Autore Topic: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)  (Letto 104638 volte)

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)
« Risposta #1530 il: 11 March 2019, 16:51:04 »
Allora, ho aggiornato la mia lista delle cose di King da leggere, ma mi sto domandando se vale la pena leggere i seguenti libri:
- Unico indizio la luna piena
- Il Gioco di Gerald
- I Vendicatori
- La bambina che amava Tom Gordon
- Riding the bullet

Che opinioni avete su queste opere? Unico indizio la luna piena proprio non me l'ero neanche segnato, sembra essere un racconto piuttosto lungo ma non fatto benissimo... siete d'accordo?
Su Il Gioco di Gerald mi pareva di aver letto qui che ad alcuni era piaciuto, ma io onestamente non credo mi potrebbe piacere, giudicando a priori dalla trama  :scettico: Dalle recensioni online poi sembra essere mediocre, giudicato poi il peggiore della cosiddetta "Trilogia Femminista" di King
I vendicatori....A meno che non mi diciate che è un capolavoro, io lo salterei senza tante cerimonie. A parte la trama che proprio non mi attira (questi che arrivano in macchina e sparano), essendo di Bachman ho già dei pregiudizi, praticamente nessuno dei suoi libri mi è piaciuto (Uscita per l'inferno manco letto), hanno uno stile troppo duro e asciutto, mentre io cerco proprio lo stile King-iano  :huhu:
Anche la Bambina che amava Tom Gordon sembra un racconto lungo malfatto (stando sempre alle recensioni online), ma questo mi attira già di più.
Riding the Bullet è l'unico su cui sono lanciata, tra quelli elencati...che dite?

ps. Salto di proposito la raccolta Cuori in Atlantide (sto sempre andando in ordine cronologico intersecando romanzi e raccolte) perchè avete detto che contiene spoiler sulla saga della Torre Nera, che vorrei leggere alla fine di tutto  :distratto:
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #1531 il: 11 March 2019, 21:34:12 »
A noi Kinghiani non puoi fare ste domande  :asd: perchè la risposta sarà sempre la seguente: devi leggere tutto! :XD:

A volte non può piacere un suo romanzo, ma per quel che vale... anche in quel romanzo butta 2-3 perle di saggezza che valgono solo il libro.

Una volta ho letto questa sua citazione: "Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino, che parlare con un innamorato."

Non la dimenticherò mai, tanto per dire.  :asd:

Ma tu hai trovato Unico indizio?

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1532 il: 11 March 2019, 21:42:04 »
Ahaha,  capisco  :asd:
Però dai, una valutazione oggettiva si potrà fare!  Ne ho saltati anche altri "minori" diciamo, visto che sto maratonando proprio in ordine cronologico, non vorrei stufarmi dopo un po  :sooRy: In linea di massima leggo tutto, ma tralascio i tralasciabili. Quelli che ho nominato per esempio, ti sono piaciuti?  In caso li recupero dopo  :huhu:
« Ultima modifica: 18 March 2019, 15:57:51 da asialea »
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #1533 il: 12 March 2019, 17:13:51 »
Non posso dirti se ne vale la pena, a me Il gioco di Gerald piace ora che sono più "anziana" e più sintonizzata con certi problemi rispetto ai 15 anni originali di quando l'ho letto. Dipende da te. Però sì, diciamo che in una ipotetica scala di King, questi titoli non sono altissimi (nella mia valutazione. Anche se amo Uscita per l'inferno e riding the bullet è un racconto)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1534 il: 18 March 2019, 12:35:07 »
Beh, allora vediamo se quando ci arrivo sarò lanciata o no  :XD: Deciderò sul momento
Intanto...ho finito
Scheletri
(clicca per mostrare/nascondere)
e Misery!

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #1535 il: 18 March 2019, 20:25:45 »
Ahaha,  capisco  :asd:
Però dai, una valutazione oggettiva si potrà fare!  Ne ho saltati anche altri "minori" diciamo, visto che sto maratonando proprio in ordine cronologico, non vorrei stufarmi dopo un po  :sooRy: In linea di massima leggo tutto, ma tralascio i tralasciabili. Quelli che ho nominato per esempio, ti sono piaciuti?  In caso li recupero dopo  :huhu:

Forse l'unico che mi sia meno piaciuto è I vendicatori e le creature del buio, per il resto... King mi fa trasportare sempre. <3

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1536 il: 19 March 2019, 09:59:46 »
Beh insomma, la bambina che amava tom gordon mi ha fatto tifare per l'orso  :lol?:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1537 il: 19 March 2019, 10:02:56 »
Beh insomma, la bambina che amava tom gordon mi ha fatto tifare per l'orso  :lol?:
:XD: :XD: :XD: Brutto segno... Bambini/e odiosi/e sono la cosa che detesto maggiormente in una storia, li asfalterei tutti. Ma per ora nei libri non mi pare di averne incontrati  :distratto:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1538 il: 20 March 2019, 11:00:27 »
Ma la bambina non era odiosa, solo che la storia era veramente pallosa. Penso sia l'unico libro di King che ho letto solo due volte

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1539 il: 25 March 2019, 14:19:28 »
Finito Gli Occhi del Drago!
 :tenero:

catch_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1540 il: 29 March 2019, 14:24:38 »
Insmonia e Gli Occhi del drago sono collegati alla saga della Torre Nera?
Leggendoli c'è il rischio di incappare in grossi spoiler?
Ho Seguito: Breaking Bad, Lost, Oz, Fringe, The Wire, The Shield, The Sopranos, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Prison Break, Mad Men, Justified, HIMYM, Hannibal, Dexter, Twin Peaks, Spartacus, Boardwalk Empire, Frasier, Deadwood, Jericho, Southland, The Jinx, Making a Murderer, Wolf Creek, HAPPYish.

Seguo: Mr Robot, Better Call Saul, GOT, TWD, Shameless, TBBT, Vikings, Banshee, True Detective, American Horror Story, Narcos, Daredevil, Jessica Jones, Arrow, Bosch, Gotham, House of Cards, American Crime, American Crime Story, Supernatural, Stranger Things.

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1541 il: 29 March 2019, 16:54:38 »

spoiler è una parola grossa. non ricordo bene tutti i libri ma in king puoi trovare al massimo dei riferimenti e per la maggior parte insignificanti, curiosità e basta

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1542 il: 1 April 2019, 16:02:44 »

@catch_ @blempt si è sbagliat*, nel senso: Occhi del drago no, non è spoiler. È una sorta di favola in cui trovi i personaggi.  Insomnia lo leggerei prima del settimo libro, insieme a Cuori in Atlantide, giusto per cogliere i riferimenti e capire alcune delle vicende raccontate

è invece IMPERATIVO che tu legga Salem's lot prima del quinto (Lupi del Calla) perché lo spoilera di brutto

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1543 il: 1 April 2019, 18:04:24 »
@catch_ @blempt si è sbagliat*, nel senso: Occhi del drago no, non è spoiler. È una sorta di favola in cui trovi i personaggi.  Insomnia lo leggerei prima del settimo libro, insieme a Cuori in Atlantide, giusto per cogliere i riferimenti e capire alcune delle vicende raccontate

è invece IMPERATIVO che tu legga Salem's lot prima del quinto (Lupi del Calla) perché lo spoilera di brutto

la differenza fra il leggere i libri man mano che escono e recuperarli tutti insieme....

ma davvero pensi che i lupi del calla spoileri salem's lot? giusto per la presenza di x?

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1544 il: 2 April 2019, 16:34:48 »
Non so che lupi del calla abbia letto tu, quello che ho letto io raccontava tutta la storia di Salem's Lot e seguito  :XD:
 :XD: