Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 801931 volte)

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #6375 il: 25 July 2012, 19:48:20 »
Wow, allora aspetto di arrivare alla fine. Per ora sono circa a pagina 180 e non mi sembra nulla di così meraviglioso.

Vabbe', Mort non e' di certo il suo libro migliore. Fossi in te andrei col ciclo della Guardia (il primo e' Guards! Guards!) oppure (nonostante cio' che dicono tanti) col ciclo di Tiffany Aching. Li spacciano come libri per young adults, ma nascondono delle perle, al lettore attento ;)
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 00
  • Traduzioni: 00
« Risposta #6376 il: 25 July 2012, 21:29:11 »
Ho finito di leggere Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino  — Bellissimo.

Ora inizio Uno nessuno e centomila di Pirandello.
Words and ideas can change the world.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #6377 il: 25 July 2012, 23:55:48 »
finito

fiesta di hemingway

bello, a tratti noioso  a tratti coinvolgente...uno stile molto dialogato, con caratterizzazione dei personaggi solo apparentemente superficiale

e ora comincio

Il signore delle mosche di Golding.....

e con gli acquisti di american tabloid di ellroy e de l'occhio nel sole di dick sono a posto fino a fine estate :asd:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #6378 il: 26 July 2012, 00:49:35 »
Nessuno a letto La spada della verità?E il trono di Spade?Quale inizio?Io sono propensa con La spada della verità xkè ho già letto Debito di ossa da cui è tratto...Voi che mi consigliate?

guarda io ho letto tutte e due le saghe quella di Martin è nettamente superiore ma anche la spada della verità è una bella lettura.
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

tizzycon

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6379 il: 26 July 2012, 09:51:45 »
guarda io ho letto tutte e due le saghe quella di Martin è nettamente superiore ma anche la spada della verità è una bella lettura.
Grazie credo di aver deciso come fare le inizio tutte e due contemporaneamente ma prima leggo il simbolo perduto di Dan Brown. grazie a tutte e due...Besos y abbrazos!!!

lungoinverno

• Homer Simpson
  • the girl who waited
    • Mostra profilo
« Risposta #6380 il: 26 July 2012, 11:42:39 »
Ho finito da un po' Addio alle armi di Hemingway (che ho trovato stupendo) e sto leggendo Pastorale Americana di Philip Roth.  :zizi:
They leave. Because they should, or because they find someone else.
And some of them, some of them… forget me.
I suppose in the end, they break my heart.

bttf92

• *
  • Don't blink! Blink and you're dead!
    • Mostra profilo
« Risposta #6381 il: 26 July 2012, 12:16:00 »
Iniziato la serie di libri su Dirk Pitt di Clive Cussler! Ho divorato Vortice, e ora sto leggendo Enigma!
Roads? Where we're going we don't need... roads

tizzycon

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6382 il: 26 July 2012, 12:26:46 »
Iniziato la serie di libri su Dirk Pitt di Clive Cussler! Ho divorato Vortice, e ora sto leggendo Enigma!
vedrai più andari avanti e più ti piacerà io nn ne perdo uno!!!

Lora95

• Homer Simpson
  • Nature is a language, can't you read?
    • Mostra profilo
« Risposta #6383 il: 26 July 2012, 17:28:20 »
Questo tread mi pare molto interessante, mi unisco a voi  :shy:

Ho finito giusto ieri La Signora Dalloway di Virginia Woolf, quasi un flusso di coscienza (ogni pretesto è buono per riportare alla memoria eventi del passato di un po' tutti i personaggi) in cui la trama è abbastanza fine a se stessa, mentre i personaggi, a mio parere, non sono altro che l'incarnazione di un tipo: Mrs. Dalloway è la classica snob (e se ne accorgono tutti, anche il da sempre innamorato Peter Walsh) che probabilmente la Woolf
(clicca per mostrare/nascondere)
Anche la non-relazione con Sally mi ha intrigato parecchio.

Oggi ho iniziato Uno, nessuno e centomila ovviamente di Pirandello: sento che mi piacerà, vista la presa che ha avuto su di me "Il fu Mattia Pascal". :zizi:
Seguo: Orange is the new black, House of cards, Masters of Sex, Looking, Black mirror, Girls, Glee, Downton Abbey, The Big Bang Theory, New Girl, Game of Thrones, 2 broke girls, Mad Men, The Mindy Project, Better Call Saul, True detective, Silicon Valley, How To Get Away With Murder, Halt and Catch Fire, Faking it.
Ho abbandonato: Chuck, Modern Family, Make it or Break it, Gossip Girl, Camelot, True Blood, The Walking Dead, hannibal.
Sto recuperando: Broadchurch, The Affair, Sherlock.
Ho adorato: House, Rome, The Tudors, Spartacus, Misfits, Breaking Bad.

asthr

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #6384 il: 26 July 2012, 21:33:20 »
Grazie credo di aver deciso come fare le inizio tutte e due contemporaneamente ma prima leggo il simbolo perduto di Dan Brown. grazie a tutte e due...Besos y abbrazos!!!

quello te lo puoi conservare come tappabuchi, per quando  non hai altro da leggere  :zizi:

modette

• Potenzialmente stronza since 19**
    • Mostra profilo
« Risposta #6385 il: 27 July 2012, 13:32:12 »
Questo tread mi pare molto interessante, mi unisco a voi  :shy:

Ho finito giusto ieri La Signora Dalloway di Virginia Woolf, quasi un flusso di coscienza (ogni pretesto è buono per riportare alla memoria eventi del passato di un po' tutti i personaggi) in cui la trama è abbastanza fine a se stessa, mentre i personaggi, a mio parere, non sono altro che l'incarnazione di un tipo: Mrs. Dalloway è la classica snob (e se ne accorgono tutti, anche il da sempre innamorato Peter Walsh) che probabilmente la Woolf
(clicca per mostrare/nascondere)
Anche la non-relazione con Sally mi ha intrigato parecchio.

Oggi ho iniziato Uno, nessuno e centomila ovviamente di Pirandello: sento che mi piacerà, vista la presa che ha avuto su di me "Il fu Mattia Pascal". :zizi:

"signora Dalloway fai sempre feste per nascondere il silenzio"  :love:

Uno, nessuno e centomila, secondo me è pure più bello del fu Mattia Pascal. In quest'opera come non mai, emerge la filosofia pirandelliana sull'esistenza.  "Ogni realtà è un inganno"  :love: :love: :love:
Se davvero volete sognare, svegliatevi...

Lora95

• Homer Simpson
  • Nature is a language, can't you read?
    • Mostra profilo
« Risposta #6386 il: 27 July 2012, 13:55:03 »
Uno, nessuno e centomila, secondo me è pure più bello del fu Mattia Pascal. In quest'opera come non mai, emerge la filosofia pirandelliana sull'esistenza.  "Ogni realtà è un inganno"  :love: :love: :love:
Avrò letto sì e no dieci pagine e già mi ha rapito. La questione dell'essere qualcuno che gli altri non conoscono ed in realtà essere qualcuno che non si conosce mi balenava già da un po' nella mente... Penso sia stata colpa di video e foto in cui non ho visto un'estranea, ma quasi.  :zizi:
Seguo: Orange is the new black, House of cards, Masters of Sex, Looking, Black mirror, Girls, Glee, Downton Abbey, The Big Bang Theory, New Girl, Game of Thrones, 2 broke girls, Mad Men, The Mindy Project, Better Call Saul, True detective, Silicon Valley, How To Get Away With Murder, Halt and Catch Fire, Faking it.
Ho abbandonato: Chuck, Modern Family, Make it or Break it, Gossip Girl, Camelot, True Blood, The Walking Dead, hannibal.
Sto recuperando: Broadchurch, The Affair, Sherlock.
Ho adorato: House, Rome, The Tudors, Spartacus, Misfits, Breaking Bad.

Maggieflower

• Michael Scott
  • Be reckless.
    • Mostra profilo
« Risposta #6387 il: 27 July 2012, 14:07:15 »
Sto leggendo 50 sfumature di grigio, il "fenomeno letterario" dell'estate..mah.
Allora, tralasciando le numerose scene di sesso, che sono un po' difficili da tralasciare considerando che sono ogni 4 pagine, il modo in cui è delineato il personaggio della protagonista ricorda molto le tizie un po' sfigate della Kinsella. Lui invece è spiaccicato ad Edward Cullen: va beh che è nata da una fanfiction su twilight questa "saga", però lui è tipo identico spiaccicato nei modi di fare, solo che non nasconde un'anima da vampiro ( almeno non fino al punto in cui sono arrivata io) ma una stanza con giochi erotici. bah. lo finisco per curiosità, ma veramente non ci vedo niente di eclatante, solamente che è venuto negli scaffali dei supermercati invece che essere in un sito di fanficion con rating rosso. Ho finito la polemica da critica letteraria consumata.

Ah, e ho letto "Un giorno questo dolore ti sarà utile": carino, ma non mi sembra andare da nessuna parte.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #6388 il: 27 July 2012, 15:02:10 »
Sto leggendo 50 sfumature di grigio, il "fenomeno letterario" dell'estate..mah.

Ma perche', PERCHE'? Ma non lo leggete questo topic?  :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

o0°Liz°0o

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6389 il: 27 July 2012, 15:44:16 »
finito La voce delle Ossa della Reichs.

niente da fare, come tutti i libri della reichs che sono usciti negli ultimi anni le prima 300 pagine mi sembrano tutte "un'introduzione alla storia", quando invece sono la storia stessa. Che si risolve nelle 50 pagine seguenti. Sembrano tutte puntare ad un climax che però non arriva mai.. e per un thriller non è proprio il massimo.