Autore Topic: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?  (Letto 811866 volte)

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: L'ultimo libro che state leggendo o avete letto?
« Risposta #12225 il: 30 April 2019, 07:43:38 »
Era una battuta, eh...

Puoi sostituire Dostoevskij con lo Yomo al malto. :asd:

scusate....il lungo ponte mi ha fatto male.
però se il mondo va a rotoli è anche perchè si mangia lo Yomo :distratto:

Zireael

• Jonah Ryan
  • We live as we dream - alone.
    • Mostra profilo
« Risposta #12226 il: 30 April 2019, 12:47:40 »
Quindi non è questa la sequenza ?

1. La spada del destino
2. Il guardiano degli innocenti
3. Il sangue degli elfi
4. Il tempo della guerra
5. Il battesimo del fuoco
6. La Torre della Rondine
7. La Signora del Lago
8. La stagione delle tempeste    

Maledetta Wikipedia.

Vanno invertiti i primi due.  :zizi:
In realtà Wikipedia non sbaglia perché nella prima edizione originale  quattro racconti contenuti ne "Il Guardiano degli Innocenti" facevano inizialmente parte di Wiedźmin, raccolta uscita nel 1990 ma ormai obsoleta. Quindi anche se "La Spada del destino" è stato pubblicato prima de "Il Guardiano...", cronologicamente va letto prima quest'ultimo (infatti quando Editrice Nord pubblicò la saga per la prima volta in Italia, fece uscire l'ordine corretto).
"People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves.When they get blind-drunk, cheat, steal, beat their wives, starve an old woman, when they kill a trapped fox with an axe or riddle the last existing unicorn with arrows, they like to think that the Bane entering cottages at daybreak is more monstrous than they are. They feel better then. They find it easier to live." - Geralt Of Rivia (The Last Wish)

"Here's the secret to being happy. Just pretend you are happy and eventually you'll forget you're pretending" - BoJack Horseman

"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream...But who is the dreamer?"

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12227 il: 30 April 2019, 13:14:10 »
Ok capito grazie... la prima volta che tocco un fantasy scritto da un polacco, dopo Wojtila   :jolly:

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #12228 il: 30 April 2019, 16:59:39 »
grazie per  Sapkowski :metal:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12229 il: 1 May 2019, 21:38:24 »
Appena finito "Il guardiano degli innocenti" con la solita struttura senza "trama orizzontale" con storie non sempre collegate e non necessariamente consecutiva ma il tutto molto fluido e scorrevole, questa sera inizo "Il sangue degli elfi".

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12230 il: 2 May 2019, 16:03:42 »
Ho appena iniziato Eleanor Oliphant sta benissimo della Honeyman e mi sta già prendendo moltissimo.

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #12231 il: 2 May 2019, 17:00:54 »
Ho appena iniziato Eleanor Oliphant sta benissimo della Honeyman e mi sta già prendendo moltissimo.

È bellissimissimissimo, forse il romanzo migliore letto lo scorso anno
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #12232 il: 2 May 2019, 21:48:30 »
:asd: è un libro che va letto con il cuore spezzato  :ohoh:

Sarà... A me disturba anche lo stile, pieno di punti esclamativi. E poi vabbè, in pratica parla di una friendzonata :XD:

Può Darcy

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #12233 il: 2 May 2019, 23:18:24 »
L'incredibile viaggio delle piante di Stefano Mancuso

Non ho assolutamente idea di cosa parli (immagino di piante) ma l'ho visto in libreria e mi ispirava troppo e poi si intona bene all'attuale biancheria da letto. ¯\_( ͠° ͟ʖ °͠ )_/¯
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12234 il: 2 May 2019, 23:32:27 »
L'incredibile viaggio delle piante di Stefano Mancuso

Non ho assolutamente idea di cosa parli (immagino di piante) ma l'ho visto in libreria e mi ispirava troppo e poi si intona bene all'attuale biancheria da letto. ¯\_( ͠° ͟ʖ °͠ )_/¯
Morta!  :XD: :XD: :XD:

Comincio stasera la trilogia di Tempest di Juie Cross. Ho letto il primo libro tantissimo tempo fa, ma la saga fu abbandonata dalla casa editrice ( :?$%&: ), quindi mi tocca leggermeli in inglese  :buu:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12235 il: 3 May 2019, 10:48:27 »

È bellissimissimissimo, forse il romanzo migliore letto lo scorso anno

Mi fa stare male ma è davvero meritevole.

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #12236 il: 3 May 2019, 16:02:27 »
Ho finito ieri Il Maestro e Margherita:ho iniziato questo romanzo senza sapere assolutamente niente della trama, certo sapevo che era considerato uno dei massimi capolavori della letteratura russa, ma non avevo la minima idea di cosa trattasse e me l'ero figurato totalmente diverso,  qualcosa di molto più vicino a un romanzo di Tolstoj, e invece mi ritrovo questa satira graffiante della società russa immersa in un'atmosfera grottesca e surreale di Faustiana memoria. Non so bene come esprimere cosa questo romanzo mi ha fatto provare e cosa mi ha lasciato, ma l'appellativo di capolavoro assoluto se lo merita tutto.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #12237 il: 4 May 2019, 14:24:45 »
Finito "Il Sangue Degli Elfi" sempre fluida e piacevole la scrittura; inizierò oggi "Il Tempo Della Guerra".
« Ultima modifica: 4 May 2019, 14:45:34 da Fritz Harken »

Alexander505

• Annyong Bluth
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #12238 il: 5 May 2019, 19:41:33 »
Medioevo Superstizioso - Jean-Claude Schmitt

Può Darcy

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #12239 il: 7 May 2019, 23:40:11 »
A naso, direi geobotanica (divulgativa). Materia interessantissima ma che arrivai a detestare con tutto me stesso preparando l'esame, ormai vent'anni fa. Piuttosto dormo senza biancheria. :XD:

Sì è molto divulgativo e pieno di cose interessanti e di aneddoti che ignoravo e che sto già spacciando in giro perché sono troppo assurdi e ignoti :asd: fra l'altro il protagonista di uno dei capitoli sarà l'oggetto di una delle mie prossime letture  .pepepe l'amico @Gian Carlo sarà so proud

Non capisco l'utilità degli acquerelli inseriti qua e là, forse sono serviti solo a far salire il prezzo e a rendere il volume più pregiato (ma io l'ho preso in biblioteca quindi steekatsi)