Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 816311 volte)

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12930 il: 26 April 2020, 21:17:48 »
Finito Ivanhoe, figo! Molto entusiasmante :)
Adesso lascio per un attimo la letteratura e mi tuffo nel mondo del punk con Sex Pistols Story di Fred & Judy Vermorel. Ce l'ho sullo scaffale da una vita ed è giunta l'ora di leggerlo.

Avrei in mente anche nuovi titoli da acquistare, ma questa nuova legge che limita gli sconti al 5% mi sta frenando non poco... Non ho ancora comprato niente da quando è entrata in vigore. Avrei nel mirino alcuni titoli della Fazi, ma 20 euro sono veramente tanti per un libro... Francamente non capisco la logica di questa nuova legge, ma credo che dovrò iniziare a cercarmi l'usato. Voi usate qualche sito in particolare? Purtroppo non sono una fan degli ebook, e quindi non li considero una valida opzione per risparmiare  :nu:
Voi come la pensate su questa nuova legge?

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #12931 il: 27 April 2020, 09:30:09 »
quello che penso su questa nuova legge è la stessa cosa che pensavo della legge levi di prima, nammerda.

per l'usato secondo me il sito migliore se vuoi le cose veloci e rapide è libraccio, se invece hai voglia di fare la trattativa privata via email c'è comprovendolibri. Non ho idea della situazione librerie "reali" ma libraccio ha anche dei punti vendita con una marea di libri usati (a me pare siano più gli usati dei nuovi ma potrei sbagliarmi) dove ad esempio ci sono anche libri usciti da pochissimo con il bollino "usato mai sfogliato" scontati al 40%.

su people pub c'è la spedizione gratis sopra i 20€ e in questa settimana (fino al primo maggio) ogni due libri acquistati puoi sceglierne un altro dal catalogo e te lo mandano gratis

https://www.peoplepub.it/shop
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12932 il: 27 April 2020, 10:53:52 »
Finito di leggere "Wrath - Nuove Alleanze" che chiude il ciclo de "La Fede E L' Inganno"... mi prendo il resto della giornata per rifiatare e decidere cosa iniziare adesso vista la vasta massa di libri a disposizione.
"La Fede E L' Inganno" è un buon ciclo alcune cose prevedibili qualche trovata scolastica ( la falsa profezia ) ma nell' insieme il tutto risulta fresco e vivo... non la solita storia stanca e faraginosa in cui si risolvono troppi romanzi... diciamo che un 7++ se lo guadagna con comodo.

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12933 il: 27 April 2020, 13:36:12 »
@girl next door

personalmente compro da Libraccio da anni, sia nei negozi fisici che online, e mi trovo benissimo. Da non molto hanno anche messo la possibilità di mettere una lista dei preferiti/desideri e quindi puoi tenere monitorati i libri che ti interessano per vedere quando arrivano usati e quindi scontati.
Ho provato un paio di volte anche comprovendolibri e mi sono trovata bene.

Per quanto riguarda le letture, ho iniziato Cecità di Saramago.

Può Darcy

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #12934 il: 27 April 2020, 14:36:52 »
nei negozi libraccio (almeno in quello di mantova è così) c'è un reparto dedicato a libri usati scontati anche dell'80%  :love: c'ho preso una marea di roba  .pepepe altrimenti gli usati normali sono scontati dal 40% al 50%

ah si possono anche vendere, sia tramite sito che in negozio, ma hanno delle regole abbastanza stringenti (insomma se vuoi vendere i promessi sposi edizione garzanti 1975 è probabile che non te la accettino  :asd: ) e non pagano molto, serve se hai dei libri di cui vuoi sbarazzarti e rifarti di qualcosina
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12935 il: 27 April 2020, 15:04:55 »
Grazie mille ragazzi, credo proprio che mi tufferò nel mondo dei libri usati :D
Ora che ci penso, da Libraccio e Comprovendolibri ci ero già passata anni fa quando cercavo disperatamente di completare La saga dei Forsyte.
Vedo anche che dovrebbero esserci librerie fisiche Libraccio a Pisa e Firenze qui in Toscana :jolly:
Vi terrò aggiornati ;)

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12936 il: 27 April 2020, 16:31:41 »
Valuta anche i prestiti in biblioteca (quando riapriranno...)

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12937 il: 27 April 2020, 21:28:55 »
Per sopraggiunto strazio ho iniziato il ciclo dei Bastardi Gentiluomini.... parte con "Gli inganni di Locke Lamora" l' inizio non mi è piaciuto molto ma poi si è sviluppato in maniera insolita che mi ha fatto passare sopra a certi dettagli che di solito mi infastidiscono ( linee narrative su periodi temporali differenti e a volte convergenti ) poi però le ambientazioni insolite, mi hanno fatto pensare ad un ibrido tra Peter Pan e Oceans Eleven, mi hanno fatto ricredere... proseguo.
PS una chicca che credo possa essere sfuggita al mio esimio suggeritore @eddievh... le minacce della Gilda Dei Maghi ( Maghi Dell' Alleanza ) sono una chiarissima citazione de "I Soliti Sospetti" ( potrebbe essere involontaria ma non credo ).... "uccide i lori figli, le loro mogli, uccide i loro genitori  e i loro amici, brucia le case in cui vivono e i negozi in cui lavorano, uccide perfino le persone che gli devono dei soldi".
« Ultima modifica: 27 April 2020, 21:33:54 da Fritz Harken »

eddievh

• Sarah Manning
  • ░░░░░░░
    • Mostra profilo
« Risposta #12938 il: 28 April 2020, 09:44:24 »
Per sopraggiunto strazio ho iniziato il ciclo dei Bastardi Gentiluomini.... parte con "Gli inganni di Locke Lamora" l' inizio non mi è piaciuto molto ma poi si è sviluppato in maniera insolita che mi ha fatto passare sopra a certi dettagli che di solito mi infastidiscono ( linee narrative su periodi temporali differenti e a volte convergenti ) poi però le ambientazioni insolite, mi hanno fatto pensare ad un ibrido tra Peter Pan e Oceans Eleven, mi hanno fatto ricredere... proseguo.
PS una chicca che credo possa essere sfuggita al mio esimio suggeritore @eddievh... le minacce della Gilda Dei Maghi ( Maghi Dell' Alleanza ) sono una chiarissima citazione de "I Soliti Sospetti" ( potrebbe essere involontaria ma non credo ).... "uccide i lori figli, le loro mogli, uccide i loro genitori  e i loro amici, brucia le case in cui vivono e i negozi in cui lavorano, uccide perfino le persone che gli devono dei soldi".

Non avevo colto la citazione.
A me comunque è piaciuto di più il secondo romanzo che il primo contrariamente a tutte le opinioni che leggo in giro.

Ho riprovato per l'ennesima volta a leggere Finzioni di Borges, ma essendo totalmente a secco di nozioni di filosofia e data
l'enorme mole di riferimenti non capisco molto, mi sa che rinuncio.
Non so se ho sbagliato romanzo o se ce ne sono di più accessibili, ma mi dispiace non riuscire ad apprezzare un autore
celebrato come questo. Però continuo a credere che i grandi autori possano veicolare concetti importanti e scrivere divinamente
anche rimanendo accessibili alla plebe di cui faccio parte.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12939 il: 28 April 2020, 12:47:15 »
Finito di leggere "Gli inganni di Locke Lamora" fresco, insolito e molto fluido.... nel pomeriggio inizierò "I Pirati Dell' Oceano Rosso". un peccato che i restanti romanzi del ciclo non verranno tradotti ( così dicono ), magari ci penserà Fanucci che in queste cose è sempre attenta.

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12940 il: 29 April 2020, 10:53:10 »
Valuta anche i prestiti in biblioteca (quando riapriranno...)

Mi piace tenere i libri che leggo :)

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12941 il: 29 April 2020, 11:46:16 »
Mi piace tenere i libri che leggo :)
Piaceva anche a me tenere TUTTI i libri che ho letto ma ci ho rinunciato dopo aver riempito una stanza intera, ovunque... ad un certo punto si deve fare selezione se non hai una villa in più per i soli libri... basta tenere quelli belli o molto belli.

Può Darcy

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #12942 il: 29 April 2020, 11:49:40 »
Citazione
basta tenere quelli belli o molto belli.

ma tu non fai testo perché il libri che leggi NON ESISTONO!!!

(ciao fritz)

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #12943 il: 29 April 2020, 11:58:15 »
Piaceva anche a me tenere TUTTI i libri che ho letto ma ci ho rinunciato dopo aver riempito una stanza intera, ovunque... ad un certo punto si deve fare selezione se non hai una villa in più per i soli libri... basta tenere quelli belli o molto belli.
Non usi gli ebook? Vista la mole di letture che hai, potrebbero venirti comodi.
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Fritz Harken

• Visitatore
Re: L\'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12944 il: 29 April 2020, 13:31:12 »
Non usi gli ebook? Vista la mole di letture che hai, potrebbero venirti comodi.
... anche se no dovrei essere Rockfeller.

Post unito: 29 April 2020, 13:31:12
ma tu non fai testo perché il libri che leggi NON ESISTONO!!!
(ciao fritz)
Gne gne gne
 :trollface: