Autore Topic: I libri che non riesci a finire  (Letto 20412 volte)

ufiors

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: I libri che non riesci a finire
« Risposta #165 il: 27 November 2015, 20:58:24 »
"Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"... prima o poi dovrò riprenderlo in mano, è un imperativo

Darth Threepwood

• Rory Gilmore
  • Writer, Reader, Secretly hoping to be a Timelord
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 1 December 2015, 23:36:07 »
Sud, ossia la trascrizione del diario di Shackleton steso durante la sua spedizione in antartide. Mi piace, ma non mi prende  :shy: ogni volta che lo inizio trovo un altro libro che mi ispira e lo mollo... ma prima o poi lo leggerò. Ad un certo punto diventa una questione di principio  :asd:
- "Oh, you should have seen it, that old planet! The second sun would rise in the south, and the mountains would shine. The leaves on the trees were silver. When they caught the light, every morning it looked like a forest on fire..."

- "I’ve did worse things than you could ever imagine - and when I close my eyes… I hear more screams than anyone could ever be able to count! And do you know what you do with all that pain? Shall I tell you where you put it? You hold it tight, until it burns your hand and you say this “No one else will ever have to live like this. No one else will ever have to feel this pain. Not on my watch.”

- "Coward, anyday."

Sri Lanka

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 14 April 2016, 17:54:51 »
Svevo e la sua soporifera Coscienza di Zeno. Era meglio una flebo di adrenalina o uno shottino di potassium chloride, così me lo toglieva dai coglioni, invece di travolgermi da quella valanga di noia, lui e le sue sigarette. Maledetto Zeno, maledetta ripetitività delle azioni ad ogni pagina. Provai a rileggerlo quando ero più maturo e mi fermai nuovamente.
Ho avuto anche io un incontro ravvicinato con La coscienza di Zeno, ci ho messo tipo 3 anni per finirlo.
Di solito quando leggo un libro prima lo finisco e poi passo al prossimo, non sono solito leggere più di un libro alla volta, ma quella volta mi costrinsi a fare una piccola eccezione.

loved

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 5 March 2017, 17:22:41 »
Inferno di Dan Brown: mi stava piacendo abbastanza ma, non so perché, l'ho interrotto a poco dalla fine; due anni più tardi ho visto il film, e la curiosità di riprendere il libro credo se ne sia andata completamente

ladygemini

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 5 March 2017, 18:49:39 »
Ho avuto anche io un incontro ravvicinato con La coscienza di Zeno, ci ho messo tipo 3 anni per finirlo.
Di solito quando leggo un libro prima lo finisco e poi passo al prossimo, non sono solito leggere più di un libro alla volta, ma quella volta mi costrinsi a fare una piccola eccezione.

Anch'io La Coscienza di Zeno, comincio a leggerlo, vado avanti per le prime 15/20 pagine, poi lo chiudo e lo riapro dopo qualche anno. Va avanti così da circa 25 anni  :XD:
Il Dottor Zivago di Pasternak. In questo caso è meglio il film, ma non si sa mai, quando soffrirò di insonnia cronica forse ricomincerò a leggerlo   :XD:
Sulla strada di Kerouac. Sono arrivata a metà e poi l'ho regalato. A meno che non me lo regaleranno di nuovo, non penso che non lo finirò mai  :nonono:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 7 March 2017, 13:11:42 »
IT! Il film mi ha terrorizzato e odio palloncini e pagliacci, ma ho provato due volte a leggere il libro per vedere la storia sotto un altro punto di vista....Inoltre tutte le persone che lo hanno letto  mi hanno detto che è un libro fantastico...Arrivo fino a un certo punto, poi stop!
Ci devo riprovare.....

WHaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat?

Penso di essere l'unica persona sulla faccia della terra che la coscienza di zeno l'ha divorato al liceo. Però da allora ogni volta che mi vien voglia di rileggerlo, anche no
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 7 March 2017, 13:18:20 »
IT! Il film mi ha terrorizzato e odio palloncini e pagliacci, ma ho provato due volte a leggere il libro per vedere la storia sotto un altro punto di vista....Inoltre tutte le persone che lo hanno letto  mi hanno detto che è un libro fantastico...Arrivo fino a un certo punto, poi stop!
Ci devo riprovare.....

Anche io l'ho mollato subito, ma il mio problema è con King, odio visceralmente il modo in cui scrive. :XD:

Un po' mi dispiace perché mi piacciono un sacco le cose tratte dai suoi romanzi, ma per me è illeggibile.
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 7 March 2017, 15:55:52 »
Posso bannarvi tutti, vero?  :XD:

Va beh effettivamente King non è il più agevole degli scrittori, se a uno piace la prosa asciutta  :zizi:

«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».

MissPenni

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 7 March 2017, 18:44:45 »
Ci devo riprovare.....

It anche io l'ho lasciato lì e ricominciato diverse volte  -.-' Alla fine però lo scorso anno l'ho preso e l'ho finito, e mi è pure piaciuto molto :distratto:

La coscienza di Zeno ho un bruttissimo ricordo delle superiori, finito di leggere a forza e mai più ripreso per piacere.
"I'm not in danger. I'm the danger"

"Where the hell is Derry, Maine?"

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 7 March 2017, 22:54:26 »
Anche io l'ho mollato subito, ma il mio problema è con King, odio visceralmente il modo in cui scrive. :XD:

Un po' mi dispiace perché mi piacciono un sacco le cose tratte dai suoi romanzi, ma per me è illeggibile.

Io amavo moltissimo il suo modo di scrivere e alla lunga mi ha stancata il fatto che fosse un autore così intrappolato in un genere.
Le cose tratte dai suoi romanzi, per me sono, tranne qualche eccezione dimenticabili.
« Ultima modifica: 7 March 2017, 22:56:14 da cristabellamotte »

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 10 March 2017, 21:57:21 »
Cerco sempre di finire,ma quelli per cui proprio non ci sono riuscita e ho mollato sono:

-Siddharta: nonl'ho solo abbandonato,l'ho proprio rimosso, non ricordo una pippa :ninja2:

-Il signore degli anelli: mollato quasi alla fine de le due torri.Amo infinitamente i film, e anche il mattone mi stava piacendo.
Ma non è proprio una lettura leggere da spiaggia,e l'ho letto in pieno Agosto...e sono siciliana  :rofl: Lo riprenderò sicuramente.

-Gente di Dublino: marò, la noia

-Inferno: non sono i libri della vita, ma Angeli e demoni e Il codice da vinci facevano il loro buon lavoro  :zizi: qua invece non sono riuscita ad andare oltre pagina cinquanta. Nessun rimpianto

-Niente di vero tranne gli occhi: insipido

-La coscienza di Zeno: vedo che è un must della board  :rofl: non mi dispiace come è scritto o la tematica...è che a un certo punto lo devo abbandonare. Non so più quante volte l'ho iniziato e abbandonato e iniziato e abbandonato e iniziato e abbandonato

-Il giovane Holden: mi dava tremendamente sui nervi  :doh:

-Lettere a Milena: abbandonato crudelmente dopo poche pagine... e dire che apprezzo Kakfa

Per la serie "iniziati sotto costrizione al liceo", Gli indifferenti di Moravia...  :suicidiosenzafronzoli:

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 17 May 2022, 10:22:23 »
Faccio una premessa, Tolkien nello scrivere un maestro, il suo stile è immenso, ma io non amo il Fantasy, non sono mai riuscita a finire il Signore degli anelli  :nu: Proverò con l'Ebook magari ci riesco...
Stesso discorso per Il trono di Spade, io adoro George R.R. Martin (adoro i suoi libri di fantascienza) :love: ma il Trono di spade non riesco a farmelo piacere.
Il codice Da Vinci di Dan Brown  :arale: :desol:
«Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds. To seek out new life and new civilizations. To boldly go where no man has gone before!» #StarTrekUniverse 🖖

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 17 May 2022, 10:51:36 »
Faccio una premessa, Tolkien nello scrivere un maestro, il suo stile è immenso, ma io non amo il Fantasy, non sono mai riuscita a finire il Signore degli anelli  :nu: Proverò con l'Ebook magari ci riesco...
Stesso discorso per Il trono di Spade, io adoro George R.R. Martin (adoro i suoi libri di fantascienza) :love: ma il Trono di spade non riesco a farmelo piacere.

Il genere è lo stesso, ma lo stile e il contenuto sono completamente diversi.
Anche io quando avevo provato da ragazzo avevo mollato dopo le prime cento pagine dedicate ai nomi degli hobbit e alle loro relazioni parentali  :interello:

ASOIAF è un'opera molto diversa, ma è meglio se non ti piace, visto rimarrà incompiuta e non leggeresti mai il finale.

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 18 May 2022, 15:29:47 »
A causa di "traumi" infantili legati al Pel di carota di Jules Renard, ormai non ho più nessunissima remora nel decidere di non finire un libro, di solito degli abbandonati non vado oltre le 10/20 pagine, di solito ho letto qualcosa delle pagine finali per stuzzicare la lettura ed è sempre perchè non mi stà piacendo.
Tra gli illustri abbandonati che ricordo al volo:
Il primo libro della saga di Montalbano di Camilleri (non ricordo il titolo)
La misura del tempo di Carofiglio
Seta di Baricco
50 sfumature di grigio di battelapesca
Il primo libro della saga La ruota del Tempo di Jordan non ricordo i titoli
Le foreste di Darkover della Bradley
La lama sottile di Pullman
La sacra Emilia della Stein
Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald ecc.

Ho troppi libri che voglio leggere e la vita è breve, evviva la biblioteche.
« Ultima modifica: 18 May 2022, 15:31:56 da opossum »

Flavia

• Empress of Trash
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 18 May 2022, 17:08:10 »
Poro Fitzgerald  :XD: