Autore Topic: I libri che non riesci a finire  (Letto 20198 volte)

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
Re: I libri che non riesci a finire
« Risposta #75 il: 10 November 2012, 13:25:02 »
Anch'io mi sono bloccata con "Il signore degli anelli", più di una volta.  :nu:
Perché ogni tanto ci riprovo, ma mi fermo sempre più o meno allo stesso punto, quando iniziano ad esserci troppe canzoni e filastrocche... :nu: Invece "Lo hobbit" l'ho letto benissimo, tanto per dire. Ma prima o poi so che ritenterò, e chissà che non sarà la volta buona. :zizi:

Vabbè, ma Lo Hobbit è tutt'altra cosa rispetto al Signore degli Anelli, molto più scarno e con una scrittura molto più semplice, tant'è che è nato come libro per ragazzi. Comunque non prendetevela se non riuscite a leggerlo, non è un libro che può piacere a tutti, vista la mole mastodontica e lo stile di scrittura. Certo, se lo finite vi rendete conto di quanto grande sia stato Tolkien a creare un mondo fatto e finito nei minimi dettagli.

nilo

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 10 November 2012, 13:37:12 »
Vabbè, ma Lo Hobbit è tutt'altra cosa rispetto al Signore degli Anelli, molto più scarno e con una scrittura molto più semplice, tant'è che è nato come libro per ragazzi. Comunque non prendetevela se non riuscite a leggerlo, non è un libro che può piacere a tutti, vista la mole mastodontica e lo stile di scrittura. Certo, se lo finite vi rendete conto di quanto grande sia stato Tolkien a creare un mondo fatto e finito nei minimi dettagli.
Hai ragione, in effetti c'è una bella differenza.
Grazie del conforto, Boba.  :hug:

kEppA`

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 10 November 2012, 15:19:04 »
Ho dimenticato di citare i promessi sposi  :XD:

:ciao:

Massimiliano1988

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 11 November 2012, 17:11:02 »
per ora non ho finito di leggere il signore degli anelli di Tolkien, non riesco proprio a finirlo, e neve di primavera di yukio mishima.

El Fuffa

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 14 November 2012, 11:04:55 »
Q di Luther Blisset, è in sospeso da un po', ma devo finirlo perché è bello.
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff" (Doctor Ten).

"I may be am on the side of the angels, but don't think for one second I am one of them" (Sherlock Holmes).

"You run into an asshole in the morning, you ran into an asshole; you run into assholes all day, you're the asshole" (Justified).

"We walk in the dark. Doesn't mean we have to walk in it alone" (Person of Interest).

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 14 November 2012, 13:53:50 »
abbiamo lo stesso libro  :asd: ma io ho deciso che mi sa lo mollo :lici:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

El Fuffa

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 14 November 2012, 13:55:27 »
abbiamo lo stesso libro  :asd: ma io ho deciso che mi sa lo mollo :lici:

Io devo finirlo anche perché vorrei proseguire con Altai che ho in panchina da un po'.
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff" (Doctor Ten).

"I may be am on the side of the angels, but don't think for one second I am one of them" (Sherlock Holmes).

"You run into an asshole in the morning, you ran into an asshole; you run into assholes all day, you're the asshole" (Justified).

"We walk in the dark. Doesn't mean we have to walk in it alone" (Person of Interest).

driade

• Sarah Manning
  • cacca al diavolo fiori a gesù
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 17 November 2012, 13:59:44 »
Ho letto di là e mi sono ricordata di: pastorale americana. una statua a chi l'ha finito :aka: davvero bello ma tanto disagio, in confronto american psycho era acqua fresca per me

smggleru

• Clara Oswald
  • No Way Back From Here
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 19 November 2012, 03:16:27 »
Il Signore degli Anelli è il mio libro preferito e mi sono letta praticamente tutto Joyce, Ulisse compreso, di Martin ho letto tutta la serie ASOIAF, Poe e Lovecraft li ho divorati, adoro l'Iliade, insomma non mi lascio spaventare dai mattoni, però devono essere scritti bene. Dan Brown, per dire, il libro l'ho finito ma sembrava scritto da un bambino delle elementari. Di Licia Troisi ne ho finiti uno o due, ma anche lì...carine le storie, ma lo stile lascia davvero a desiderare.
Ho mollato "L'insostenibile leggerezza..." di Kundera, e non è che non sono riuscita a finirlo...non ho proprio voluto! L'ho odiato dalle prime pagine, l'ho trovato davvero insopportabile. Anche "Il Tropico del Cancro" non sono riuscita a finire, quello mi piaceva, solo che continuavo a perdere il filo, non ci capivo niente :nu: sicuramente un giorno lo riprenderò, ma non adesso...sono troppo intrippata con i fantasy :sooRy:
"Certo è molto probabile, amici, molto probabile che stiamo marciando verso la nostra distruzione: l'ultima marcia degli Ent. Ma se rimanessimo a casa inattivi, l'ora della distruzione giungerebbe comunque, prima o poi. E' un pensiero che da molto tempo ormai covava nei nostri cuori: per questo adesso ci siamo messi in marcia. Non è stata una risoluzione frettolosa. Ora almeno l'ultima marcia degli Ent sarà degna di una canzone"

JRR Tolkien

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 20 November 2012, 09:52:44 »
Anche io non sono riuscita a finire il signore degli anelli, ma ci riproverò. Concordo che Tolkien è stato davvero un grande a creare un mondo come quello del SdA, con una lingua, con creature magiche, nomi e tutto il resto.
Altro libro che non sono riuscita a finire è stato Cime Tempestose, pur amando la letteratura inglese, non sono riuscita a finirlo.
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 22 November 2012, 22:38:53 »
Anche se non mi piace, una volta che l'ho iniziato, lo finisco.
Ci posso mettere anche un eternità, ma non mi piace lasciare le cose incomplete, non ho mai abbandonato alcun libro (anche se devo dire che sono pochissimi quelli che non mi son piaciuti, perchè prima di comprarne ed iniziarne uno mi informo molto bene, non trovando quasi mai poi spiacevoli sorprese)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 22 November 2012, 23:28:54 »

Altro libro che non sono riuscita a finire è stato Cime Tempestose, pur amando la letteratura inglese, non sono riuscita a finirlo.

:aka:

è il mio libro preferito. Ma come non sei riuscita a finirlo?  :T_T: è meraviglioso.

Tropico del Cancro non sono riuscita a finirlo manco io  :suicidiosenzafronzoli:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

nonoeno

• Visitatore
« Risposta #87 il: 28 November 2012, 13:36:07 »
Invece il primo di GOT giace sul mio comodino da secoli, ne ho letto 20 pagine dopodichè credo di essere entrata in coma..ora lo uso come poggia tazzine da caffè  :zizi:
Bello, mi sento meno sola  :asd:  Sarà che non è il mio genere e che avevo già visto la prima stagione della serie (abbandonata comunque, poi), sarà che una persona mi ossessionava manco fosse chissà cosa, ma l'ho abbandonato senza ritegno. Di una noia mortale.  :suicidiosenzafronzoli:

Lasciai perdere anche Il Signore degli Anelli anni fa  :zizi:

Vabbè, ma Lo Hobbit è tutt'altra cosa rispetto al Signore degli Anelli, molto più scarno e con una scrittura molto più semplice, tant'è che è nato come libro per ragazzi.
Ecco, Lo Hobbit mi sta piacendo invece  :love:

Comunque sono d'accordo con chi abbandona un libro senza sentirsi in colpa, per me dev'essere un piacere innanzitutto  :love:
« Ultima modifica: 28 November 2012, 13:37:54 da nonoeno »

rebecca7

• Visitatore
« Risposta #88 il: 26 June 2013, 07:33:30 »
Vedo che ultimamente questo topic non è stato molto frequentato ma ci tenevo anch'io a dire qual'è la mia "bestia nera"in campo lettarario....o meglio,bestie nere,perchè sono due,le uniche due....di solito non lascio mai libri a metà,anche se non mi piacciono.Il primo è Guerra e pace,la mia allergia a questo libro è storica e forse anche genetica(nessuno della mia famiglia è mai riuscito a leggerlo tutto intero ed è strano,perchè è composta da lettori patologici,che leggono di tutto...di tutto tranne Tolstoij :lol?:).Comunque saranno almeno cinque anni che provo a leggerlo ma non arrivo mai in fondo,mi fermo sempre allo stesso punto e un pò mi dispiace,perchè amo molto la letteratura russa ma a quanto pare Tolstoij non è proprio nelle mie corde :wall:.Il secondo invece è Le memorie di Barry Lyndon,di Thackeray,che non riesco a finire perchè trovo il protagonista un essere insopportabile,che prenderei volentieri a calci :sooRy:.Ogni tanto ne leggo un paio di pagine e poi lo ributto in un angolo a prendere polvere....forse per il 2050 riuscirò a finirlo.
« Ultima modifica: 26 June 2013, 07:35:14 da rebecca7 »

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #89 il: 26 June 2013, 13:58:31 »
Io sono una di quelle persone che, se inizia un libro, deve capire dove va a parare e con questa logica mi sono letta delle porcate pazzesche tipo il primo libro di Twilight (il senso logico che collega gli eventi è completamente assente), Il Codice Da Vinci (la saga del trito e ritrito, c'era già tutto in Baudolino di Eco e in tanti altri libri prima), I dolori del giovane Werther (grazie prof di tedesco). Quindi i libri che ho mollato sono proprio pochi.

Detto questo la mia lista si riduce a:
  • Il Piccolo Principe, l'ho sempre considerato un'idiozia e non sono mai andata oltre la metà
  • Le Cronache di Narnia, non reggono il confronto con Harry Potter
  • Inheritance di Paolini: vi giuro, mi mancano 10 pagine ma è troppo  :interello: la storia si è conclusa 50 pagine fa e questo la sta ancora menando con descrizioni di posti e sentimenti che... fanno pena  :doppiomuro:

Invece, già che ci sono, dò un consiglio a chi ha lasciato Il Signore degli Anelli dopo le prime 50 pagine: io sono stata ferma a pagina 64 per un mese (e mi reputo una persona che legge, tutto e molto)  -.-' poi un giorno mi sono concentrata e... superata pagina 150 il libro scorre che è un piacere, non puoi far altro se non divorarlo

(poi se a uno il fantasy non piace... beh, amici come prima  :rofl: )

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)