Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 641247 volte)

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12165 il: 8 December 2018, 13:44:53 »
:XD: ottimo!
E comunque i libri della Christie sono ottimi per spezzare... se anche tu sei una lettrice "qua e là"  :XD:
Io "uso" sempre i gialli per spezzare letture più impegnative.
Ultimamente ho assaggiato Fred Vargas. trilogia con credo i primi tre romanzi.
ma nessuno sarà mai come Mankell.
Quanto mi manca Wallander.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12166 il: 9 December 2018, 16:04:00 »
A proposito di spezzare, ieri sono andata a Roma alla fiera dell'editoria e, onde evitare di portarmi in treno il mattonazzo russo, ho optato per Daisy Miller di Henry James. Una lettura un po' particolare :)

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
« Risposta #12167 il: 9 December 2018, 16:41:26 »
Ho finito I Miti del nord e niente, Gaiman è sempre fantastico, riscrive l'Edda con uno stile leggero ed epico allo stesso tempo, cattura tantissimo  :prego:

Ho mollato a metà L'amica geniale boh ragazzi la prosa è molto bella ma loro due le odio e degli altri non me ne frega proprio niente. Delusione.

Sto rileggendo Madame Bovary e niente sempre capolavoro

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #12168 il: 9 December 2018, 17:09:05 »
Sto leggendo Lo straniero di Camus  :zizi:

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12169 il: 9 December 2018, 23:31:58 »
La bambina ovunque di Stefano Sgambati
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12170 il: 10 December 2018, 03:03:09 »
La scopa di don Abbondio : il moto violento della storia di Luciano Canfora

Pamphlet sul baratro che si è venuto ad aprire tra "sinistra" e "popolo" con l’abdicazione della prima ai compiti per cui è nata.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #12171 il: 10 December 2018, 16:19:52 »

Lo "conosco" dai tempi del blog noantri  :XD: quasi quasi gli segnalo questo post  :jolly:

I Viceré, di Federico De Roberto

Io "uso" sempre i gialli per spezzare letture più impegnative.
Ultimamente ho assaggiato Fred Vargas. trilogia con credo i primi tre romanzi.
ma nessuno sarà mai come Mankell.
Quanto mi manca Wallander.

Io spezzo sempre a meno che non siano libri che mi leggo tutti d'un fiato  :lici:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12172 il: 10 December 2018, 21:19:07 »
I Viceré, di Federico De Roberto

Poi fammi sapere, a me è piaciuto tanto :)

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12173 il: 10 December 2018, 22:00:31 »
Lo "conosco" dai tempi del blog noantri  :XD: quasi quasi gli segnalo questo post  :jolly:

Eh ?  :look:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12174 il: 11 December 2018, 11:26:20 »
Eh ?  :look:

:asd: lui e altri due-tre amici avevano un blog ai tempi dei blog (inizi 2000). Io l'ho "conosciuto" via blog a quei tempi
Gli fa piacere quando i lettori gli fanno sapere che lo leggono (non in modalità stalker, sia chiaro)
 :rofl: Non mi sarei mai aspettata di vedere qui qualcuno che lo legge - nel senso che non mi pare sia mai capitato prima :look:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12175 il: 11 December 2018, 12:24:32 »
:asd: lui e altri due-tre amici avevano un blog ai tempi dei blog (inizi 2000). Io l'ho "conosciuto" via blog a quei tempi
Gli fa piacere quando i lettori gli fanno sapere che lo leggono (non in modalità stalker, sia chiaro)
 :rofl: Non mi sarei mai aspettata di vedere qui qualcuno che lo legge - nel senso che non mi pare sia mai capitato prima :look:

Io non lo conoscevo, ne aveva parlato qualcuno su twitter e sembrava carino  :zizi:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12176 il: 11 December 2018, 13:38:39 »
Poi fammi sapere, a me è piaciuto tanto :)

Non mancherò ma non penso di finirlo in tempi brevissimi perché  :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: sono piena di cose da fare e tipo ieri sera mi sono addormentata dopo due pagine - non per colpa sua!

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12177 il: 11 December 2018, 17:36:26 »
Non mancherò ma non penso di finirlo in tempi brevissimi perché  :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: sono piena di cose da fare e tipo ieri sera mi sono addormentata dopo due pagine - non per colpa sua!

Eh, poi i primi capitoli non sono proprio agilissimi! Ma poi migliora assai, certe situazioni sono tragicomiche e mi hanno fatto spanciare :XD:

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #12178 il: 11 December 2018, 18:12:38 »

Ma è il libro nuovo? Com'è?
FIRMA IRREGOLARE

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12179 il: 13 December 2018, 22:45:28 »
Dopo aver letto questo post

Le assaggiatrici di Rosella Postorino (Premio Campiello 2018)

Ispirato ad un personaggio reale (Margot Wölk, l'unica "assaggiatrice" sopravvissuta alla guerra, morta pochi anni fa) è il racconto in prima persona di Rosa Sauer, personaggio creato dall'autrice e nel quale si immedesima: una segretaria berlinese sfollata nel 1943 dopo il bombardamento della sua casa, ospitata dai suoceri in un villaggio della Prussia orientale (ora Polonia) poco distante dal quartier generale di Hitler, la famosa "Tana del Lupo" che suo malgrado diventa una delle "assaggiatrici", dieci donne che dovranno mangiare lo stesso cibo destinato al Führer per accertare che non sia avvelenato.

Lettura all'inizio un po' faticosa, poi prende un buon ritmo... consigliato!

ho deciso anche io di iniziare Le assaggiatrici di Rosella Postorino