Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 812107 volte)

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #6405 il: 1 August 2012, 15:32:49 »
Sto leggendo

Middlemarch - G. Eliot
Il silenzio dell'onda - G. Carofiglio

:ciao:

djd

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #6406 il: 3 August 2012, 14:42:12 »
vedrai più andari avanti e più ti piacerà io nn ne perdo uno!!!
:quoto:
per me il meglio lo da ne "l'oro dell'inca"
Nella vita come negli scacchi, alla fine del gioco, il re e il pedone finiscono nella stessa scatola.
Sto seguendo: Person of Interest S03, Hell on Wheels S03
In attesa : Sherlock S03, Whitechapel S04
Serie Terminate: House, Lost, Rubicon, The Killing, The Lost Room, Alcatraz, Hit & Miss, Prison Break, Breaking Bad, Dexter, Burn Notice.

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #6407 il: 3 August 2012, 17:25:52 »
Il superstite - Wulf Dorn

Niente male davvero, l'ho iniziato per aspettare che passasse un po' di tempo prima di tornare in acqua al mare.. Alla fine mi ha preso e mi sono praticamente appiccicato al libro..  :zizi:

poi devi leggerti "La Psichiatra"

io invece ho letto l'ultimo di Carol O' Connell Allison corre nel buio, genere investigativo
come tutti i libri della O'Connell non mi ha delusa

prima ancora aveo letto Lo spettro di Jo Nesbo. per gli amanti di Harry Hole, c'è una svolta
« Ultima modifica: 3 August 2012, 17:28:01 da asthr »

Sousuke87

• Abed Nadir
  • Later losers!
    • Mostra profilo
« Risposta #6408 il: 3 August 2012, 21:41:21 »
Finito oggi di leggere Le luci di settembre di Zafon. Bello bello.. Davvero un bravo scrittore...  :zizi:

guest84

• Annyong Bluth
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #6409 il: 4 August 2012, 10:58:42 »
Ho portato appena un libro in vacanza! Che incosciente... :T_T:
Ho letto Dance dance dance di Murakami e Il gabbiano Jonathan Livingston di Bach. Ora sto leggendo La condizione umana di Malraux.

Qualcuno mi consiglia qualche buon libro di un autore giapponese? Che non siano Murakami, Mishima, Inoue o Ishiguro  :XD:
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

Gajira

• Abed Nadir
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #6410 il: 4 August 2012, 11:09:52 »
Qualcuno mi consiglia qualche buon libro di un autore giapponese? Che non siano Murakami, Mishima, Inoue o Ishiguro  :XD:

:XD: Hai dimenticato un'altra gettonatissima che allora ti propongo: Banana Yoshimoto. Anche se a me sinceramente non ha fatto impazzire (ho letto solo Kitchen), è molto apprezzata.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #6411 il: 4 August 2012, 12:15:47 »
Ho portato appena un libro in vacanza! Che incosciente... :T_T:
Ho letto Dance dance dance di Murakami e Il gabbiano Jonathan Livingston di Bach. Ora sto leggendo La condizione umana di Malraux.

Murakami Ryu - Blu quasi trasparente

E' un altro Murakami, dev'essere un nome comune in Giappone  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #6412 il: 4 August 2012, 13:04:36 »
Chi è che ti ha obbligato? D:

La Mondadori  :huhu: ne ho corretto le bozze. Avessi saputo prima cosa mi aspettava, non avrei accettato il lavoro  :asd:
le parti più assurde tra l'altro sono proprio quelle ambientate in casa editrice: lei viene assunta come stagista, e dopo una settimana (durante la quale non ha fatto altro che scambiarsi mail con il suo Christian Grey ottimo direi), dato l'ottimo lavoro svolto viene nominata su due piedi direttore editoriale!  :lol?: Io sono 7 anni che macino bozze, e ancora qua sto.  :?$%&:

spolly sappi che in libreria quando vedo qualche signora che ronza intorno alla pila delle varie sfumature mi vieni sempre in mente tu  :XD:

:lol?: :lol?: io ho anche personalmente dissuaso una signora: ero in libreria e lei lo stava leggiucchiando... e io -sprezzando qualunque cognizione di buona educazione e di buon senso- mi sono avvicinata, ho iniziato a parlarci e l'ho convinta a non comprarlo  :huhu: la proprietaria della libreria mi ha guardata malissimo! (allora poi ho rimediato consigliandole di comprare qualcos'altro)....

ps: scusate la mia prolungata assenza da questa board per motivi personali, ma ho notato che siete bravissimi ad autogestirvi  :OOOKKK: grazie!
« Ultima modifica: 4 August 2012, 13:10:19 da spolly »

Maggieflower

• Michael Scott
  • Be reckless.
    • Mostra profilo
« Risposta #6413 il: 4 August 2012, 13:13:16 »
Per la cronaca, ho finito la saga delle 50 sfumature.  :ancheno:

Ho cominciato L'inconfondibile tristezza della torta al limone di Aimee Bender.

guest84

• Annyong Bluth
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #6414 il: 4 August 2012, 13:55:50 »
:XD: Hai dimenticato un'altra gettonatissima che allora ti propongo: Banana Yoshimoto. Anche se a me sinceramente non ha fatto impazzire (ho letto solo Kitchen), è molto apprezzata.

Mi sembrava di aver dimenticato qualcuno  :asd:

Murakami Ryu - Blu quasi trasparente

E' un altro Murakami, dev'essere un nome comune in Giappone  :asd:

ok, grazie per la dritta!
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #6415 il: 4 August 2012, 14:17:25 »
Mia sorella mi ha appena comunicato che sta leggendo il grigio  :mfacepalm:

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #6416 il: 4 August 2012, 14:57:04 »

Neve sottile di Jun'Ichiro Tanizaki, Il cuore delle cose (Kokoro) di Natsume Soseki :)

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #6417 il: 4 August 2012, 18:35:54 »
l'altro giorno sono andata alla mondadori e, memore del vostro "entusiasmo", quando ho visto le pile delle sfumature, ho girato accuratamente al largo per paura che potessero infettarmi...e non so neanche di cosa parlano!  :1:

o0°Liz°0o

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6418 il: 4 August 2012, 23:33:45 »
l'altro giorno sono andata alla mondadori e, memore del vostro "entusiasmo", quando ho visto le pile delle sfumature, ho girato accuratamente al largo per paura che potessero infettarmi...e non so neanche di cosa parlano!  :1:
la mia amica invece è caduta nella trappola a gatwick perchè le era in ritardo il volo  :nu: e ora mi ha chiesto di passarle il secondo  :wall:

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #6419 il: 5 August 2012, 01:53:14 »
sto leggendo l'ultimo di Tess Gerritsen (rizzoli & Isles)

non mi ricordo come si chiama  :huhu: