Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 811135 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13335 il: 26 October 2020, 20:32:52 »
Curiosità ora che l'hai finito cosa ne pensi della conclusione? Pur essendomi piaciuto il finale ho trovato molto deludenti gli "scontri finali". Dopo tutta la costruzione fatta sui cattivi si risolve tutto fin troppo in fretta e anche con un bel deus ex machina.

Non sono nemmeno io espertissimo di King, ma fra i suoi libri recenti ti consiglio 23/11/63 che tratta di viaggi nel tempo, nello specifico un tentativo di evitare l'omicidio Kennedy. Un tema un po' insolito per King ma l'ho trovato un romanzo molto bello. Anche di questo hanno fatto una miniserie tv qualche anno fa.
Il finale mi ha un pò deluso mi aspettavo qualcosa di più lo ammetto ( tipo che si facesse ridisegnare la mano intergra e la ragazza le gambe [ pensiero che DOVEVA venire in mente appena hanno scoperto cosa potava fare lo "slinguato"] ) ma secondo me ha semplicemente lasciato un finale aperto... non mi ricordo dove l' ho letto ma qualcuno ha detto, forse Dick, "lascia sempre il finale aperto potresto o vorresti tornarci e così te ne lasci il tempo".
Comunque mi sembra un ottimo narratore anche se certe idee se le poteva evitare ( le pistole fatte con Excalibur, la tartaruga che ipnotizzo come se fosse antani e affini ) ma sopratutto è un "tantinello" prolisso ma è comunque ricreativo perchè la trama è agile e va via mlto bene altrimenti 900 pagine avrei faticato molto di più a sbranarmele in un giorno....
Ma anche il resto della produzione è a livello "mattonati" russi ( come numero di pagine intendo ) ?
PS naturalmente nel mucchione della roba da leggere c'è anche 23/11/63... avevo già riconosciuto la data.
« Ultima modifica: 26 October 2020, 20:42:19 da Fritz Harken »

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo