Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 873648 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13065 il: 21 June 2020, 13:56:37 »
Cristo si è fermato a Eboli, di Carlo Levi - un classicone che mi mancava

@-Dre@mer-  "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks è molto carino, anche se a tratti troppo "tecnico" e non tutti i casi sono imho affascinanti alla stessa maniera
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13066 il: 21 June 2020, 15:37:29 »
Finito di leggere "Volo Di Drago"... bel romanzo, bella ambientazione, personaggi solidi e ben narrato... plausibile anche antropologicamente ( certo non è Dune ma comunque ottimo ).
Metto in lettura "Io Sono Leggenda", ma lo inizierò domani.

Eleucalypthus

• hipster di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #13067 il: 21 June 2020, 18:20:22 »
Metto in lettura "Io Sono Leggenda", ma lo inizierò domani.

Se hai visto il film capirai perché, arrivato al finale, mi misi a smadonnare a sala piena   :XD:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13068 il: 21 June 2020, 20:27:53 »
Se hai visto il film capirai perché, arrivato al finale, mi misi a smadonnare a sala piena   :XD:
Ti saprò dire presto.... ( se non sbaglio, a parte il film di Will Smith, dal libro ne hanno tratto altri due film precedenti, uno con Vincent Price e uno con Charlton Heston sufficientemente fedeli malgrado la carenza di grano ).
Q'Pla!
PS anche io ho sclerato quando sono andato a vedere "Il Gioco Di Ender".... lo hanno fatto veramente a pezzi malgrado ci fosse l' autore come consulente.
« Ultima modifica: 21 June 2020, 23:01:11 da Fritz Harken »

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13069 il: 21 June 2020, 22:57:32 »
Il professore nano di Enrico Ruggeri

Dal sesterzio al bitcoin: vecchie e nuove dimensioni del denaro a cura di Angelo Miglietta e Alberto Mingardi

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13070 il: 22 June 2020, 10:49:50 »
Finito di leggere "Io Sono Leggenda"... non male, claustrofobico però breve... dovrò vedere il film per capire dove @Eleucalypthus abbia dato di matto.
Devo decidere il libro per domani, è necessario un limite anche alle letture ( oltre che alle ordinate  :asd: ).

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #13071 il: 22 June 2020, 11:29:53 »
Finito di leggere "Io Sono Leggenda"... non male, claustrofobico però breve... dovrò vedere il film per capire dove @Eleucalypthus abbia dato di matto.
Devo decidere il libro per domani, è necessario un limite anche alle letture ( oltre che alle ordinate  :asd: ).
Se ti è piaciuta la saga dei Courtney ti consiglio Il Dio del Fiuke, sempre di Wilbur Smith, oltre a essere di gran lunga il suo miglior romanzo è uno dei libri di intrattenimento più belli che abbia mai letto, per me ha veramente tutto quello che dovrebbe esserci in questo tipo di romanzi.

Io intanto dopo averla cercata in lungo e in largo sono finalmente riuscita a iniziare la biografia di Marie curie scritta da sua figlia. Era andata fuori catalogo ma recentemente è stata ristampata, sono già presissima

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13072 il: 22 June 2020, 11:36:30 »
Se ti è piaciuta la saga dei Courtney ti consiglio Il Dio del Fiuke, sempre di Wilbur Smith, oltre a essere di gran lunga il suo miglior romanzo è uno dei libri di intrattenimento più belli che abbia mai letto, per me ha veramente tutto quello che dovrebbe esserci in questo tipo di romanzi.
Io intanto dopo averla cercata in lungo e in largo sono finalmente riuscita a iniziare la biografia di Marie curie scritta da sua figlia. Era andata fuori catalogo ma recentemente è stata ristampata, sono già presissima
Accetto il tuo suggerimento e lo vado a ripescare dalle profondità della cantina ( non serve solo per il vino avvinazzati !!! ).
Sono sicuro di averlo da qualche parte in uno scatolone mal che vada devo averlo in formato mobi.
IO accetto sempre i suggerimenti di lettura, almeno fino a disastro avvenuto.
PS Se i 92514 romanzi della saga dei Courtney non mi fossero piaciuti li avrei abbandonati alla fine del primo ciclo.
PS al PS
(clicca per mostrare/nascondere)
Alla fine, adesso che sono oltre la metà de "Il Dio Del Fiume", mi sono finalmente ricordato che dovevo controllare se avesse mai vissuto in Africa ... lo sospettavo dai tempi in cui ho letto il primo  romanzo dei vari cicli dei Courtney... in effetti è nato in Africa si percepisce dal amore e dalla cognizione di causa quando scrive di certe cose.  :asd:
« Ultima modifica: 23 June 2020, 16:51:38 da Fritz Harken »

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13073 il: 22 June 2020, 20:00:38 »
Il cane e il filosofo: lezioni di vita dal mondo animale di Leonardo Caffo

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #13074 il: 23 June 2020, 14:12:32 »
I Canti del Sogno - Volume Primo & Secondo

Alcune storie sono  :O.O:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #13075 il: 23 June 2020, 19:53:06 »
Cronache di poveri amanti (di Vasco Pratolini): Sono in lacrime.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13076 il: 24 June 2020, 12:34:00 »
Finito di leggere "Il Dio Del Fiume" ottimo romanzo, molto ben narrato con personaggi vividi anche se il ha una vera carenza e per il lettore "maschio" non è così facile immedesimarsi in lui ma il risultato è quasi eccezzionale.
Putroppo non mi ero reso del punto a cui ero arrivato ieri sera e adesso sono senza niente da leggere per il viaggio di ritorno... pazienza fortunatamente ho una cosa del Sig.  Joe Satriani a tenermi compagnia... "Surfing With The Alien"... con in copertina la mano di Galactus da cui esce Silver Surfer... scusate se è poco... :metal:
PS credo che metterò in lettura qualcosa di Zelazny... deciderò una volta a casa.

Post unito: 24 June 2020, 12:34:00
Ho trovato su una bancarella "Deus Irae" appunto di Zelazny breve ( 210 ) ma mai letto.
« Ultima modifica: 24 June 2020, 10:24:39 da Fritz Harken »

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13077 il: 24 June 2020, 14:40:16 »
Gli scheletri nell'armadio di Francesco Recami

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13078 il: 24 June 2020, 18:25:43 »
Finito di leggere "Deus Irae" piacevole e visionario ( come spesso lo sono le produzioni di Zelazny ).
Domani inizierò "Le Rocce Dell' Impero" sempre di Zelazny.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #13079 il: 25 June 2020, 08:15:18 »
Robinson Crusoe di Daniel Defoe