Autore Topic: [Genere] La più bella saga fantasy  (Letto 53606 volte)

stefyna1

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Genere] La più bella saga fantasy
« Risposta #420 il: 27 May 2014, 22:18:22 »

Vorrei farla un po' conoscere come autrice, ecco due splendidi suoi racconti leggibili online (sono brevi):

http://www.webethics.net/studiocasi_omelas

http://leggendo.sitiwebs.com/page36.php

Grazie per i link  :T_T:

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: 3 June 2014, 09:49:56 »
Ho comprato il primo libro di Mistborn, a breve lo inizio. Non è stata una decisione facile, spero sia stata giusta:)
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: 4 June 2014, 20:54:50 »
il sito www.webethics.net/studiocasi_omelas mi apre 'sto avviso, lo fa solo a me
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

geeno_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #423 il: 4 June 2014, 22:10:57 »
il sito www.webethics.net/studiocasi_omelas mi apre 'sto avviso, lo fa solo a me

a me non lo fa; comunque copio e incollo il racconto direttamente qua sotto  :OOOKKK:

(clicca per mostrare/nascondere)

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: 26 June 2014, 14:07:12 »
Spero che sia il topic giusto altrimenti scusate. Vorrei iniziare a leggere Eddings una volta terminata la sessione estiva. Consigli su quale saga sia la migliore o che convenga assolutamente leggere per prima? Ad esempio, ho letto cose molto buone sulla trilogia degli Eleni, ma non vorrei che si capisse poco se non si legge prima almeno i Belgariad...

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: 27 June 2014, 11:57:14 »
Spero che sia il topic giusto altrimenti scusate. Vorrei iniziare a leggere Eddings una volta terminata la sessione estiva. Consigli su quale saga sia la migliore o che convenga assolutamente leggere per prima? Ad esempio, ho letto cose molto buone sulla trilogia degli Eleni, ma non vorrei che si capisse poco se non si legge prima almeno i Belgariad...

Io ti consiglio di cominciare con il Belgariad.
Se ti piace passa ai Mallorean.
Scorrono che è un piacere.

Gli Eleni, teoricamente, sono ambientati in un'altro mondo, ma la struttura è molto simile.
Così tante serie e così poco tempo

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: 28 June 2014, 12:23:12 »
Grazie, inizierò presto!

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: 1 July 2014, 21:03:03 »
I mallorean mi hanno proprio deluso ma belgariad è una lettura scorrevole e divertente
Amber casts Shadow, but is not of it.

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: 1 July 2014, 23:22:25 »
Se cercate una saga fantasy bella ma appena iniziata, leggetevi cronache della folgoluce di brandon sanderson che diventerà il fantasy del nuovo decennio.

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: 4 July 2014, 11:38:17 »
Ho iniziato il segno della profezia. Per ora sembra molto promettente, andrò avanti sicuramente. Verissimo che è molto scorrevole fino a ora!

« Ultima modifica: 31 July 2014, 22:58:51 da matt823 »

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: 1 August 2014, 13:50:05 »
Nonostante sia passato un po', in realtà il Belgariad l'ho letto di volata, mi è piaciuto un sacco. Anche se i personaggi non spiccano in originalità e complessità sono tutti molto simpatici e adatti al loro ruolo, con qualche idolo assoluto, tipo Mandorrallen! Dal terzo libro in poi la saga è un crescendo e non ce la si fa più a staccarsi dalla pagina, finale a tratti commovente IMHO. Nonostante le tematiche siano quelle tipiche dell'high fantasy c'è parecchio spazio per l'ironia, il che, per i miei gusti, non guasta. Dialoghi molto gustosi e vivavi. Probabilmente se fosse uscita 10 anni dopo avrebbe avuto molto meno successo, perchè la narrazione è molto chiara, và dritta al punto senza troppi voli pindarici e quasi tutto viene spiegato. Sono quasi del tutto assenti misteri "lostiani", che oggi vanno un po' per la maggiore. Tutto ciò, comunque, a mio modo di vedere si tratta di un PREGIO!

Sull'onda dell'entusiasmo ho già iniziato i Mallorean, sono a inizio secondo libro, ma per ora siamo un livello sotto. Per la verità anche il Belgariad igrana davvero dopo i primi due libri, quindi è meglio aspettare per i giudizi definitivi, ma la sensazione è che si sia voluto spremere ancora personaggi che avevano chiuso il loro ciclo, e la stanchezza si fa sentire. Non aiuta una traduzione secondo me molto peggiore rispetto al Belgariad.

jessicuzz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: 26 October 2014, 20:13:13 »
HARRY POTTER TUTTA LA VITA!!!!!!!!  :riot: ..i libri ovviamente..

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #432 il: 23 February 2015, 22:15:53 »
Io ho scoperto Sanderson in estate ed è diventato il mio autore preferito ! ho finito qualche giorno fa l'ultimo libro che mi mancava per finire tutti i suoi usciti in Italia... Comunque la saga di Mistborn è davvero bella, però credo che le cronache di folgoluce (a cui siamo appena al secondo libro,e ne dovranno uscire in tutto 10,dovremmo finire per il 2030) supererà Mistborn! i primi due sono davvero pazzeschi,sopratutto il secondo.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02