Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 811481 volte)

Sousuke87

• Abed Nadir
  • Later losers!
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #6675 il: 28 September 2012, 11:55:49 »
Sono curiosa a proposito del nuovo della Rowling. Facci sapere :)

Idem io, sono curioso di vedere se riuscirà a scrollarsi di dosso bacchette e cicatrici.. Io sono scettico a riguardo...  Anche se con la fortuna che ha fatto lei io mi sarei già comprato un'isola e me ne starei in perenne vacanza..  :pirurì:

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6676 il: 28 September 2012, 14:38:48 »
Sto per terminare Bel-Ami, un ottimo classico!  :OOOKKK:

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #6677 il: 28 September 2012, 16:12:32 »
Sto per terminare Bel-Ami, un ottimo classico!  :OOOKKK:

anche a me è piaciuto!

(clicca per mostrare/nascondere)

o0°Liz°0o

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6678 il: 28 September 2012, 18:59:23 »
Preso ed iniziato oggi The Casual Vacancy, di JK Rowling

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #6679 il: 29 September 2012, 14:19:38 »
il mondo nuovo di aldous huxley

allora...l'ho trovato molto bello..spesso viene accostato a 1984 per le tematiche distopiche...ma secondo me è un errore...

1984 rimane un opera superiore, ma anche il mondo nuovo spicca anche se in maniera diversa

ho apprezzato quasi tutto, ma condivido una critica fatta da molti autori,
ora comincio la raccolta di saggi
ritorno al mondo nuovo sempre di huxley...pubblicati nel 1958....e sì..un'altra cosa che colpisce del romanzo è che è stato scritto e pubblicato nel 1933....da non crederci :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

SirVanhan

• Barney Stinson
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
« Risposta #6680 il: 29 September 2012, 16:30:45 »
Il viaggio del veliero, di C.S. Lewis.
 :pukingrainbows:
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

^nemy^

• Peggy Olson
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #6681 il: 30 September 2012, 11:43:33 »
Abbandonato momentaneamente The Lord of the Rings, ieri ho iniziato Sulla strada, di Jack Kerouac, in attesa dell'imminente uscita del film  :zizi:

Watching: 2 Broke Girls, Agents of S.H.I.E.L.D.,  Arrow, Broadchurch, Castle, Community, Doctor Who, Dracula, Falling Skies, Fargo, Grey's Anatomy, Halt And Catch Fire, Hannibal, House Of Cards, Looking, Luther, Mad Men, Masters Of Sex, New Girl, Parenthood, Peaky Blinders, Sherlock, Sleepy Hollow, The Big Bang Theory, The Newsroom, The Killing, The Vampire Diaries, True Blood, True Detective, Wilfred.

Next: Suits, The Good Wife, Dexter, Smallville, Teen Wolf.

Tumblr,Lastfm

la Ucci

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #6682 il: 30 September 2012, 13:03:10 »
Preso ed iniziato oggi The Casual Vacancy, di JK Rowling

uh, com'è?
a leggerne dalla wiki e dalle recensioni online non mi ispira per niente  :interello:

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #6683 il: 30 September 2012, 14:57:00 »
non l'avevo ancora scritto, ma qualche giorno fa ho finito La cena di Herman Koch: senza spoilerare la trama, un libro che mi ha abbastanza sconvolto  :huhu: e che ha dato nuove sfumature all'espressione (che DETESTO): "Eeeeeh, ma tu non hai figli, non puoi capire".

Eh no, in effetti non capisco proprio  :sooRy:

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #6684 il: 30 September 2012, 15:09:16 »
Ho iniziato "Mildred Pierce" di James M. Cain, dato che mi piacerebbe guardare la miniserie tv.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

lieve87

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #6685 il: 30 September 2012, 15:29:21 »
Ho finito "3 millimetri al giorno" di matheson.
Ora passo alle raccolte di racconti.

iosonoleggenda691

• Rick Grimes
  • Seems like a dream
    • Mostra profilo
« Risposta #6686 il: 30 September 2012, 20:59:30 »
Stasera inizio La Fattoria degli Animali di George Orwell

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #6687 il: 1 October 2012, 08:49:23 »
1Q84 (primi due volumi editi in Italia - Haruki Murakami/2009)

:mwow:

Crea pesante dipendenza :aka:

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #6688 il: 1 October 2012, 09:21:00 »
1Q84 (primi due volumi editi in Italia - Haruki Murakami/2009)

:mwow:

Crea pesante dipendenza :aka:

Oddio :mwow: è bellissimo :mwow: è veramente un capolavoro. :mwow:

Resti completamente avvolto e ammaliato dalla scrittura.  :pukingrainbows:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #6689 il: 1 October 2012, 12:04:34 »
Ho letto 22-11-63 del grande KING!
Bello, molto emozionale, molto interessante. Diventa un po pesantuccio dopo le 400 pagine poi si riprende nelle ultime 100.
Mi è stato consigliato proprio in questo topic. Le mie aspettative erano altissime visto che veniva paragonato a capolavori come "IT" e "The Standt" (che ho letto entrambi) ed era considerato spanne sopra a "The Dome" che è e rimane il mio libro preferito di King!

22-11-63 è un libro che ha come tema i "viaggi nel tempo" e seppur questo tema è stato scritto e riscritto e l' abbiamo visto in tutte le salse possibili al cinema, King ha saputo dargli una nota diversa e originale con il suo tocco inimitabile. Ad un certo punto il Viaggio nel Tempo perde importanza e ci si dimentica di aver a che fare con un romanzo di Fantascienza (anche se non lo considero tale) e si viene totalmente assorbito in una storia d' amore e negli anni 50/60! sembra di viverli e di respirarli o gustarli (solo King ci riesce)
La prima parte del libro contiene una bella sorpresa per gli amanti del vecchio King in special modo quelli di "IT" e se devo dirla tutta a me è piaciuta da matti proprio la prima parte! La seconda è bella, è affascinante e cmq molto interessante ma secondo me perde un po di RITMO!
Non mi è piaciuto il finale! e con finale non intendo le ultime 10 pagine del libro, quelle sono bellissime, ma intendo la soluzione dell' enigma, non mi ha sodisfatto appieno avrei preferito una spiegazione che lasciasse più spazio al

Leggete solo se avete finito il libro

e ripeto a dire che ad un certo punto ti dimentichi completamente del fattore sovranaturale (viaggio nel tempo) quel che resta è una bellissima storia d' amore, una storia ambientata nel passato, con personaggi bellissimi e tanto sentimento.

Ora sto leggendo "Cose Preziose" sempre di King... prime 100 pagine, non mi ha preso particolarmente!
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/