Autore Topic: I libri che non riesci a finire  (Letto 20414 volte)

Misia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: I libri che non riesci a finire
« Risposta #150 il: 16 February 2015, 17:44:21 »
Non ho mai finito di leggere la trilogia di 50 Sfumature di E.L. James. Sarà che sono un maschio e non è letteratura pensata per me,ma nonostante la mia sessuomania ho fatto davvero fatica a finire 50 sfumature di nero,che è un mattone indigeribile,e non ho mai avuto il coraggio di iniziare 50 sfumature di rosso. Considerato che si tratta di letteratura d'evasione me ne vengogno non poco,ma tant'è.

tranquillo nessuno ti giudica!  :asd: io ho iniziato a leggere il secondo (nero? rosso? boh) ma dopo qualche pagina ho smesso perchè mi veniva il latte alle ginocchia!
Allonsy!

rik_drake

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 16 February 2015, 17:45:35 »

Il solo fatto che abbiate nominato 50 sfumature di grigio...  :XD:

Io più che finire non ho mai provato interesse a cominciare Eco, dite che sbaglio? Ma proprio ho l'allergia a pelle :zizi:
Io il nome della rosa l'ho letto per mia scelta è non perché obbligato a scuola, sarà per questo che mi è piaciuto parecchio..
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Misia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 16 February 2015, 17:46:41 »
Io ho letto solo Il nome della rosa per la scuola e di tutti i libri scolastici è stato quello che ho fatto più fatica a finire...

anche io ho letto il nome della rosa per scuola, ora come ora non mi ricordo più niente, se non che alla fine "skippavo" le parti con le descrizioni storiche e leggevo solo quelle in cui proseguiva la narrazione sul mistero! :shy:
Allonsy!

_Mysia_

• Jonah Ryan
  • Jamie The Virgin Fraser Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 25 March 2015, 21:17:03 »
Il museo dell'innocenza di Pamuk.
Ci ho provato più volte a riprenderlo, non sono riuscita ad andare oltre una cinquantina di pagine! Non mi piace la sua scrittura, come i due protagonisti. Ora prende polvere sul comodino, magari tra qualche anno riuscirò a finirlo.

*Noa*

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 31 March 2015, 11:57:14 »
L'isola di Arturo di Elsa Morante e La macchia umana di Philip Roth: il primo ho tentato di leggerlo non so più quante volte, ma niente, al secondo forse dovrei dare un'altra occasione.
Bodie- “He’s a cold motherfucker.”
Poot-“It’s a cold world, Bodie”
Bodie- “Thought you said it was getting warmer, man.”
Poot-“World going one way, people another.”

The Wire

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 31 March 2015, 20:04:21 »
La macchia umana è bellissimo (ci mette un po' ad ingranare ma io amo roth e quindi...)
L'Isola di Arturo l'ho letto a nove anni e poi fino ai 13... la depressione, col senno di poi  :ninja2:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

*Noa*

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 31 March 2015, 21:02:26 »
Ah, però, pochi danni "L'isola di Arturo".
Comunque, se non quello, almeno Roth proverò a rileggerlo, mi dispiace non terminare un libro, anche se come ha scritto Pennac è uno dei diritti del lettore  :XD:
Bodie- “He’s a cold motherfucker.”
Poot-“It’s a cold world, Bodie”
Bodie- “Thought you said it was getting warmer, man.”
Poot-“World going one way, people another.”

The Wire

ilmago7

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 22 September 2015, 10:01:28 »
Lo dico? Lo dico: Ulisse di Joyce....ho mollato a un quarto.

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 22 September 2015, 11:34:27 »
l'ultimo di Ken Follet, non ce l'ho fatta proprio  :nu:

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 22 September 2015, 23:03:28 »
"American Psycho" di Bret Easton Ellis.
Un libro pesante e scritto male come non ne leggevo da tempo,alla ventesima particolareggiata descrizione dei vestito che indossa il personaggio di turno mi sono arresa,per non parlare del fatto che non ne posso veramente più dei serial killer,siano essi in forma di film,serie TV o libro.  :nu:

Kaio!

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 4 October 2015, 12:21:21 »
La svastica sul sole, mi ha annoiato all'instante, ma proprio far fatica a svoltare le pagine in preda al sonno.

Dune, sono arrivato a metà, dopo un pò non ce la facevo più e la sola idea che ero solo all'inizio della saga e ha fatto desistere... mi son guardato la miniserie e buona notte al secchio.

Almeno ho capito che il genere sci-fi se non ha la firma di William Gibson (autore preferito) posso saltarlo a piedi giunti.

°elizabeth°94

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 8 October 2015, 07:40:19 »
Dal momento che mi sto liberando di un pò di libri,dico definitivamente addio anche a Il Dottor Živago di Pasternak.Amo la letteratura russa,ma questo è la classica eccezione che conferma la regola.

Aliya

• Michael Scott
  • I wish I was a fucking tree
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 14 November 2015, 18:11:18 »

- Il Signore degli Anelli: Mi chiedo ancora oggi come abbia fatto a finire il primo, ci avrò messo qualcosa come 6 mesi. Ovviamente gli altri due non li ho letti.
- Lolita: L'inizio mi stava piacendo molto, poi non so perchè verso metà ho perso tutto l'interesse per le vicende.
- La Torre Nera: Verso i 15 anni per un periodo leggevo solo King ma questo non riusciva ad appassionarmi. Ricordo che ci ero rimasta malissimo perché sapevo che era molto amato. Per fortuna avevo comprato solo il primo  :asd:
- Se una notte d'inverno un viaggiatore: L'idea è originale ma diventa quasi subito troppo ripetitivo.
- L'alchimista: La noia.
- Great Expectations: Ho dovuto leggere per la scuola la prima parte  :suicidiosenzafronzoli:  e non mi è mai passato per la testa di continuare  :asd:  Ma in generale non amo Dickens.
- Il Giovane Holden: Odio, letteralmente odio, il modo in cui è scritto. Ma vorrei provare con l'originale perchè magari è solo un problema della traduzione italiana che avevo.

Di quelli meno importanti/conosciuti ce ne sarebbero moltissimi ma non mi ricordo un titolo  :asd:
Favorites: 30 Rock, Breaking Bad, Brooklyn 99, Carnivàle, Deadwood, Euphoria, Feud, Flesh and Bone, Frasier, FNL, Friends, Gilmore Girls, Halt and Catch Fire, Jane the Virgin, IASIP, Mad Men, Master of None, Nurse Jackie, Oz, Parenthood, Peaky Blinders, Queer as Folk, Rectify, Search Party, Secret Diary of a Call Girl, Seinfeld, Sex and the City, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Sports Night, The Get Down, The Knick, The Marvelous Mrs Maisel, The Shield, The Wire, The Young/New Pope, Treme, Twin Peaks, United States of Tara...

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 14 November 2015, 22:11:05 »
IT! Il film mi ha terrorizzato e odio palloncini e pagliacci, ma ho provato due volte a leggere il libro per vedere la storia sotto un altro punto di vista....Inoltre tutte le persone che lo hanno letto  mi hanno detto che è un libro fantastico...Arrivo fino a un certo punto, poi stop!
Ci devo riprovare.....

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 16 November 2015, 12:39:54 »
Ma subitissimo, tipo
(in alcune parti è pesante, io alla non so... trentesima rilettura? salto tutti i pipponi di Mike Hanlon  :XD: )
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption