Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 801936 volte)

thewar

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #4725 il: 6 August 2011, 16:38:11 »
Io Robot. First Asimov's book that I read.
Quelli che vogliono la morte degli altri sono uomini di feccia che non meritano assolutamente la vita. (citazione Peter Fox musician)

kirara73

• Carrie Mathison
  • WINTER IS HERE
    • Mostra profilo
« Risposta #4726 il: 8 August 2011, 08:37:04 »
Finito "Un calcio in bocca fa miracoli" di Marco Presta..... M E R A V I G L I O S O!!!!!!!! Ho amato ogni singola parola  :love: e ho anche versato un paio di lacrimucce :cry:. Bello bello bello.
If opportunity doesn't knock, build a door

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #4727 il: 8 August 2011, 08:47:17 »
finito  " Animal farm"

bello come sempre......una lettura così semplice e elementare e allo stesso tempo così ricca :zizi:

e ho cominciato

"Non so che viso avesse" di Francesco Guccini
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

Layla21

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #4728 il: 9 August 2011, 00:10:44 »
Letto "Lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde". Niente di che come narrazione ma molto interessante come metafora.

Ho appena iniziato "Lessico famigliare" della Ginzburg.
Penny: "I'm a Sagittarius, which probably tells you way more than you need to know."
Sheldon: "Yes... it tells us that you participate in the mass cultural delusion that the sun's apparent position relevant to arbitrarily defined constellations at the time of your birth somehow affects your personality."
(The Big Bang Theory)

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #4729 il: 9 August 2011, 11:16:04 »
Io vorrei un consiglio... Ho visto che in un sito stanno facendo buoni sconti e quindi sto pensando di acquistare qualche libro.
Nella mia lista vorrei inserire A sangue freddo di Truman Capote, ho visto che se ne è parlato in qualche post precedente. Lo considerate un buon acquisto? Io sono appassionata di serial Killer, di storie vere intendo, per cui mi sono orientata su questo libro. E' scritto bene?
Se conoscete altri libri che trattano di serial killer, proponete pure!
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

guest84

• Annyong Bluth
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #4730 il: 11 August 2011, 17:26:44 »
Attualmente sto leggendo Musica di Mishima
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 00
  • Traduzioni: 00
« Risposta #4731 il: 11 August 2011, 21:44:57 »
Finito Carta straccia di Giampaolo Pansa.

Adesso devo decidere cosa iniziare, avrei un po' di roba che giace in libreria.
Words and ideas can change the world.

S o l o

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #4732 il: 12 August 2011, 11:12:38 »
Finito "La fattoria degli animali" di Orwell. Ho iniziato "Il ritratto di Dorian Gray", di Oscar Wilde.

Io Robot. First Asimov's book that I read.
Ti è piaciuto?

jmilton00

• Mostra profilo
« Risposta #4733 il: 12 August 2011, 12:44:26 »
Niente, non ci riesco, è più forte di me.

Preso dalla disperazione, invece di mettermi a leggere il Morin per l'esame, ho iniziato Steppenwolf, di Hesse.

Non l'avessi mai fatto!

Ora, probabilmente sono io, ma proprio non riesco a mandar giù nessuno dei suoi libri. Narciso e Boccadoro mi ha nauseato, Siddartha l'ho abbandonato a metà, e così ho fatto con quest'ultimo.

Non riesco a capire come possa essere così apprezzato :doh:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #4734 il: 12 August 2011, 13:49:10 »
narciso e boccadoro mi ha fatto lo stesso effetto dei dolori del giovane werther

l'ho amato a 14 anni, adesso avrei fucilato tutti....

ho preso topi di gordon reece, promette bene...
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #4735 il: 13 August 2011, 10:23:34 »
Mi sono espressa male, con serial killer intendevo casi di omicidio in generale, scusate ho sbagliato parola. Il fatto che sia in forma romanzata mi attira molto, ed era quello che mi ha interessato quando ho letto la trama.
Cosa intendi con "Stile soffertamente misurato?" :scettico:
Riguardo al film, io solitamente preferisco aspettare di aver letto il libro prima di visionare il relativo film, mi piace prima farmi un'idea mia dei posti e dei personaggi e poi vedere quella del film. L'unica eccezione l'ho fatta con IT, di cui ho visto prima il film, che non vale nemmeno un quarto del libro di King :metal:

Cmq per comparlo dovrò aspettare purtroppo, il sito che fa supersconti non ha il libro che mi interessava maggiormente, Tabù, quello che parla della tragedia di un aereo schiantatosi sulle Ande...che peccato :nu:
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #4736 il: 13 August 2011, 13:33:50 »
ho preso topi di gordon reece, promette bene...

finito topi, sono passata a indignazione di roth
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

meisc

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4737 il: 13 August 2011, 14:26:18 »
"primo amore" di samuel beckett, l'ho trovato per caso nello stanzino, buttato lì con 5 strati di polvere sopra.

è di una bellezza indescrivibile, poco da fare.

There's been alot of upsetting, very upsetting things that I can't allow to happen anymore. I have to be like a soldier and march away. 'Cause I'm very delicate in a lot of ways, and things get to me, and effect me...in a very adverse manner. I don't need that; don't need that. I feel now like minus something, you know, I feel faded; I don't feel like I'm all here. I think it'll come back; I hope it'll come back. There's alot of color missing, from the way I feel, and my face, and, you know, just everything. There's some kind of zest, or...life, you know, that seems to be faded temporarily, because I've been so drained, emotionally, by a number of things. That has to slowly build back up, and then it has to be kept sustatined; it cannot be allowed to be diminished.

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #4738 il: 14 August 2011, 09:40:52 »
Mi sono espressa male, con serial killer intendevo casi di omicidio in generale, scusate ho sbagliato parola. Il fatto che sia in forma romanzata mi attira molto, ed era quello che mi ha interessato quando ho letto la trama.
Cosa intendi con "Stile soffertamente misurato?" :scettico:

Intendo che a una lettura superficiale potrebbe sembrare uno stile distaccato (non freddo, eh...), ma invece riflette i conflitti interiori di Capote. Considera che nel libro sono rappresentati tutti, ma proprio tutti i punti di vista.

Citazione
Riguardo al film, io solitamente preferisco aspettare di aver letto il libro prima di visionare il relativo film, mi piace prima farmi un'idea mia dei posti e dei personaggi e poi vedere quella del film. L'unica eccezione l'ho fatta con IT, di cui ho visto prima il film, che non vale nemmeno un quarto del libro di King :metal:

In realtà il film tratto (liberamente) dal libro è quello del 1967, con Robert Blake che fa Perry Smith, uno dei due assassini. Non è niente male, ma si può anche non vedere. Quello di cui parlavo io, invece, è quello del 2005, che racconta la storia del libro, e non quella nel libro. Parla della vita di Capote, dal momento in cui lesse la notizia dell'omicidio al momento della... conclusione della vicenda giudiziaria di Smith e Hickock, sei anni dopo. Parla del lavoro immane che c'è dietro al libro (seimila pagine di appunti...) e della crisi che la vicenda produsse nell'autore. Questo secondo me va visto. Prima o dopo aver letto il libro, non importa. Si può anche vedere solo il film, volendo.

Ahhhhh! :doh: Non avevo capito la storia del film del 2005! Beh, allora mi ispira davvero il libro, lo comprerò! Grazie per i commenti :+:

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #4739 il: 14 August 2011, 21:14:08 »
finito Intensity qualche giorno fa e iniziato il ritratto di Dorian Gray :OOOKKK:

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”