Autore Topic: Libri da regalo, in edizione faiga/limitata/speciale cercasi consigli  (Letto 82 volte)

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Il titolo è un pò contorto, comunque vorrei fare un regalo a un'amica, e sono alla ricerca di qualche libro che faccia la sua porca figura in libreria: sto parlando di quelle edizioni speciali/limitate, con la copertina rigida o illustrato all'interno. Avete capito insomma la tipologia  :gogo:
È una buona lettrice, quindi se l'edizione risultasse molto bella, prenderei in considerazione libri e generi diversi.
Per ora nella mia lista, come opzioni concrete ho Le vere storie dei fratelli Grimm,  e le vere storie di Christian Andersen. Le edizioni sono molto belle, e sono pure illustrate.
L'altra idea era puntare sulla mitologia, greca/norrena/giapponese. Avete consigli a riguardo? Non proponete Miti greci di Robert Graves, io ce l'ho ed è tutto fuorché Wow. Veramente troppo trattato, lo trovo pesante pure io che adoro la mitologia  :nu: Conosco di nome anche Miti nordici di Gaiman, però l'edizione non è super bella come la vorrei (qualcuno cmq lo ha letto? È fatto bene?)

Se avete altre idee o possedete belle edizioni di argomento diverso da quello che ho proposto, scrivete pure! Gli argomenti che ho scritto sono solo un'idea in base ai gusti della mia amica, ma sono aperta a qualsiasi consiglio! :gogo:
Grazie in anticipo a tutti!

Post unito:  5 November 2019, 14:03:00
AGGIORNAMENTO:
Spulciando per internet ho trovato questi libri bellissimi illustrati:
- I Miti Norreni: il libro illustrato, di Mila Fois
- I Miti Celtici: il libro illustrato, di Mila Fois
Qualcuno di voi li conosce? La preoccupazione con queste versione illustrate è che tendano troppo verso un pubblico di ragazzi e siano quindi noiosi per gli adulti... Certo è che pure i trattati/saggi come Robert Graves sono out, per cui, è un equilibrio precario  :XD:. Vedo che della stessa collana ce ne sono diversi, per cui sarebbe interessante, se fossero anche godibili per agli adulti  :scettico:

Inoltre ho trovato questa f*gata pazzesca!  :aka: :aka:
- Game of Thrones: a pop-up guide to Westeros
« Ultima modifica: 5 November 2019, 14:03:00 da asialea »
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel