Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 801439 volte)

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 00
  • Traduzioni: 00
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #5160 il: 19 November 2011, 19:50:34 »
Dopo Radical Chic di Tom Wolfe, che ho trovato non così bello rispetto a quello che ho letto in giro e soprattutto molto inferiore rispetto alla Casta dei Radical Chic di Massimiliano Parente, ho iniziato (per studio ma anche per interesse) i Due trattati sul governo di John Locke
Words and ideas can change the world.

la Ucci

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #5161 il: 19 November 2011, 20:09:33 »
Dopo Radical Chic di Tom Wolfe, che ho trovato non così bello rispetto a quello che ho letto in giro e soprattutto molto inferiore rispetto alla Casta dei Radical Chic di Massimiliano Parente, ho iniziato (per studio ma anche per interesse) i Due trattati sul governo di John Locke

Mettere vicino Tom Wolfe e Parente è come mettere vicino Kubick e Maccio Capatonda  ;)
(si scherza eh)

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #5162 il: 19 November 2011, 20:36:08 »

Mettere vicino Tom Wolfe e Parente è come mettere vicino Kubick e Maccio Capatonda  ;)
(si scherza eh)

In effetti..  :XD:
...complimenti per il blog, btw, davvero carino..
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

la Ucci

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #5163 il: 19 November 2011, 22:06:18 »

(si scherza eh)

Eleucalypthus, grazie! :D

house bello

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5164 il: 20 November 2011, 01:05:10 »

(si scherza eh)

Eleucalypthus, grazie! :D

effettivamente è molto simpatico..

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #5165 il: 20 November 2011, 05:12:08 »
La Rivolta di Atlante 1 - Il Tema

La prima parte del romanzo-manifesto del pensiero libertario. Da come se ne parla in giro mi aspettavo molto peggio, certo è un romanzo un po' strano (e fantasioso), ma si legge abbastanza scorrevolmente e nell'insieme mi è anche piaciuto. Per altro, certi elementi distopici del romanzo si ritrovano ben in evidenza nell'italia attuale. La prospettiva proposta è diversa da qualsiasi altro romanzo distopico, vedrò se si sviluppa meglio nelle due parti successive.

Alla parola "libertario" mi ero gia' tutto eccitato, poi ho fatto qualche ricerca e ho capito di aver del tutto frainteso... in realta' sembra non avere nulla di libertario in senso europeo, casomai vicino al libertarianism statunitense... peccato, ci avevo fatto la bocca..  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

HEYirina

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #5166 il: 20 November 2011, 11:57:34 »
La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. Libro bellissimi, ora mi manca solo guardare il film. Il finale mi ha lasciato spiazzata, pensavo meglio o peggio, non sospeso... Qualcuno l'ha mai letto?

Myf333

• Max Black
  • Prepare the Underscape for fresh arrivals!
    • Mostra profilo
« Risposta #5167 il: 20 November 2011, 12:06:15 »
22/11/63   :zizi:
Evil is evil. Lesser, greater, middling…makes no difference. The degree is arbitrary. The definition’s blurred. If I’m to choose between one evil and another, I’d rather not choose it at all.

Layla21

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #5168 il: 20 November 2011, 13:02:17 »

Com'è?
LA trama mi sembrava abbastanza atipica per un libro di King.
Penny: "I'm a Sagittarius, which probably tells you way more than you need to know."
Sheldon: "Yes... it tells us that you participate in the mass cultural delusion that the sun's apparent position relevant to arbitrarily defined constellations at the time of your birth somehow affects your personality."
(The Big Bang Theory)

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
« Risposta #5169 il: 20 November 2011, 13:11:24 »
Ho finito Il Dominio della Regina
(clicca per mostrare/nascondere)

Ora per cambiare un po' mi do a Molto Forte, Incredibilmente Vicino che avevo in lista d'attesa da un po' :zizi:

house bello

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5170 il: 20 November 2011, 18:11:05 »
La Rivolta di Atlante 1 - Il Tema

La prima parte del romanzo-manifesto del pensiero libertario. Da come se ne parla in giro mi aspettavo molto peggio, certo è un romanzo un po' strano (e fantasioso), ma si legge abbastanza scorrevolmente e nell'insieme mi è anche piaciuto. Per altro, certi elementi distopici del romanzo si ritrovano ben in evidenza nell'italia attuale. La prospettiva proposta è diversa da qualsiasi altro romanzo distopico, vedrò se si sviluppa meglio nelle due parti successive.
Alla parola "libertario" mi ero gia' tutto eccitato, poi ho fatto qualche ricerca e ho capito di aver del tutto frainteso... in realta' sembra non avere nulla di libertario in senso europeo, casomai vicino al libertarianism statunitense... peccato, ci avevo fatto la bocca..  :asd:

Si certo..l'autrice era americana ma nata in URSS, verosimilmente anti-comunista e affini. Credo che il pensiero libertario, sia americano o europeo, sia marginale in ogni senso, ma in questo libro viene formulato in un modo che mi piace.

Myf333

• Max Black
  • Prepare the Underscape for fresh arrivals!
    • Mostra profilo
« Risposta #5171 il: 21 November 2011, 10:04:26 »

Com'è?
LA trama mi sembrava abbastanza atipica per un libro di King.
Si non è il solito libro alla King. E' molto riflessivo, con un bel ritratto dell'America fine anni '50. Non è male, si lascia leggere (per ora ho letto 100 pagine, il ritmo è abbastanza lento, ma conoscendo King non può che velocizzarsi verso la fine).
Evil is evil. Lesser, greater, middling…makes no difference. The degree is arbitrary. The definition’s blurred. If I’m to choose between one evil and another, I’d rather not choose it at all.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #5172 il: 21 November 2011, 10:29:32 »
ho cominciato Il giorno della locusta di Nathanael West, definito da gente autorevole (F.S. Fitzgerald) il migliore romanzo mai scritto su Hollywood. Comincia bene, vediamo come prosegue....

Texx

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #5173 il: 21 November 2011, 10:56:55 »
Inheritance... e cosi chiudiamo la quadrilogia di Eragon....
Vuoi seguire le mie avventure su un MMORPG di 10 anni fa che oramai non si fila più nessuno? seguimi su http://texx-it.livejournal.com/

Sweenez

• Michael Scott
  • Hello coffee, my old friend.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 14
« Risposta #5174 il: 21 November 2011, 17:50:05 »
Dannazione, ultimo libro di Chuck Palahniuk.
Mi chiedo se sia strafatto o è tutta farina del suo sacco.  :O.O: