Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 811396 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #4605 il: 11 July 2011, 20:28:54 »
uno dei libri di ammaniti che non son finita a leggere e che odio

sto ricominciando inside wikileaks che l'avevo abbandonato, e leggendo the dubliners di joyce
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #4606 il: 11 July 2011, 22:05:21 »
finito Un calcio in bocca fa miracoli di Presta, veramente carino  :XD:

adesso faccio pausa con la letteratura e mi dedico alla guida di dublino  :huhu:

cinziacy

• Pompino Addicted
  • Eleven
    • Mostra profilo
« Risposta #4607 il: 12 July 2011, 01:42:35 »

adesso faccio pausa con la letteratura e mi dedico alla guida di dublino  :huhu:
a Dublino la prima cosa che devi vedere è la fabbrica della Guinness....dal bar che c'è in cima vedi tutta Dublino a 360° con tanto di depliant esplicativo dei monumenti che vedi da lassù che ti danno all'ingresso  :pirurì:
Quando la violenza è imminente...rilassati e godi...

NattyDoctor

• Più spigoloso di un comodino
  • Gregory House
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #4608 il: 12 July 2011, 07:48:52 »
Boh, non ci sono andato alla fabbrica della Guinness, mi puzzava di "trappolone per turisti". Meglio i pub di Temple Bar. O i meravigliosi prati del Trinity College. Ah, se ti riesce fai un salto al Museo di Storia Naturale : io mi sono divertito un sacco a girare in mezzo agli animali imbalsamati, c'è di tutto e c'è quella strana aria da museo britannico che a me  piace un sacco. E poi vai a mangiare al Gruel a Dame Street, vicino al Municipio, ai margini di Temple Bar.

Ah, sui libri : avevo iniziato Augustus di John E. Williams, ma mi sono fermato causa esami e non eccessivo coinvolgimento.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #4609 il: 12 July 2011, 09:57:20 »
Appena iniziato Fango

uno dei libri di ammaniti che non son finita a leggere e che odio

ma no dai!! davvero non ti è piaciuto? Nemmeno "L'ultimo capodanno dell'umanità"?

Io mi sono arenata su Miss S. della Schine (di cui continuo inspiegabilmente a comprare libri, anche se a dire tanto ne avrò finito uno dei suoi  :?$%&: e giusto perché parlava di cani), mentre per lavoro sto leggendo Mare di Fuoco di José Llorens, seconda parte della saga storica su Barcellona.... mmm... no, gli autori spagnoli non fanno per me  :nu:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #4610 il: 12 July 2011, 13:02:05 »
ho letto non so che racconto (non quello sul capodanno) e ho detto "ma chi è questo, l'omonimo del tipo di ti prendo e ti porto via e di io non ho paura?" e ho riportato il libro in biblioteca
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

NattyDoctor

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #4611 il: 12 July 2011, 13:12:39 »
ho letto non so che racconto (non quello sul capodanno) e ho detto "ma chi è questo, l'omonimo del tipo di ti prendo e ti porto via e di io non ho paura?" e ho riportato il libro in biblioteca

Hai citato i suoi due libri che mi sono piaciuti di meno :D

Io ADORO quando scrive cose folli e surreali. Ad esempio Branchie mi è piaciuto un sacco. O il suo racconto su "Italia Odia".

Mi piacciono i personaggi sgangherati che sa mettere in gioco.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

franzdj

• Carrie Mathison
  • Got no time
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 00
  • Traduzioni: 00
« Risposta #4612 il: 12 July 2011, 13:40:54 »
Dopo il libro di Odifreddi ho letto l'Elettra di Sofocle e oggi ho iniziato la Medea di Euripide
Words and ideas can change the world.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #4613 il: 12 July 2011, 21:32:15 »
grazie dei consigli su dublino, prendo nota ;)

NattyDoctor

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #4614 il: 12 July 2011, 21:33:26 »
grazie dei consigli su dublino, prendo nota ;)

ho scoperto che il gruel ha chiuso :(

per tornare IT : portati anche una copia dei Dubliners :D

Lyanna

• Gemma Teller
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #4615 il: 13 July 2011, 12:51:50 »
ho iniziato ieri: A dance with dragons ultimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin :D
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #4616 il: 13 July 2011, 16:44:48 »
ho iniziato ieri: A dance with dragons ultimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin :D

lo inizio adesso anch'io è arrivato il corriere finalmente.
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

Shadia

• Root
  • Dritto per Dritto! Come 'na Catapulta!
    • Mostra profilo
« Risposta #4617 il: 13 July 2011, 21:28:43 »

a Dublino la prima cosa che devi vedere è la fabbrica della Guinness....dal bar che c'è in cima vedi tutta Dublino a 360° con tanto di depliant esplicativo dei monumenti che vedi da lassù che ti danno all'ingresso  :pirurì:

:beer: :beer: :beer: :birrraa: :birrraa: :birrraa: :beer: :beer: :beer:

Hai citato i suoi due libri che mi sono piaciuti di meno :D

Io ADORO quando scrive cose folli e surreali. Ad esempio Branchie mi è piaciuto un sacco. O il suo racconto su "Italia Odia".

Mi piacciono i personaggi sgangherati che sa mettere in gioco.

la penso come tu su Ammaniti, Branchie è tra i miei libri preferiti , quando scrive in questo modo è coinvolgente
MATCH POINT fa CA-GA-RE

Eike

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #4618 il: 15 July 2011, 16:09:14 »
Ho appena finito di leggere "Matterhorn", un romanzo veramente bello sulla guerra del Vietnam e che è uscito recentemente anche in Italia. Se vi interessa qui ho scritto una recensione fin troppo corposa: http://qualcunoscrivequalcosa.blogspot.com/2011/07/recensione-matterhorn-di-karl-marlantes.html
Ora sono passato a "Un anno sull'altipiano" di Emilio Lussu, sul quale si è basato anche "Uomini Contro" di Francesco Rosi (la cui realizzazione però non ha soddisfatto per niente l'autore del libro).
"Signor colonnello! Sono il tenente Innocenzi. Accade una cosa incredibile: i tedeschi si sono alleati con gli americani!"
Blog: http://qualcunoscrivequalcosa.blogspot.com/

^nemy^

• Peggy Olson
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #4619 il: 15 July 2011, 17:22:42 »
1984 di Orwell.

Watching: 2 Broke Girls, Agents of S.H.I.E.L.D.,  Arrow, Broadchurch, Castle, Community, Doctor Who, Dracula, Falling Skies, Fargo, Grey's Anatomy, Halt And Catch Fire, Hannibal, House Of Cards, Looking, Luther, Mad Men, Masters Of Sex, New Girl, Parenthood, Peaky Blinders, Sherlock, Sleepy Hollow, The Big Bang Theory, The Newsroom, The Killing, The Vampire Diaries, True Blood, True Detective, Wilfred.

Next: Suits, The Good Wife, Dexter, Smallville, Teen Wolf.

Tumblr,Lastfm