Autore Topic: I libri più belli che abbiate mai letto  (Letto 47925 volte)

karwai

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: I libri più belli che abbiate mai letto
« Risposta #90 il: 13 August 2008, 21:49:32 »
Insciallah, di Oriana Fallaci. Per ora nessun altro libro mi ha coinvolto di più

Mandan

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 8 September 2008, 20:09:13 »
Il più bello che ho letto finora è Il buio oltre la siepe di Harper Lee  :ohoh:

indifferent_sun

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 14 September 2008, 23:28:50 »
la tavola annuirà e tu andrai, e i neri occhi di pelle si potranno incrociare e accecare in un cielo maculato di nuvole, luce perforata che si svuota dietro la pietra aguzza che è per sempre. Che è per sempre. Metti piede nella pelle e scompari.
Ciao.

Per sempre lassù - Brevi interviste a uomini schifosi - D.F.Wallace

non mi andava di aprire un topic apposito e questo mi sembra il piu adatto, chi di quelli che hanno letto e terminato Infinite Jest non lo considera uno dei libri piu belli della propria vita?
Comunque dato il modo in cui se n'è andato la parte finale di "Per sempre lassù" mi sembrava il brano migliore per salutare uno dei (se non "il") piu grandi scrittori contemporanei.
io sono in semi-shock, praticamente controllo almeno una volta a settimana nei siti delle case editrici la notizia di una traduzione italiana di una delle sue opere ancora inediti in Italia, la cosa triste è che probabilmente "ora" usciranno tutte in poco tempo.
per chi non avesse idea di cosa sto dicendo: http://www.huffingtonpost.com/john-seery/david-foster-wallace-1962_b_126248.html

Bluevertigo

• Rick Grimes
  • Vorrei una giornata di 96 ore e mezza...
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 44 Synchfix: sempre
  • Revisioni: 27
  • Traduzioni: 290 VO: 7
« Risposta #93 il: 14 September 2008, 23:58:13 »
la tavola annuirà e tu andrai, e i neri occhi di pelle si potranno incrociare e accecare in un cielo maculato di nuvole, luce perforata che si svuota dietro la pietra aguzza che è per sempre. Che è per sempre. Metti piede nella pelle e scompari.
Ciao.

Per sempre lassù - Brevi interviste a uomini schifosi - D.F.Wallace

non mi andava di aprire un topic apposito e questo mi sembra il piu adatto, chi di quelli che hanno letto e terminato Infinite Jest non lo considera uno dei libri piu belli della propria vita?
Comunque dato il modo in cui se n'è andato la parte finale di "Per sempre lassù" mi sembrava il brano migliore per salutare uno dei (se non "il") piu grandi scrittori contemporanei.
io sono in semi-shock, praticamente controllo almeno una volta a settimana nei siti delle case editrici la notizia di una traduzione italiana di una delle sue opere ancora inediti in Italia, la cosa triste è che probabilmente "ora" usciranno tutte in poco tempo.
per chi non avesse idea di cosa sto dicendo: http://www.huffingtonpost.com/john-seery/david-foster-wallace-1962_b_126248.html

Mi è preso un quasi colpo perché mi era sfuggita la notizia del suo suicidio. Ogni volta che una persona della sua statura e della sua sensibilita' lascia questo mondo ci si sente un po' piu' poveri. Grazie per averlo ricordato come hai fatto.

Rhinoceros

• IO & PETKO 3MSC - Piscialletto
  • Walter Bishop
  • :Italian Unsubs Addicted:
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 70
  • Traduzioni: 190
« Risposta #94 il: 15 September 2008, 00:01:04 »
Ne butto nella mischia qualcuno anche io:

- Tutti i libri di Chuck Palahniuk (con una particolare predilezione per Soffocare)
- Il nome della Rosa (sicuramente il mio libro preferito)
- Animal Factory di Edward Bunker ( ma sono tutti estremamente belli)
- Febbre a 90° di Nick Hornby
- Romanzo Criminale di De Cataldo (il film in confronto è una "cagata pazzesca"-cit.-!)
- Congratulations, you've just met the I.C.F. di Cass Pennant
- Candide di Voltaire

Tra i consigli per gli acquisti ci metto TUTTI i libri di Camilleri (sono un grande fan  :asd:) e anche quelli di Gianrico Carofiglio (per chi come me ha preso l'infausta decisione di studiare Giurisprudenza...)

Nirvana30stm

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 7 October 2008, 11:20:52 »
Essendo una fan di Anne Rice li consiglio tutti (parlano di vampiri per chi non lo sapesse. Esiste anche una saga che parla di streghe)
Tutti gli Harry Potter
I pilastri della terra di Ken Follett
Seguo: GOT, The Walking dead, AHS, TBBT, Hawaii five-0, Homeland, Supernatural, Sherlock, Arrow, Sleepy Hollow, TW, True detective, Vikings, The strain, Modern family, Suits, The flash, Sense8, Daredevil, HOC, Mr Robot, Empire, Gotham, Narcos, OITNB, Outlander, Shameless, Prison Break, Doctor who, Taboo, FTWD, Fargo, Lucifer, Preacher, Stranger things, ACS, Black Mirror, Legion, Westworld

Terminate: Lost, Oz, Spartacus, Fringe, The shield, Six feet under, Camelot, Buffy, Lie to me, My name is earl, Persons Unknown, Rubicon, FlashForward, Blue mountain state, The prisoner, The tudors, Nip/tuck, Sex & the city, Scrubs, Moonlight, Heroes, Friends, Dollhouse, Ally Mcbeal, Sanctuary, The L word, Three rivers, The confession, Camelot, Eleventh hour, Queer as folk(US), Touch, The lying game, I soprano, Dexter, Breaking Bad, HIMYM, Whitechapel, The beast, Dark Angel, The secret Circle, Three Rivers, Tru calling, Dracula, Band of Brothers, The pacific, Californication, The killing, True Blood, Boardwalk empire, White collar, Sons of Anarchy, Hannibal, Falling Skies, Haven, A young doctor's notebook, POI, Penny Dreadful, Downton abbey, TVD, Galavant, The fall, Black sails, Salem

Jackall117

• Peggy Olson
  • Think Outside The Box!
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 7 October 2008, 19:59:27 »
Pattuglia Bravo Two Zero - di Andy Mcnaab

Una storia vera, un libro che riesce a trasmetterti le emozioni, seppur in modo bruto, di quello che l'autore ha realmente provato. :ohoh:
"To accomplish great things, we must dream as well as act."

"Ci sono momenti in cui tutto va per il verso giusto. Non occorre spaventarsi. Sono momenti che passano. "

Ilyatath

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 10 October 2008, 11:28:14 »
1. Io sono leggenda, di Richard Matheson. Da questo libro sono stati tratti diversi film, l'ultimo con Will Smith ma il libro è tutt'altra cosa (oltre a esserci palesi differenze)
2. La casa del sonno e La Famiglia Winshaw, di Jonathan Coe. È il mio autore contemporaneo preferito e benché mi siano piaciuti tutti i suoi libri (di cui mi mancano da leggere solo "Circolo chiuso" e "La pioggia prima che cada") consiglio questi che sono i miei preferiti.
3. EverWorld, di K.A. Applegate. Si tratta di una serie composta da 12 piccoli volumi che ho trovato semplicemente magnifici. Purtroppo credo non siano più in commercio e mi ritengo davvero fortunata ad essere riuscita a trovarli tutti visto che avevo iniziato la lettura dal 4° libro e poi ho preso gli altri. Se riuscite a trovarli li consiglio a chi piace il fantastico e le atmosfere un po' alla American Gods di Gaiman.
4. American Gods, di Neil Gaiman. Altro autore che mi piace davvero molto. Oltre questo libro segnalo anche Nessun Dove di cui sto vedendo ultimamente la miniserie inglese che fecero nel 1996.
5. La Trilogia dei Lungavista, di Robin Hobb. (Sono tre volumi distinti: L'apprendista assassino; L'assassino di corte; Il viaggio dell'assassino. Editi da Fanucci, che facilmente potete trovare in versione "economica") Semplicemente stupendo, una fantasy che consiglio a tutti gli amanti del genere. Attualmente sono usciti anche i tre volumi della seconda trilogia collegata a questa, La Trilogia dell'Uomo Ambrato.
6. La neve se ne frega, di Luciano Ligabue. Un libro che mi ha sinceramente stupito. Una storia devvero bella e ben scritta. Ne è stata fatta anche una grafic novel in tre volumi da Matteo Casali ee Giuseppe Camuncoli con disegni molto belli. Consigliati sia libro che fumetto.
7. Arcobaleno, di Banana Yoshimoto. Autrice che mi piace molto, scelgo questo libro in particolare perché mi fu regalato dal mio migliore amico.. ma consiglio anche Kitchen, L'abito di piume e Amrita.
8. Sipario Nero, di Cornell Woolrich. Un noir che ho scoperto per caso.
9. Abissi d'Acciaio, di Isaac Asimov. Un classico della fantascienza che resta comunque un libro bellissimo per me.
10. Marcovaldo, di Italo Calvino. Lettura obbligata a scuola che però mi ha sinceramente colpito a differenza di altre.
"I always said there was something fundamentally wrong with the universe" Arthur Dent

Chris Bernard

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 16 October 2008, 14:09:21 »
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - George R.R. Martin
Ogni cosa è illuminata - Jonathan Safran Foer
Herzog - Saul Bellow
Il profumo - Patrick Suskind
Il Silmarillion - J.R.R. Tolkien
Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien

RiminiPrincess

• dura è meglio
  • Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 16 October 2008, 19:15:05 »

orgoglio e pregiudizio - jane austen

eccolo il mio preferito, mi meravigliava che nessuno l'avesse citato, poi ho controllato meglio  :lici:
Sperimentare ci sta tutto!

NO8DO

• *
  • Grab Shell Dude!
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 16 October 2008, 19:19:17 »
La neve se ne frega, di Luciano Ligabue. Un libro che mi ha sinceramente stupito. Una storia devvero bella e ben scritta. Ne è stata fatta anche una grafic novel in tre volumi da Matteo Casali ee Giuseppe Camuncoli con disegni molto belli. Consigliati sia libro che fumetto.

Io non sopporto tanto Ligabue, m'hanno costretta a leggerlo... però devo ammettere che m'è piaciuto un sacco, mi sono commossa alla fine!  :cry: Devo recuperare il fumetto  :ohoh:
The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds, is fit for treasons, stratagems and spoils; the motions of his spirit are dull as night and his affections dark as Erebus: let no such man be trusted. Mark the music.
                                                                          (William Shakespeare)

Ilyatath

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 17 October 2008, 20:17:38 »
La neve se ne frega, di Luciano Ligabue. Un libro che mi ha sinceramente stupito. Una storia devvero bella e ben scritta. Ne è stata fatta anche una grafic novel in tre volumi da Matteo Casali ee Giuseppe Camuncoli con disegni molto belli. Consigliati sia libro che fumetto.

Io non sopporto tanto Ligabue, m'hanno costretta a leggerlo... però devo ammettere che m'è piaciuto un sacco, mi sono commossa alla fine!  :cry: Devo recuperare il fumetto  :ohoh:

Anch'io ero scettica all'inizio... infatti lo presi con una offerta della feltrinelli dopo che l'avevo adocchiato da moooolto tempo. Mi ha stupita tanto e l'ho trovato davvero bello.

Il fumetto come ho detto è in tre volumi, della panini comics. Sceneggiatura di Matteo Casali e disegni di Giuseppe Camucoli. Sono usciti rispettivamente a Marzo, Aprile e Maggio 2008.
"I always said there was something fundamentally wrong with the universe" Arthur Dent

Miyavi

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 17 October 2008, 21:02:46 »
Quelli che mi vengono in mente ora, e quindi probabilmente i più belli che abbia mai letto, sono:
- Il profumo (Patrick Suskind)
- Cent'anni di solitudine (Gabriel Garcia Marquez)
- Veronika decide di morire (Paulo Coelho)

Jakebes

• Visitatore
« Risposta #103 il: 18 October 2008, 17:18:53 »
Twilight,New Moon ed Eclipse e nn vedo l'ora di leggere Breaking dawn.

MircoA

• Visitatore
« Risposta #104 il: 29 October 2008, 20:03:50 »
Quelli che mi engono in mente per primi sono:

1)Il signore degli anelli di J.R.R.Tolkien
2)Di professione fantasma di Hubert Monteilhet
3)la saga de La ruota del tempo di Robert Jordan
4)The black magician trilogy (saga) di Trudi Canavan
5)Harry Potter della Rowling (ovviamente)
6)L'eredità di Paolini (Eragon e Eldest)
7)Momo di Michael Ende