Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 811130 volte)

nonoeno

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #6945 il: 21 November 2012, 10:16:07 »
AZZ

commento senza spoiler del perché non t'è piaciuto? io volevo leggerlo in inglese... :doh:
Forse avevo troppe aspettative, ne avevo sentito parlare tanto bene. Ma mi ha annoiata parecchio, e sinceramente non ho capito dove vuole andare a parare. Le pagine che raccontano aneddoti e leggende sono pompose (è l'unico termine che mi viene in mente  :sooRy:  ). Poi è decisamente troppo lungo IMHO  :desol:  :sooRy:

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #6946 il: 21 November 2012, 12:02:09 »
Hamburger e Miracoli sulle rive di Shell Beach, oddio mi si è aperto un mondo! Amo Fannie Flagg!!! Che poi di lei avevo già letto Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop, ma tipo dieci anni fa, e mi era piaciuto tantissimo, però non so perché non mi sono mai interessata all'autrice. Basta, adesso li devo leggere TUTTI :love:

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #6947 il: 21 November 2012, 12:42:53 »
Hamburger e Miracoli sulle rive di Shell Beach, oddio mi si è aperto un mondo! Amo Fannie Flagg!!! Che poi di lei avevo già letto Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop, ma tipo dieci anni fa, e mi era piaciuto tantissimo, però non so perché non mi sono mai interessata all'autrice. Basta, adesso li devo leggere TUTTI :love:

Che avevo detto?  :love:

http://www.italiansubs.net/forum/libri-fumetti/lultimo-libro-che-state-leggendo-o-avete-letto/msg3723664/?topicseen#msg3723664

Adoro avere ragione.  :vecchio:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #6948 il: 21 November 2012, 13:02:15 »
Che avevo detto?  :love:

http://www.italiansubs.net/forum/libri-fumetti/lultimo-libro-che-state-leggendo-o-avete-letto/msg3723664/?topicseen#msg3723664

Adoro avere ragione.  :vecchio:

Infatti l'ho presa in mano proprio perché l'avevi consigliata :asd:
Spero di trovarli tutti in biblioteca :zizi:

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #6949 il: 21 November 2012, 15:54:16 »
Iniziato ieri 22/11/63 di King :OOOKKK:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

Lora95

• Homer Simpson
  • Nature is a language, can't you read?
    • Mostra profilo
« Risposta #6950 il: 22 November 2012, 20:30:44 »
è da un po' che non scrivo su questo topic, mannaggia a me che l'ho trascurato...  :cattivo:
Ho appena finito Il corpo umano di Paolo Giordano, che aveva esordito qualche anno fa con "La solitudine dei numeri primi", subito best seller. L'inizio promette bene, poi si va perdendo. La scrittura è molto cruda e si concilia bene con il contesto militare.
A tutti quelli che hanno intenzione di leggerlo, consiglio vivamente di saltare il prologo: non solo inutile, ma per giunta spoileroso!!!  :wall: 
Seguo: Orange is the new black, House of cards, Masters of Sex, Looking, Black mirror, Girls, Glee, Downton Abbey, The Big Bang Theory, New Girl, Game of Thrones, 2 broke girls, Mad Men, The Mindy Project, Better Call Saul, True detective, Silicon Valley, How To Get Away With Murder, Halt and Catch Fire, Faking it.
Ho abbandonato: Chuck, Modern Family, Make it or Break it, Gossip Girl, Camelot, True Blood, The Walking Dead, hannibal.
Sto recuperando: Broadchurch, The Affair, Sherlock.
Ho adorato: House, Rome, The Tudors, Spartacus, Misfits, Breaking Bad.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #6951 il: 22 November 2012, 22:04:13 »
finito Agnes Grey di Anne Brontë, molto sullo stile di Jane Eyre ma più semplice e diretto, mi è piaciuto :)

adesso inizio L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera :)

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #6952 il: 23 November 2012, 01:43:38 »
Terminato Gangs of New York, H. Asbury.
Splendido. Asbury, con puntigliosità clinica, descrive l'epopea gangsteristica che macchiò di sangue le strade della grande mela. Gesta criminali, gangsters feroci, impicaggioni pubbliche e rituali peculiari delle varie mafie, nel suo libro c'è tutto. Ne esce il quadro di una New York ormai sparita, non tanto per il crimine, quanto per la cruenta spettacolarità e la cupezza quasi favolistica delle storie. Pur trattando di crimine, tra l'altro, il libro trasuda, sovente, un'ironia sferzante che ben si sposa con l'atmosfera generale.
Grande lettura, grande Asbury.

Prossimo a The Rum Diary, Hunter S. Thompson.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

El Fuffa

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #6953 il: 23 November 2012, 17:29:19 »
Ho finito "Uomini che odiano le donne" di Larsson ed ho iniziato "Quer pasticcaccio brutto di via Merulana" di Gadda.

Larsson mi è piaciuto davvero, molto lungo ma scorrevole, niente è inutile o peggio riempitivo, tutto serve allo sviluppo della storia. Unico grande appunto: la scrittura, sembra soffrire di quella che io chiamo la sindrome di Dan Brown: bell'intreccio, intrigante, non riesci a mollarlo, ma non è scritto bene. Il libro di Larsson sembra sia incompleto, una bozza da rifinire, c'è molto lavoro di editing da fare, in almeno un punto del libro passa dallo stile romanzo allo stile reportage senza alcun motivo o spiegazione. Non capisco come possano averlo pubblicato così.
Comunque bello.
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff" (Doctor Ten).

"I may be am on the side of the angels, but don't think for one second I am one of them" (Sherlock Holmes).

"You run into an asshole in the morning, you ran into an asshole; you run into assholes all day, you're the asshole" (Justified).

"We walk in the dark. Doesn't mean we have to walk in it alone" (Person of Interest).

^nemy^

• Peggy Olson
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #6954 il: 24 November 2012, 01:03:23 »
Finito Colpa Delle Stelle di John Green.  :love:

Watching: 2 Broke Girls, Agents of S.H.I.E.L.D.,  Arrow, Broadchurch, Castle, Community, Doctor Who, Dracula, Falling Skies, Fargo, Grey's Anatomy, Halt And Catch Fire, Hannibal, House Of Cards, Looking, Luther, Mad Men, Masters Of Sex, New Girl, Parenthood, Peaky Blinders, Sherlock, Sleepy Hollow, The Big Bang Theory, The Newsroom, The Killing, The Vampire Diaries, True Blood, True Detective, Wilfred.

Next: Suits, The Good Wife, Dexter, Smallville, Teen Wolf.

Tumblr,Lastfm

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6955 il: 24 November 2012, 09:50:21 »
Avevo bisogno di un librettino leggero da leggere in treno e ho cominciato La briscola in cinque di Marco Malvaldi :lol?:
ora voglio leggermeli tutti!!! Ridevo sotto i baffi  :distratto:

NoWords

• Molly Hooper
  • *It's like you never left*
    • Mostra profilo
« Risposta #6956 il: 24 November 2012, 11:46:02 »
I guerrieri del ghiaccio, George R. R. Martin.

Finalmente !!  :metal:

kEppA`

• Max Black
    • Mostra profilo
R: Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #6957 il: 24 November 2012, 15:40:50 »
finito Agnes Grey di Anne Brontë, molto sullo stile di Jane Eyre ma più semplice e diretto, mi è piaciuto :)

adesso inizio L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera :)

Quanti brutti ricordi mi fa tornare in mente l'insostenibile leggerezza dell'essere.
L'essere sarà anche leggero ma la sua lettura... che pesantezza.

Quer pasticciaccio brutto de via merulana è grandioso.

Per tornare IT da pochi giorni ho iniziato un saggio sull'islam del quale però non ricordo il titolo ed ho dimenticato di portarmi dietro ora che sono in ferie :(

:ciao:
:ciao:

cinziacy

• Pompino Addicted
  • Eleven
    • Mostra profilo
« Risposta #6958 il: 24 November 2012, 16:01:00 »
Io ho finito la lettura della pausa pranzo "L'uomo dei cerchi azzurri" di Fred Vargas di cui già ho/abbiamo parlato qualche pagina indietro.
Riconfermo che i personaggi sono un "mondo" veramente complesso ma è proprio questo che rende bello il libro.
Sono andata per prendere il secondo ma non c'era  :T_T:  ...allora ho preso il primo dell'altra raccolta della stessa scrittrice "Chi è morto alzi la mano" (raccolta de I tre evangelisti)
Quando la violenza è imminente...rilassati e godi...

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #6959 il: 24 November 2012, 16:35:40 »
Ho iniziato ieri the hunger games :zizi: Per adesso mi piace e anche la lettura in lingua mi sembra assolutamente fattibile  :riot: