Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 783633 volte)

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13800 il: 3 October 2021, 19:07:40 »
Tra le cose che stavo leggendo, ho finito La donna dai capelli rossi di Pamuk per il club del libro (voto 6 1/2), ed iniziato Maledetta sfortuna di Carlotta Vagnoli.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13801 il: 3 October 2021, 19:54:10 »
FORSE nessuno ha i diritti  :XD:
Dubito fortemente che nessuno abbia i diritti per un sicurissimo bestseller, più probabile che come sempre da noi i libri arrivino circa 1 anno dopo per questioni di diritti per la traduzione che non vengono "venduti" prima dell'uscita del libro.

Intanto io ho leggo Ti mangio il cuore splendido approfondimento sulla società foggiana e la mafia del gargano, quarta mafia d'Italia particolarmente brutale ma ancora poco conosciuta. Essendo io di foggia purtroppo ho rivisto tanto della città in cui sono cresciuta.

Ho iniziato inoltre Vita nostra fantasy atipico pubblicato da Fazi e di cui sta parlando pure il mio gatto. Speriamo non sia deludente ma per ora non lo è affatto

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13802 il: 3 October 2021, 20:26:43 »
Dubito fortemente che nessuno abbia i diritti per un sicurissimo bestseller, più probabile che come sempre da noi i libri arrivino circa 1 anno dopo per questioni di diritti per la traduzione che non vengono "venduti" prima dell'uscita del libro.

Io sono una lettrice abbastanza forte e incline alle novità - o quantomeno a informarmi, pure se alcuni libri non sono il mio genere. Se non mi avessero regalato il suo libro, non ne avrei mai sentito parlare - devo anche dire che mi è piaciuto pochino. Comunque pare Maurizia Balmelli lo stia traducendo per Einaudi, e uscirà all'inizio del 2022
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13803 il: 3 October 2021, 22:09:29 »
Un amore di zitella e La mamma del sole di Andrea Vitali    

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13804 il: 3 October 2021, 22:17:11 »

Io sono una lettrice abbastanza forte e incline alle novità - o quantomeno a informarmi, pure se alcuni libri non sono il mio genere. Se non mi avessero regalato il suo libro, non ne avrei mai sentito parlare - devo anche dire che mi è piaciuto pochino. Comunque pare Maurizia Balmelli lo stia traducendo per Einaudi, e uscirà all'inizio del 2022
Si? Eppure sui social sia inglesi e italiani se ne parlava già da un po', conosco molti che lo hanno acquistato in inglese per non dover aspettare.

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13805 il: 5 October 2021, 10:05:44 »
Sto leggendo Olive, ancora lei della Strout e poi ogni tanto leggiucchio Autostop con Buddha di Will Ferguson.

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13806 il: 5 October 2021, 10:48:39 »
FORSE nessuno ha i diritti  :XD:
E' che mi sembra na follia visto il successo che ha ottenuto con gli altri due....
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13807 il: 5 October 2021, 11:31:58 »
E' che mi sembra na follia visto il successo che ha ottenuto con gli altri due....
Comunque si vocifera marzo 2022

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13808 il: 5 October 2021, 12:55:54 »
Comunque si vocifera marzo 2022
Mi sa che lo leggerò in inglese... Anche se pare, non ho mai sperimentato, che la Rooney non sia facile da leggere se non si è molto bravi con la lingua
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13809 il: 5 October 2021, 21:24:19 »
Finito I ragazzi della mia nuova beniamina Edith Wharton :love:
Adesso è il turno di Eugénie Grandet di Balzac. Leggersi tutta La commedia umana sarebbe 'na faticaccia, ma dei tre titoli che ho questo dovrebbe venire prima degli altri due, quindi andrò in ordine :)

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13810 il: 6 October 2021, 23:49:11 »
Sto leggendo Olive, ancora lei della Strout

Bello!!! Spero tanto in un sequel della miniserie...

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13811 il: 7 October 2021, 14:03:23 »
Bello!!! Spero tanto in un sequel della miniserie...

A chi lo dici!
Comunque sono a metà e lo trovo assolutamente all'altezza del primo, bello bello.

brazen

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #13812 il: 9 October 2021, 10:05:04 »
Finito La macchia umana

Difficile da digerire,ma lo considero un grande libro

Ora sto rileggendo Il gattopardo,in attesa di iniziare il libro di Moravia per il club

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13813 il: 11 October 2021, 13:42:08 »
Sylvia, di Leonard Michaels
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13814 il: 11 October 2021, 14:18:32 »
Sara al tramonto di Maurizio De Giovanni

L' ultima traversa di Paolo Maurensig