Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 811472 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13290 il: 8 October 2020, 05:22:53 »
Finito di leggere "L' Intervento"... non mi ricordavo chiaramente quanto grande fosse grande la differenza di pathos e livello di coinvolgimento passasse tra la prima e la seconda saga... paragonarle è veramente impietoso... abbandono la saga prima che i "cognati" di vomito prendano il sopravvento.
Procedo con una monografia su Philp Kendric Dick... "A. Lincoln, Androide".

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #13291 il: 8 October 2020, 16:03:46 »
Il signore delle mosche di    William Golding
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13292 il: 9 October 2020, 07:26:41 »
Finito di leggere "A. Lincoln, Androide"... malato, come da standard di Dick, e a tratti veramente estraniante. Avevo iniziato "Cacciatore Di Androidi" anche noto come "Blade Runner" ma che invece si sarebbe dovuto intitolare "Ma Gli Androidi Sognano Pecore Elettriche ?" però dopo un paio di pagine mi sono ricordato che, a differenza del film ( solo caso in cui il film è meglio del libro ), "mi fa schifo" ( cit. Barney ) quindi l' ho rimesso a posto e ho iniziato "L' Uomo Variabile", che almeno non ho mai letto.
"L' Uomo Variabile" è un' antologia di racconti, c'è anche il racconto da cui fù tratto il film "Screamers - Urla Dallo Spazio".

Post unito:  9 October 2020, 07:26:42
Finito di leggere "L' Uomo Variabile" che conteneva anche "Minority Report"... direi che Dick è il più trasposto degli scrittori di fantascienza.
Più tardi inizierò "Il Mondo Che Jones Creò".
« Ultima modifica: 8 October 2020, 20:45:16 da Fritz Harken »

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #13293 il: 9 October 2020, 09:52:50 »
Letto in due giorni Cortesie per gli ospiti di Ian McEwan.
Francamente mi aspettavo molto di più.
Troppo breve, personaggi poco delineati e approfonditi e un finale troppo affrettato e, per me, senza senso. :interello:
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13294 il: 9 October 2020, 12:02:20 »
Ho finito ieri sera Troubled Blood l'ultimo di Strike e a mio parere fin ora il migliore sia come caso (ho adorato che fosse un cold case che si intrecciava con altri casi del passato) sia come introspezione, in particolare il personaggio di Strike è esplorato benissimo e ne esce ancora più complesso di prima.

Adesso mi aspetta I Demoni del caro Fëdor

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13295 il: 9 October 2020, 12:14:49 »
Finito di leggere, a pranzo, "Il Mondo Che Jones Creò" breve, 240 pagine circa, ma sempre originale e insolito... adesso fermo biologico e per domani metto in lettura "La Penultima Verità".

RonSwanson

• Root
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #13296 il: 10 October 2020, 10:04:40 »
Non so perché ma mi dimentico sempre di questa sezione :ideae:

comunque ho iniziato ieri Apri gli occhi di Matteo Righetto :zizi:

I love you and I like you.

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\\\\\\\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13297 il: 11 October 2020, 09:24:54 »
Finito di leggere "La Penultima Verità" contorto, strano e molto anni 60 ma con atmosfere inquietanti... ci sono sempre un paio di precog ( che sembrano piacere molto a Dick ) che contribuiscono a fare confusione ma il tutto è orchetsrato bene... avrei voluto vedere se ci fosse stato uno scrittore così al posto di Chibnall... Doctor Who sarebbe stato uno spettacolo invece di quell' aborto inclusivo che ci stanno rifilando.
Per domani metto in lettura "Utopia Andata E Ritorno".

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 21:40:05[/time]
Iniziato, prima di pranzo e finito "Utopia Andata E Ritorno", veramente allucinante e allucinogeno ( in effetti ne aveva conoscenza diretta ). Per domani, veramente, metto in lettura "Il Dottor Futuro".

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 09:24:55[/time]
Finito di leggere "Il Dottor Futuro" ( iniziato questa mattina alle 4 )... solito allucinante panorama di un futuro veramente inquietante e strano... Dick è un vero maestro nel creare ambientazioni "esotiche".
Per domani, o più tardi, metto in lettura "Giù Nella Cattedrale" ma che è anche conosciuto come "Guaritore Galattico".

Post unito: 12 October 2020, 07:23:02
Finito di leggere "Guaritore Galattico" sempre insolito ma meno coinvolgente dei precedenti... adesso metto in lettura "Illusione Di Potere".
« Ultima modifica: 12 October 2020, 07:23:02 da Fritz Harken »

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13298 il: 12 October 2020, 17:13:31 »
Finito di leggere "Illusione Di Potere"... veramente malatissimo ( si lo so che lo dico per tutti i libri di Dick ma è così ) sempre allucinato e strano.
Prima di andare a dormire inizierò "Labirinto Di Morte".

Post unito: 13 October 2020, 07:11:59
Finito di leggere "Labirinto Di Morte"... claustrofobico, opprimente e ( per certi versi ) anche un pò stupido... ma buono.
Più tardi inizierò "Redivivi S.P.A."
« Ultima modifica: 13 October 2020, 07:11:59 da Fritz Harken »

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #13299 il: 13 October 2020, 09:27:03 »
A Twisted Tale. Parte del tuo mondo. Di Liz Braswell.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13300 il: 13 October 2020, 15:56:09 »
Finito di leggere "Redivivi S.P.A." sempre da LSD... per domani e/o più tardi metterò in lettura "Scorrete Lacrime Disse Il Poliziotto".

RonSwanson

• Root
  • Ovaries before brovaries.
    • Mostra profilo
« Risposta #13301 il: 13 October 2020, 17:32:45 »
Ho finito Apri gli occhi, una piccola storia molto commovente e ho iniziato Ti prendo e ti porto via di Ammaniti che non leggevo da millenni :zizi:

I love you and I like you.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13302 il: 14 October 2020, 10:22:53 »
Finito di leggere "Scorrete Lacrime Disse Il Poliziotto" sempre allucinato e triste ( un racconto tipico di Dick [ non del Dick ] ) forse il suo più bello ( secondo me ).
Metto in lettura "I Simulacri".

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13303 il: 14 October 2020, 16:07:21 »
Della gentilezza e del coraggio: breviario di politica e altre cose di Gianrico Carofiglio

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13304 il: 15 October 2020, 11:00:55 »
Finito di leggere "I Simulacri", non mi ha preso molto l' ho trovato moscio... per domani metto in lettura l' ultimo di Dick "Un Oscuro Scrutare".