Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 768391 volte)

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13740 il: 21 August 2021, 23:35:18 »
Da amante di Auster concordo, penso sia il suo libro che mi è piaciuto meno, la seconda parte si perde molto.
Ti consiglio assolutamente 4321 che è meraviglioso, il suo migliore è uno dei più bei libri che abbia mai letto
Grazie mille del consiglio! me lo procuro. Ho in lista anche Trilogia di New York :)
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13741 il: 22 August 2021, 14:01:38 »
Estetica dell'improvvisazione di Alessandro Bertinetto

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13742 il: 22 August 2021, 15:10:48 »
La campana di vetro di Sylvia Plath
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Yuugen

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13743 il: 22 August 2021, 20:53:03 »
Va',metti una sentinella di Harper Lee.
Mi è piaciuto molto perché è coraggioso,mette in discussione tutto quello che c'era di buono e di bello e di nobile nel Buio oltre la siepe,ribaltando le prospettive.Libro non facile e che mi ha fatto riflettere,forse più del suo più famoso (e bellissimo) predecessore (che poi predecessore non è,è venuto prima questo,ma lasciamo stare).

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #13744 il: 22 August 2021, 22:57:10 »
Finito Via dalla pazza folla :) Mi è piaciuto, ma Tess mi era piaciuto di più. In certe parti ho un po' fatto fatica, non so se per colpa di Hardy in sé o della traduzione (che tra l'altro mi ha lasciato un po' perplessa, visto che c'erano virgole inserite sistematicamente alla cazzo fra soggetto e predicato -.-').

Adeso è il turno di un classicone che però ancora mi manca: Moll Flanders di Daniel Defoe :)

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13745 il: 23 August 2021, 13:41:04 »
Finito di leggere La Mischia di Valentina Maini, uno dei libri più belli letti in questo 2021 per me, scrittura personaggi storia tutto veramente splendido, un esordio sfolgorante.

Ho letto anche La città dei vivi, grandissimo lavoro dell'autore nella ricerca di dati fonti e atti, avrei preferito una riflessione un po' più approfondita sul male e le sue forme che qui viene più che altro suggerita ma mai davvero approfondita. Comunque godibile per gli amanti del true crime

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13746 il: 23 August 2021, 21:39:09 »
La campana di vetro di Sylvia Plath
Come lo trovi? Io ce l'ho in inglese ed è da un po' che vorrei leggerlo.

Post unito: 23 August 2021, 21:39:10
Finito di leggere La Mischia di Valentina Maini, uno dei libri più belli letti in questo 2021 per me, scrittura personaggi storia tutto veramente splendido, un esordio sfolgorante.
Mi hai incuriosita! Me lo segno.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13747 il: 24 August 2021, 00:16:54 »

Post unito: 23 August 2021, 21:39:10
Mi hai incuriosita! Me lo segno.

Ottima scelta, credo che non te ne pentirai. Tra l'altro è un libro che per temi e struttura non sembra nemmeno italiano, cosa che ho apprezzato moltissimo

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13748 il: 24 August 2021, 15:58:35 »
Come lo trovi? Io ce l'ho in inglese ed è da un po' che vorrei leggerlo.

Fallo!!
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #13749 il: 24 August 2021, 16:31:29 »
Sto leggendo il secondo della serie Attraversaspecchi della Dabos, Gli scomparsi di Chiardiluna.

Yuugen

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13750 il: 25 August 2021, 08:46:03 »
Ho finalmente finito il Ciclo delle Fondazioni di Asimov.:riot:
Bellissimo,la fama che ha se la merita tutta.E assolutamente da leggere almeno una volta nella vita,per paradosso anche se è un classicissimo della fantascienza non è fantascienza in senso classico,secondo me può piacere anche a chi non ama il genere.

Siccome sto scoprendo che Asimov mi piace,e tanto,ho iniziato anche Io,Robot.Il Ciclo dei Robot è un'altra di quelle cose che voglio leggere da una vita ma mi spaventava,e rimandavo sempre.Stavolta sento che sarà la volta buona.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13751 il: 25 August 2021, 10:45:18 »
Ho finalmente finito il Ciclo delle Fondazioni di Asimov.:riot:
Bellissimo,la fama che ha se la merita tutta.E assolutamente da leggere almeno una volta nella vita,per paradosso anche se è un classicissimo della fantascienza non è fantascienza in senso classico,secondo me può piacere anche a chi non ama il genere.

Siccome sto scoprendo che Asimov mi piace,e tanto,ho iniziato anche Io,Robot.Il Ciclo dei Robot è un'altra di quelle cose che voglio leggere da una vita ma mi spaventava,e rimandavo sempre.Stavolta sento che sarà la volta buona.

Se ti piace Asimov potresti completare la sua saga galattica con il ciclo dei robot (3 romanzi) e quello dell'Impero (altri 3 + 1).
Se invece ti attizza un Asimov inedito, ti consiglio i racconti dei Vedovi Neri https://it.wikipedia.org/wiki/Vedovi_Neri
Io ho letto 5 delle 6 raccolte: alcune storie davvero geniali, altre un po' così, però il "mestiere" di Asimov si vede sempre.
Roba leggera, da ombrellone, direi.

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13752 il: 25 August 2021, 13:43:04 »
Se ti piace Asimov potresti completare la sua saga galattica con il ciclo dei robot (3 romanzi) e quello dell'Impero (altri 3 + 1).
Se invece ti attizza un Asimov inedito, ti consiglio i racconti dei Vedovi Neri https://it.wikipedia.org/wiki/Vedovi_Neri
Io ho letto 5 delle 6 raccolte: alcune storie davvero geniali, altre un po' così, però il "mestiere" di Asimov si vede sempre.
Roba leggera, da ombrellone, direi.
Aggiungo altri 2 suoi romanzi meno noti ma secondo me fra i più belli. La fine dell'eternità (l'unico romanzo di asimov che parla di viaggi nel tempo e in un certo senso pone le basi per il futuro che vediamo nei romanzi della della fondazione) e neanche gli dei (l'unico romanzo dove tratta di alieni).
Purtroppo mi sa che non sono più facilmente disponibili.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13753 il: 25 August 2021, 14:12:05 »
Aggiungo altri 2 suoi romanzi meno noti ma secondo me fra i più belli. La fine dell'eternità (l'unico romanzo di asimov che parla di viaggi nel tempo e in un certo senso pone le basi per il futuro che vediamo nei romanzi della della fondazione) e neanche gli dei (l'unico romanzo dove tratta di alieni).

In realtà "Neanche gli Dei" è appena uscito per Urania (tipo un mese fa): io infatti l'ho recuperato lì, visto che mi mancava.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13754 il: 25 August 2021, 15:54:44 »

Bellissimo La Fine dell'Eternità, peccato che sia fuori catalogo da parecchio ormai, ma forse usato si trova, o in biblioteca