Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 740133 volte)

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #11700 il: 19 March 2018, 11:29:05 »
Ieri ho finito di leggere La Lama Sottile di Philip Pullman, questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, infatti me lo sono divorato in una settimana circa :huhu:
Sempre ieri ho iniziato l'ultimo capitilo di questa saga ovvero Il Cannocchiale D'Ambra davvero tanta roba :metal:

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #11701 il: 19 March 2018, 14:25:41 »
Ho finito Un uomo solo di Isherwood: è indubbiamente un bellissimo romanzo, ma le mie aspettative erano forse troppo alte e in alcuni momenti ho faticato ad andare avanti, nel complesso lo trovo un gradino sotto il meraviglioso film di Tom Ford

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #11702 il: 19 March 2018, 15:05:49 »
Finito Pista Nera di cui mi son visto anche la puntata fatta su RAIPlay
ora passo al secondo La costola di Adamo

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #11703 il: 23 March 2018, 00:04:14 »
Il vischio e la quercia: Spiritualità celtica nell'Europa druidica - Riccardo Taraglio

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #11704 il: 26 March 2018, 09:57:24 »
I Buddenbrook di Thomas Mann
Ogni volta che leggo un libro così vecchio mi chiedo come facessero gli autori a ricordarsi tutto  :aka: :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #11705 il: 26 March 2018, 16:56:31 »
Finito Il giardino dei Finzi - Contini molto diverso da come lo immaginavo, piacevole ma mi sarei aspettata qualcosa in più da un romanzo con una fama del genere. Ammetto che alla fine la lettura mi ha lasciato poco.

Inizio invece una novità del 2017: Lincoln nel bardo di George Saunders, ne ho sentito parlare benissimo e la trama mi incuriosisce tantissimo.

Può Darcy

• Alicia Florrick
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #11706 il: 26 March 2018, 18:32:50 »
Fame. Storia del mio corpo di Roxane Gay.

È autobiografico, l'autrice da ragazzina è stata violentata e da quel momento ha iniziato a mangiare mangiare mangiare, per isolarsi, per usare il suo corpo come fortezza, arrivando a pesare oltre 250kg.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #11707 il: 27 March 2018, 16:06:43 »
Finito Il fantasma dell'Opera. Mi sembra di capire che film e musical non c'azzecchino un tubo col romanzo, che almeno nella prefazione viene definito molto più "horror" dei melodrammi che ne sono scaturiti dopo.
Io boh, tutto questo horror sinceramente non l'ho percepito (un po' come non l'avevo percepito nel Giro di vite di James); anzi, in certi passaggi mi ha pure fatto ridere.
In generale, è stata una lettura molto piacevole e scorrevole, e il fatto che la storia venga raccontata a posteriori e da un paio di punti di vista diversi ha contribuito a tenermi incollata alle pagine :)

Prossima lettura: Bull Mountain di Brian Panowich ;)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11708 il: 29 March 2018, 12:13:12 »
È del 1910, magari te lo hanno presentato come horror (per i canoni dell'epoca)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #11709 il: 29 March 2018, 13:05:00 »
Viper Wine di Hermione Eyre.
È un peccato che non ci sia tradotto in italiano, leggerlo in inglese è sicuramente più divertente ma anche un po' faticoso. In ogni caso lo sto veramente adorando!
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11710 il: 29 March 2018, 14:48:43 »
È del 1910, magari te lo hanno presentato come horror (per i canoni dell'epoca)

Quello sicuramente, ma se la mettiamo così, allora sono più horror certi romanzi gotici di epoca precedente  :zizi:

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #11711 il: 1 April 2018, 02:10:22 »
Ho finito Lincoln nel bardo , più di 400 pagine di orate in pochissimi giorni, staccarsi da questo  romanzo è impossibile. L'ho trovato molto burtoniano in alcuni punti, con questo al di là dal contrappasso spesso ironico e grottesco, ma allo stesso tempo drammatico è dolorosissimo. Mi sono commossa più volte. Inoltre lo stile con cui è scritto è particolarissimo, è no ostante all'inizio sia spiazzante il ritrovarsi catapultati letteralmente in decine di diverse testimonianze (è scritto infatti come se ogni voce del romanzo, dai personaggi principali alle comparse, racconti le proprie memorie di un certo avvenimento) cattura molto presto e diventa totalmente avvolgente.
So che non è un romanzo molto conosciuto ma mi sento di consigliarlo a tutti

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11712 il: 3 April 2018, 12:53:15 »
Finito Bull Mountain, l'ho letteralmente divorato! :love: Faccio un pensierino sul seguito, uscito da poco.

Adesso mi butto su Fango, l'unico di Ammaniti che ancora non ho letto :)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11713 il: 3 April 2018, 13:54:23 »
 :love: Ammaniti

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #11714 il: 4 April 2018, 01:17:24 »
Adesso mi butto su Fango, l'unico di Ammaniti che ancora non ho letto :)

In Fango c'è L'ultimo capodanno dell'umanità che è un vero gioiellino, il resto... meh!