Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 728102 volte)

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 00
  • Traduzioni: 00
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #1650 il: 25 February 2009, 20:29:02 »
Ho comprato Demian di Herman Hesse, che come trama mi sembra superiore a Siddharta.

Stasera lo inizio :gogo:
Words and ideas can change the world.

ubik

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #1651 il: 25 February 2009, 21:16:13 »
ho finito "margherita dolcevita" di benni.....molto bello ma il mio preferito rimane per ora "saltatempo"!

Ho comprato Demian di Herman Hesse, che come trama mi sembra superiore a Siddharta.

Stasera lo inizio :gogo:

bella scelta!

TheGirl

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #1652 il: 25 February 2009, 21:26:38 »
Trilogia della Fondazione ~ Isaac Asimov
La Prescelta E L'Erede ~ Jacqueline Carey
Ho visto: Aliens in America; Angel; Beautiful People UK; Black Books; Buffy The Vampire Slayer; Dollhouse; Dr. Horrible's Sing-Along Blog; Eastwick; Happy Town; Harper's Island; HEX; Kröd Mändoon; Sugar Rush; The L Word; United States Of Tara
Seguo e/o sto recuperando(a rilento, causa studio): 2 Broke Girls; Alias;  Boris; Desperate Housewives; Dexter; Exes and Oh's; Glee; Grey's Anatomy; How I Met Your Mother; Pretty Little Liars; Private Practice; Queer As Folk; Rizzoli & Isles; Skins UK; The Big Bang Theory

Chitarrista Beo

• Disossatore di stinchi
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1653 il: 25 February 2009, 21:40:44 »
Finito Storie di Ordinaria Follia di Bukowski (abbozzo di recensione su aNobii, presto ne posto una più dettagliata in biblioteca), cominciato Sostiene Pereira di Tabucchi (ho la vaga impressione che me lo berrò).

emymi

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1654 il: 26 February 2009, 13:32:37 »
Sostiene Pereira l'ho bevuto pure io tutto d'un fiato.
Ho finito l'età moderna di S. Vreeland, che è la ricostruzione romanzata, ma con una dettagliata ricerca storica alla base, della realizzazione di un meraviglioso dipinto di Renoir, che potete vedere in questa pag http://www.lannaronca.it/Renoir/La%20colazione%20dei%20canottieri.jpg. dal titolo La colazione dei canottieri. Se vi piace l'arte, vi consiglio di leggerlo perchè sembra di entrare in quest'opera e di parlare con i soggetti rappresentati.
Adesso ne inizio un altro sempre della stessa autrice: L'amante del bosco che parla di un'artista donna stavolta, Emily Carr, che ha dovuto sfidare i pregiudizi sociali dell'epoca vittoriana per potersi esprimere.

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
« Risposta #1655 il: 26 February 2009, 13:50:13 »
Finito Storie di Ordinaria Follia di Bukowski (abbozzo di recensione su aNobii, presto ne posto una più dettagliata in biblioteca), cominciato Sostiene Pereira di Tabucchi (ho la vaga impressione che me lo berrò).

Corro a leggere la recensione perchè mi interessa il libro.

Comunque ho iniziato Demian e per ora mi piace tantissimo.

kEppA`

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1656 il: 26 February 2009, 15:43:45 »
Geni, popoli, lingue - Luigi Luca Cavalli-Sforza

:ciao:
:ciao:

fatina1981

• Gemma Teller
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #1657 il: 26 February 2009, 16:49:43 »
Nick and Norah's infinite playlist, che in italiano è diventato "tutto accadde in una notte": preso dallo scaffale ragazzi, ma credo che un ragazzino di 12-13 non lo possa assolutamente apprezzare. Non è malaccio, conto di finirlo domani e poi voglio vedere come l'hanno reso al cinema, visto che ho scoperto che è nelle sale proprio adesso  :zizi:

Edit: non lo danno più da nessuna parte  :?$%&: mi toccherà aspettarlo a noleggio uffi!
« Ultima modifica: 27 February 2009, 18:03:49 da fatina1981 »

Untitled_8

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1658 il: 27 February 2009, 22:26:12 »
La nausea di Jean-Paul Sartre  :zizi:
We all have our little solipsistic delusions, ghastly intuitions of utter singularity: that we are the only one in the house who ever fills the ice-cube tray, who unloads the clean dishwasher, who occasionally pees in the shower, whose eyelid twitches on first dates; that only we take casualness terribly seriously; that only we fashion supplication into courtesy; that only we hear the whiny pathos in a dog’s yawn, the timeless sigh in the opening of the hermetically-sealed jar, the splattered laugh in the frying egg, the minor-D lament in the vacuum’s scream; that only we feel the panic at sunset the rookie kindergartner feels at his mother’s retreat. That only we love the only-we. That only we need the only-we. Solipsism binds us together, J.D. knows. That we feel lonely in a crowd; stop not to dwell on what’s brought the crowd into being. That we are, always, faces in a crowd.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #1659 il: 27 February 2009, 22:35:46 »

..letto a 15 anni come "libro per l'estste" di Francese..
....riletto, ovviamente....in seguito..

..e allora, LEGGI anche le stesse cose che leggo io?!  :XD:

..e non dirmi che la frase che hai in firma viene dal primo incontro post-mortem tra Shadow e la moglie, per favore..
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Untitled_8

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1660 il: 27 February 2009, 22:41:14 »

..e non dirmi che la frase che hai in firma viene dal primo incontro post-mortem tra Shadow e la moglie, per favore..

la frase è da una canzone dei The Magnetic Fields,Time Enough for Rocking When We're Old

ma ho un dubbio sul tuo avatar,non mi viene in mente chi sia...aiuto!

edit:sarà Lady Vendetta?
« Ultima modifica: 27 February 2009, 22:48:37 da Untitled_8 »
We all have our little solipsistic delusions, ghastly intuitions of utter singularity: that we are the only one in the house who ever fills the ice-cube tray, who unloads the clean dishwasher, who occasionally pees in the shower, whose eyelid twitches on first dates; that only we take casualness terribly seriously; that only we fashion supplication into courtesy; that only we hear the whiny pathos in a dog’s yawn, the timeless sigh in the opening of the hermetically-sealed jar, the splattered laugh in the frying egg, the minor-D lament in the vacuum’s scream; that only we feel the panic at sunset the rookie kindergartner feels at his mother’s retreat. That only we love the only-we. That only we need the only-we. Solipsism binds us together, J.D. knows. That we feel lonely in a crowd; stop not to dwell on what’s brought the crowd into being. That we are, always, faces in a crowd.

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #1661 il: 27 February 2009, 23:13:45 »
Finito Honeymoon... BELLISSIMO! Y_Y

E stasera inizio l'ombra del vento!
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #1662 il: 27 February 2009, 23:26:27 »

la frase è da una canzone dei The Magnetic Fields,Time Enough for Rocking When We're Old

..OldBoy, a dire il vero..la trilogia della vendetta sarebbe dovuta essere la mia tesi di laurea..
....Death of Ferdinand De Saussure è dei Magnetic Fields, vero? La scaricai qualche tempo fa..

..by the way, il libro da cui pensavo fosse tratta la frase è American Gods..
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Untitled_8

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1663 il: 27 February 2009, 23:50:24 »

..OldBoy, a dire il vero..la trilogia della vendetta sarebbe dovuta essere la mia tesi di laurea..
....Death of Ferdinand De Saussure è dei Magnetic Fields, vero? La scaricai qualche tempo fa..

..by the way, il libro da cui pensavo fosse tratta la frase è American Gods..

si si è dei Magnetic Fields...
avevo capito che ti riferivi ad American Gods
allora ascoltiamo e leggiamo le stesse cose...poi vedremo come va con il cinema!

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
« Risposta #1664 il: 28 February 2009, 07:27:50 »
Finito Honeymoon... BELLISSIMO! Y_Y

E stasera inizio l'ombra del vento!

Io il prossimo della Yoshimoto che ho intenzione di leggere è H/H.