« Risposta #6383 il: 26 July 2012, 17:28:20 »
Questo tread mi pare molto interessante, mi unisco a voi

Ho finito giusto ieri
La Signora Dalloway di Virginia Woolf, quasi un flusso di coscienza (ogni pretesto è buono per riportare alla memoria eventi del passato di un po' tutti i personaggi) in cui la trama è abbastanza fine a se stessa, mentre i personaggi, a mio parere, non sono altro che l'incarnazione di un tipo: Mrs. Dalloway è la classica snob (e se ne accorgono tutti, anche il da sempre innamorato Peter Walsh) che probabilmente la Woolf
non fa suicidare per evitare di "sporcare" il personaggio, ma che subisce una catarsi grazie al suicidio di uno sconosciuto.
Anche la non-relazione con Sally mi ha intrigato parecchio.
Oggi ho iniziato
Uno, nessuno e centomila ovviamente di Pirandello: sento che mi piacerà, vista la presa che ha avuto su di me "Il fu Mattia Pascal".

A modette e spolly
piace questo post
Seguo: Orange is the new black, House of cards, Masters of Sex, Looking, Black mirror, Girls, Glee, Downton Abbey, The Big Bang Theory, New Girl, Game of Thrones, 2 broke girls, Mad Men, The Mindy Project, Better Call Saul, True detective, Silicon Valley, How To Get Away With Murder, Halt and Catch Fire, Faking it.
Ho abbandonato: Chuck, Modern Family, Make it or Break it, Gossip Girl, Camelot, True Blood, The Walking Dead, hannibal.
Sto recuperando: Broadchurch, The Affair, Sherlock.
Ho adorato: House, Rome, The Tudors, Spartacus, Misfits, Breaking Bad.