Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 812416 volte)

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12945 il: 29 April 2020, 15:50:42 »
La memoria del criceto : viaggio nelle amnesie italiane di Sergio Rizzo

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #12946 il: 29 April 2020, 18:22:25 »
Ho finito Middlesex. Opera di rara sensibilità, e poi scrivere meglio di così è molto, molto, MOLTO difficile.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12947 il: 29 April 2020, 18:45:13 »
Finito di leggere "I Pirati Dell' Oceano Rosso".... ottimo al livello del precedente... peccato che i romanzi previsti al momento non sono previsti in previsione... solo una cosa... i due colpi di scena, almeno io, li avevo intutiti parecchie pagine prima. Comunque i due libri meritano un 8, un pluri dannato ciclo  :lol?:.
Inizierò a leggere, domani mattina, "Il Cavaliere del Sole Nero" primo romanzo della trilogia del Sole Nero di C.S. Friedman.
PS... ho mentito... già iniziato ieri sera.
« Ultima modifica: 30 April 2020, 07:17:53 da Fritz Harken »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #12948 il: 30 April 2020, 19:13:47 »
Ho finalmente ripreso in mano Inshallah della Fallaci che era l'ultimo libro che mi mancava  :metal:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12949 il: 30 April 2020, 20:03:46 »
Finito di leggere "Il Cavaliere del Sole Nero"... fantasy un pò scolastico quasi semplicistico ma la semplicità e la solidità della narrazione lo rendono comunque piacevole. Domani mattina inizierò "L' Oceano Del Sole Nero".

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12950 il: 1 May 2020, 10:26:20 »
La scapece assassina: i delitti della costiera 2 di Umberto Cutolo

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #12951 il: 2 May 2020, 13:27:50 »
Ho iniziato e finito in 2 giorni Stoner di John Williams. Che dire se non capolavoro? Uno dei libri più belli che abbia mai letto, uno di quei romanzi la cui lettura ti cambia e senti che c'è un prima e un dopo.
Mi butto subito su un altro romanzi di Williams cioè Augustus

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12952 il: 2 May 2020, 20:19:18 »
Finito di leggere "L' Oceano Del Sole Nero"... più pesante del precedente e malgrado i colpi di scena, per me, prevedibili è comunque godibile. Domani inizio l' ultimo romanzo della saga del Sole Nero "La Corona Nascosta".

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12953 il: 2 May 2020, 21:01:16 »
La danza del Gorilla di Sandrone Dazieri

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12954 il: 3 May 2020, 22:31:12 »
Finito di leggere "La Corona Nascosta"... il colpo di scena della redenzione telefonato 800 pagine prima, la morte del cacciatore per mano di un drogato alcolizzato e senza pa**e decisamente ingiusta ( e il fatto che potrebbe essere una dissimulazione lo rende anche peggiore come giochetto soprattutto perchè ha nascosto tutto, lo stesso strattagemma irritante che usava anche Sir Arthur Conan Doyle )... però il sacrificio del Patriarca ha salvato il tutto in corner... nell' insieme il ciclo vale un 6 1/2 ma si poteva fare di meglio. Domani mattina inizierò Il ciclo delle tre spade di Tad Williams.
Parto da "Il Trono Del Drago", 1 di 4.
« Ultima modifica: 3 May 2020, 22:48:24 da Fritz Harken »

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12955 il: 4 May 2020, 17:55:02 »
Piaceva anche a me tenere TUTTI i libri che ho letto ma ci ho rinunciato dopo aver riempito una stanza intera, ovunque... ad un certo punto si deve fare selezione se non hai una villa in più per i soli libri... basta tenere quelli belli o molto belli.

Tu non fai testo, perché io i tuoi ritmi di lettura non li eguaglierò mai, e in casa ho ancora taaaanto spazio a disposizione :XD:

Comunque ho fatto il mio primo ordine su Libraccio! Ho preso tutta la saga di Agnes Browne (mi avete incuriosito!) + La legge e la signora di Wilkie Collins. Tre usati + due nuovi per un totale di 32 euro circa :tenero:
L'ordine verrà evaso solo a metà maggio, spero di non avere brutte sorprese all'ultimo minuto :)

Ho finito Middlesex. Opera di rara sensibilità, e poi scrivere meglio di così è molto, molto, MOLTO difficile.

Hai letto anche La trama del matrimonio? Mi è piaciuto tantissimo anche quello :love:

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12956 il: 4 May 2020, 21:06:39 »
@girl next door ma no vedrai niente brutte sorprese! L'unica cosa è che in questo periodo le spedizioni richiedono molto più tempo... (a me è arrivato oggi un pacco ordinato il 6 aprile!)

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #12957 il: 5 May 2020, 09:26:49 »
Hai letto anche La trama del matrimonio? Mi è piaciuto tantissimo anche quello :love:
Solo Middlesex finora, ma leggerò anche gli altri a questo punto  :zizi:
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12958 il: 5 May 2020, 16:47:03 »
Finito di leggere "Il Trono Del Drago"... partito con il solito Juvenile.. con il solito ragazzo destinato a diventare il solito pazzescone che poi, sorpresa sorpresa, diventa l' eroe ( o campione di arti marziali, campione dl mondo etc etc ) ma, fortunatamente, non so nemmeno come, è cambiato... ritengo sia merito della narrazione. Diciamo 7 +. Domani pomeriggio inizierò "La Pietra Dell' Addio" 2 di 4... anche io devo far fronte ad impegni improrogabili.... non posso mica continuare a leggere a tempo pieno  :jolly:.

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #12959 il: 5 May 2020, 21:37:30 »
Ho finito  Inshallah della Fallaci, che è molto bello ma non mi ha attirato quanto altri
Papà Goriot, di Honoré de Balzac, premetto che non amo i francesi che secondo me si perdono troppo nelle descrizioni (ciao Victor Hugo!), però questo mi è piaciuto male

Adesso ho ripreso in mano Infinite Jest di David Foster Wallace per una rilettura sensata e a perdifiato
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption