Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 783618 volte)

Yuugen

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13755 il: 26 August 2021, 00:59:04 »
Wow,quanti estimatori di Asimov!  :+:
Grazie a tutti per i consigli,è un scrittore che mi piace parecchio,quindi seguirò sicuramente i vostri suggerimenti.Mio padre possiede molti suoi libri,quindi può essere che alcuni li abbia già,ma se avessi dei problemi a trovare qualche titolo non c'è problema,mi arrangio,male che vada lo cerco in inglese. :)

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13756 il: 27 August 2021, 06:26:26 »
Il carteggio Aspern e altri racconti italiani di Henry James, introduzione di Franco Cordelli, prefazione e traduzione di Gianna Lonza

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #13757 il: 28 August 2021, 12:29:37 »
Il carteggio Aspern e altri racconti italiani di Henry James, introduzione di Franco Cordelli, prefazione e traduzione di Gianna Lonza
È stato il mio primo Henry James e l'ho adorato :love:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13758 il: 30 August 2021, 11:57:32 »
Sto leggendo Compulsion di Meyer Levin , un A sangue freddo prima di A sangue freddo  :pirurì:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13759 il: 30 August 2021, 17:33:53 »
Mi sa che siamo tutti sul carro del true crime, anche ione sto leggendo uno e per la precisione si tratta di Omicidio a Road Hill House ovvero Invenzione e rovina di un detective di Kate Summerscale

Yuugen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13760 il: 2 September 2021, 09:44:51 »
Volevo ringraziare chi mi ha consigliato La fine dell'eternità di Asimov.Per una come me che ama i libri cervellotici,i viaggi nel tempo e i paradossi è stato come ricevere un regalo di Natale in anticipo.Dire che mi è piaciuto è molto riduttivo,credo si uno dei libri più belli che abbia mai letto. :)
Comunque con Asimov è nato proprio un grande amore,credo che per un pò di tempo non leggerò altro che lui.

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13761 il: 2 September 2021, 14:20:27 »
Il diavolo nel cassetto di Paolo Maurensig    

Il tempo di vivere con te di Giuseppe Culicchia

-Dre@mer-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #13762 il: 4 September 2021, 12:51:28 »
Ho finito "L'eleganza del riccio" che per me è un no.

Ho iniziato a leggere "The hobbit"  :pukingrainbows: (non c'è di fronte a un libro?  :XD:)
E niente, mi procurerò altre letture tolkeniane.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #13763 il: 4 September 2021, 13:09:46 »

Ho iniziato a leggere "The hobbit"  :pukingrainbows: (non c'è di fronte a un libro?  :XD:)

Un mondo  che va ben oltre il fantasy, specialmente con Il Signore degli anelli.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13764 il: 4 September 2021, 21:31:36 »
Ti si aprirà un mondo, Lo Hobbit è sicuramente magnifico ma non regge il confronto con i due veri capolavori cioè Il Signore degli anelli e il Silmarillion  :love:

-Dre@mer-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #13765 il: 5 September 2021, 00:50:12 »
Ti si aprirà un mondo, Lo Hobbit è sicuramente magnifico ma non regge il confronto con i due veri capolavori cioè Il Signore degli anelli e il Silmarillion  :love:
Il Simarillion può essere letto prima de Il Signore degli anelli?

brazen

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #13766 il: 5 September 2021, 10:42:03 »
In attesa di iniziare il libro per il club sto leggendo Stoner di Williams

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13767 il: 5 September 2021, 15:36:55 »
Il Simarillion può essere letto prima de Il Signore degli anelli?
Si, i libri di tolkien in generale si possono leggere tutti nell'ordine che ti pare, ma in generale io consiglio sempre di leggere prima lo hobbit e il signore degli anelli per la struttura del Silmarillion che non è un romanzo e per il modo in cui è scritto che per chi non è già ben dentro il mondo di tolkien è difficile.
Già passare dalla scrittura di lo hobbit (fondamentalmente è un libro per bambini) a ISDA è difficile ma sı ha una certa gradualità, penso che passare direttamente a uno stile aulico e poetico come quello del Silmarillion rischia di inibire la voglia di continuare

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13768 il: 6 September 2021, 13:40:03 »
Lezioni di letteratura russa, di Vladimir Nabokov
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13769 il: 6 September 2021, 15:18:29 »
Sto leggendo Il volto ritrovato di Wajdi Mouawad, scrittore che ho conosciuto con quel capolavoro di Anima e che con questo suo esordio mi conferma di essere uno dei migliori scrittori che abbia mai letto