Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 811401 volte)

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13050 il: 14 June 2020, 09:52:00 »
Finito di leggere "Notte Senza Stelle", sempre denso e pure troppo ritmato ( ma comunque avvincente )... se devo trovare un "difetto" devo dire che mancano totalmente due ingredienti soliti dei fantasy "moderni"... niente profezie e sesso e/o accenni ad esso praticamente assenti.
Più tardi inizierò "L' Assedio Delle Ombre".

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13051 il: 14 June 2020, 15:03:16 »
Io, il popolo: come il populismo trasforma la democrazia di Nadia Urbinati

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13052 il: 14 June 2020, 18:19:00 »
Finito di leggere "L' Assedio Delle Ombre" molto scorrevole e sempre ( troppo ) ritmato... ho già iniziato "L' Alba Degli Eroi".

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13053 il: 14 June 2020, 23:37:35 »
Controvento. La vera storia di Bettino Craxi di Fabio Martini

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #13054 il: 15 June 2020, 09:50:04 »
And The Band Played On: Politics, People and the AIDS Epidemic di Randy Shilts: Allucinante. Spero che Reagan stia bruciando all'inferno.

La simmetria dei desideri di Eshkol Nevo: So che questo libro ha il suo seguito, ma io l'ho trovato orribile.

La canzone di Achille di Madeline Miller: L'intento è ammirevole, ma non mi sono mai scrollato la sensazione di leggere una fanfiction.

Ora sto leggendo Non è un paese per vecchi.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13055 il: 15 June 2020, 21:08:45 »
I cerchi nell'acqua di Alessandro Robecchi

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13056 il: 15 June 2020, 21:54:12 »
Finito di leggere "L' Alba Degli Eroi"... nell' insieme due bei cicli, ma mi devo prendere un paio di giorni di sosta.
Q'Pla.
PS i buoni non muoiono mai... il barbaro è tornato.
Domani inizierò il ciclo di Edgar Rice Burroughs John Carter Da Marte che iniza con "Sotto Le Lune Di Marte", la sola vera difficoltà che sicuramente incontrerò è il capire quale sia la sequenza esatta in cui vanno letti e, cosa non secondaria, quanti sono.
« Ultima modifica: 16 June 2020, 21:27:42 da Fritz Harken »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13057 il: 17 June 2020, 12:06:51 »
Finito di leggere "Sotto Le Lune Di Marte"... un solido romanzo di fantascienza che però trasuda fantasy e, anche se datato, è ottimo.
Inizio subito "Gli Dei Di Marte".

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #13058 il: 17 June 2020, 22:35:24 »
red rising

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #13059 il: 18 June 2020, 16:35:40 »
Finito di leggere "Gli Dei Di Marte"..bello, intenso e ben narrato... devo ammettere, però, che Dejah Thoris ha un vero talento per trovare guai in cui infilarsi con perizia.
Già iniziato "Il Signore Della Guerra Di Marte"... ok, sono in trance agonistica.

Post unito: 18 June 2020, 16:35:40
Finito di leggere "Il Signore Della Guerra Di Marte" intenso e coinvolgente ma relativamente breve... questa volta la principessa Dejah Thoris almeno non è stata rapita, catturata ne è fuggita.. meno male.
Domani mattina inizierò "Le pedine di Marte" che contiene anche "Thuvia, fanciulla di Marte" quarto del ciclo.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13060 il: 20 June 2020, 09:44:24 »
Finito di leggere "Le Pedine Di Marte" sempre in tono con il precedente e, benchè relativamente breve ( 431 pagine ), risulta scorrevole e piacevole; però, se devo trovare un difetto, sembra che su Marte tutte le donne coinvolte nelle storie siano tutte playmate e gli uomini, tra i "buoni", sono guerrieri eroici e forti con i sentimenti e i valori di un Paladino... al quarto romanzo inizia ad essere un pò stucchevole.
Gia iniziato "Llana Di Gathol".
« Ultima modifica: 22 June 2020, 10:45:20 da Fritz Harken »

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #13061 il: 20 June 2020, 11:01:08 »
Non è un paese per vecchi (di Cormac McCarthy): Mi ha abbastanza deluso, a dirla tutta. E' uno dei rari casi in cui secondo me è il film ad essere superiore.

Primavera di bellezza (di Beppe Fenoglio): Stupendo. Presto toccherà ai due capisaldi dello scrittore, Una questione privata e Il partigiano Johnny.

Memorie dal sottosuolo (di Fyodor Dostoevskij): Mi ha procurato un piacere quasi fisico.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13062 il: 20 June 2020, 15:52:32 »
Olive, ancora lei di Elizabeth Strout

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #13063 il: 20 June 2020, 23:09:42 »
Finito di leggere "Llana Di Gathol" ( che però è una raccolta di romanzi lunghi [ 3 ] )... finale fatto entrare a calci come se fosse stato affrettato, nel complesso però mi è piaciuto l' intero ciclo.
Troppo tardi per decidere cosa leggere dopo, ci penserò domani mattina prima di uscire.
Inizio a leggere "Il Volo Del Drago" anche se la mia versione, ben precedente, si intitola "Volo Di Drago"... di Anne Mc Caffrey.
« Ultima modifica: 21 June 2020, 06:58:56 da Fritz Harken »

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #13064 il: 21 June 2020, 13:00:26 »
Al momento sto leggendo qualche libro in lingua originale: The Great Gatsby che avevo già letto in italiano, ma voglio rileggere; e The murder on the Links (titolo in italiano: "Aiuto, Poirot!" :XD:) di Agatha Christie.

Più tardi credo di iniziare "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks, libro che ho in lista da anni.
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777