Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 630040 volte)

Chiara la tolkeniana

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
    • FRAME - cinema e serie tv
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12405 il: 25 April 2019, 21:30:29 »
Finito "Fuga Dai Pianeti Perduti" ma ora sono in sovraesposizione da Jack Vance... qualcuno mi potrebbe indicare un fantasy veramente bello che non sia di Vance, Anderson, Card, Zimmer Bradley & Tolkien ( ho praticamente letto tutta la loro produzione fantasy ) o il ciclo di Druss, Waylander, Il Drago e il George, Volo di Drago, Nove Principi In Ambra ( sia Merlin che Corwin ) ne Games Of Thrones ? ( prego non robetta per ragazzi &/o prettamente commerciale ).
Intanto inizierò la Saga Di Geralt Di Rivia di Andrzej Sapkowski, me ne hanno parlato bene.

ultimamente di fantasy ho particolarmente apprezzato la saga de L'Attraversaspecchi ma non so se può fare al caso tuo  :scettico:
Altrimenti potresti provare con American Gods, di Gaiman che è un urban fantasy e fra i suoi romanzi sicuramente il più adulto e complesso

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #12406 il: 25 April 2019, 21:46:00 »
ultimamente di fantasy ho particolarmente apprezzato la saga de L'Attraversaspecchi ma non so se può fare al caso tuo  :scettico:
Altrimenti potresti provare con American Gods, di Gaiman che è un urban fantasy e fra i suoi romanzi sicuramente il più adulto e complesso
Già letto American Gods... naturalmente. L' altro ci darò un' okkiata dopo la Saga Di Geralt Di Rivia.
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12407 il: 26 April 2019, 11:18:52 »
Finito Le notti bianche, du' palle -.-'
L'ho trovato insopportabile, per fortuna è cortissimo. Decisamente di Dostoevskij preferisco altro.

Ora ho inziato La donna giusta di Sándor Márai e mi sta prendendo tantissimo :ohoh:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #12408 il: 26 April 2019, 11:59:38 »
Finito Le notti bianche, du' palle -.-'
L'ho trovato insopportabile, per fortuna è cortissimo. Decisamente di Dostoevskij preferisco altro.

:asd: è un libro che va letto con il cuore spezzato  :ohoh:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #12409 il: 26 April 2019, 12:11:56 »
Io adoro Dostoevskij, ma concordo con girl next door. Le notti bianche = du palle. :zizi:
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12410 il: 27 April 2019, 10:13:10 »
@Toshiro Guerzoni ti saluto per affetto ma che adori Dostoevskij proprio no eh  :nonono:

E infatti mi concedo un intermezzo disgustoso con Miasmi ed umori. Ecologia e condizioni sanitarie in Toscana nel Seicento di Carlo Cipolla

I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Toshiro Guerzoni

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #12411 il: 27 April 2019, 11:12:05 »
@Toshiro Guerzoni ti saluto per affetto ma che adori Dostoevskij proprio no eh  :nonono:

Be', non è proprio un Pinco Pallino nella storia della letteratura. Sono in molto numerosa e altrettanto eterogenea compagnia, direi. :asd:
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12412 il: 27 April 2019, 12:25:12 »
Be', non è proprio un Pinco Pallino nella storia della letteratura. Sono in molto numerosa e altrettanto eterogenea compagnia, direi. :asd:

E infatti il mondo sta andando a rotoli ¯\_(ツ)_/¯
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12413 il: 29 April 2019, 10:10:06 »
Il fatto, in realtà, è che, come diceva quel tale ( alla fine di un secolo non meglio identificato ), l' intelligenza sul pianeta terra è una costante e la popolazione è in aumento... e da allora è aumentata quasi di sei volte.
Ho finito "La Spada Del Destino" un buon romanzo fantasy dalla struttura inusuale ma che scorre bene ed anche ben scritto.
Si vede che anche i non di lingua anglosassone sanno scrivere fantasy... ora inizierò "Il Guardiano Degli Innocenti"
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #12414 il: 29 April 2019, 14:06:50 »

mi sfugge il senso: il mondo va a rotoli perchè c'è chi adora Dostoevskij?
« Ultima modifica: 29 April 2019, 14:08:24 da cristabellamotte »

Toshiro Guerzoni

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #12415 il: 29 April 2019, 19:13:18 »
Era una battuta, eh...

Puoi sostituire Dostoevskij con lo Yomo al malto. :asd:

Karl Marx, quello vero

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #12416 il: 29 April 2019, 20:11:15 »
Era una battuta, eh...

Un uomo così affascinante eppure così pieno di difetti

Zireael

• Jonah Ryan
  • We live as we dream - alone.
    • Mostra profilo
« Risposta #12417 il: 29 April 2019, 23:53:38 »
Il fatto, in realtà, è che, come diceva quel tale ( alla fine di un secolo non meglio identificato ), l' intelligenza sul pianeta terra è una costante e la popolazione è in aumento... e da allora è aumentata quasi di sei volte.
Ho finito "La Spada Del Destino" un buon romanzo fantasy dalla struttura inusuale ma che scorre bene ed anche ben scritto.
Si vede che anche i non di lingua anglosassone sanno scrivere fantasy... ora inizierò "Il Guardiano Degli Innocenti"

È sempre bello leggere nuovi lettori della bellissima saga di Sapkowski.   :metal:
Attenzione però, l'ordine di lettura corretto delle raccolte di racconti è:

Il Guardiano degli Innocenti
La Spada del destino

L'ultimo racconto della "Spada..." si ricollega poi a "Il sangue degli elfi" che dà inizio alla saga vera e propria.

Buona lettura! :riot:
"People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves.When they get blind-drunk, cheat, steal, beat their wives, starve an old woman, when they kill a trapped fox with an axe or riddle the last existing unicorn with arrows, they like to think that the Bane entering cottages at daybreak is more monstrous than they are. They feel better then. They find it easier to live." - Geralt Of Rivia (The Last Wish)

"Here's the secret to being happy. Just pretend you are happy and eventually you'll forget you're pretending" - BoJack Horseman

"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream...But who is the dreamer?" - TP

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12418 il: 30 April 2019, 06:54:37 »
È sempre bello leggere nuovi lettori della bellissima saga di Sapkowski.   :metal:
Attenzione però, l'ordine di lettura corretto delle raccolte di racconti è:
Il Guardiano degli Innocenti
La Spada del destino
L'ultimo racconto della "Spada..." si ricollega poi a "Il sangue degli elfi" che dà inizio alla saga vera e propria.
Buona lettura! :riot:
Quindi non è questa la sequenza ?

1. La spada del destino
2. Il guardiano degli innocenti
3. Il sangue degli elfi
4. Il tempo della guerra
5. Il battesimo del fuoco
6. La Torre della Rondine
7. La Signora del Lago
8. La stagione delle tempeste    

Maledetta Wikipedia.
if one has no people

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #12419 il: 30 April 2019, 07:43:38 »
Era una battuta, eh...

scusate....il lungo ponte mi ha fatto male.
però se il mondo va a rotoli è anche perchè si mangia lo Yomo :distratto: