Benvenuto .gif)
Hai tanta strada da fare 
La trilogia di Mr Mercedes e' un'ottima lettura estiva, specialmente per Bill e Holly dei quali sono follemente innamorato 

Tra l'altro @nincadoro una delle tematiche di King e' sempre stata Bene contro Male, quindi che ci siano personaggi estramamente positivi ed estremamente negativi e' proprio caratteristico. Ovviamente puo' non piacere 
Che vuol dire scusa

? mica è questo il problema...Il Signore degli Anelli è uno degli archetipi ad esempio dello scontro bene contro male ma ci sono personaggi, che per quanto incarnino l'ideale del eroe buono, non sono stucchevoli da far venire il diabete o soprattutto non sono monodimensionali, non sembrano anonimi cazzoni dove l'uno vale l'altro (a parte quello dove il nostro King impreme se stesso

)
O per fare un esempio seriale, prendiamo Twin Peaks, l'agente Cooper è l'emblema del bene, e cosi buono che profuma di torta alla vaniglia, eppure non è stucchevole e soprattutto non è anonimo.
O rimanendo a Salem's Lot cioè basta guardare la differenza che passa tra Benk King e Padre Callahan quest'ultimo seppur buono, con le sue sfumature e debolezze che lo rendono umano e fallibile, è un ottimo personaggio.
Ma gli esempi si sprecano, è mi evidenziano tutti che King i suoi paladini li fa piatti come sogliele e stucchevoli come se di proposito li volesse rendere odiosi, io ogni volta che leggo un suo libro (e giuro mi è capitato con tutti) vorrei vedere morti i/il protagonista/i per quanto sono insulsi, fastidiosi, idealizzati e clichettati. Menomale che il resto: altri personaggi, ambientazioni, tematiche di fondo, stili, atmosfere e quant'altro King lo sa fare bene, o melgio li fa con personalità, e queste sono le cose che me lo fanno piacere tanto come scrittore.
Ben, Billy, Stuart (mi pare fosse il nome) a parte che sono identici, sono personaggi talmente anonimi che te li scordi, non lasciano nulla, non hanno potenza, non hanno carisma...lo stesso per i personaggi femminili...di King ricordi Roland, ricordi IT, ricordi Flagg...non 'sti mediocri