ricordo della trilogia... Forse il rischio è maggiore nel prossimo con Lyra adulta.
« Ultima modifica: 8 January 2019, 21:09:03 da kript96 »

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12207 il: 8 January 2019, 21:19:17 »
Mal di pietre di Milena Agus.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #12208 il: 9 January 2019, 14:36:56 »
Il pendolo di Foucault di Umberto Eco
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12209 il: 10 January 2019, 16:56:01 »
Bryan il creatore del caos, di Federico Ghriardi.