Sondaggio

Quale dei quattro libri di Dan Brown vi è piaciuto di più?

Angeli & Demoni
Il codice Da Vinci
La verità del ghiaccio
Crypto
Il simbolo perduto

Autore Topic: [Autore] Dan Brown  (Letto 14528 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: Dan Brown
« Risposta #75 il: 25 October 2009, 15:57:40 »
io in ita, è uscito il 23.
:suicidiosenzafronzoli: Io pensavo che era uscito solo in inglese..devo assolutamente comprarlo.

fragolina

• Lesbica di Venerdì Stalker Spammona
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 630 and counting...
« Risposta #76 il: 25 October 2009, 16:01:51 »
Affrettati... so che in molte librerie è già tutto esaurito. Come ho già detto, non so se qui o nell'altra discussione, ieri dopo averlo acquistato sono tornata al reparto libri e non ce n'era più nemmeno una copia  :aka:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 25 October 2009, 16:21:06 »
Al limite lo ordino alla libreria dove c'ha l'abbonamento mi madre, cosi ci fanno pure lo sconto!

janejones

• Visitatore
« Risposta #78 il: 19 November 2009, 14:54:32 »
Appena qualcuno lo ha finito ne parla? Non so se comprarlo o meno...

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 19 November 2009, 15:05:38 »
Appena qualcuno lo ha finito ne parla? Non so se comprarlo o meno...
è d'obbligo comprarlo...Cmq io so che Annairam lo sta leggendo...Appena lo finisce commenterà qui  :asd:

Flond

• Clark Kent
  • “No, sinceramente sono ateo...” - Gesù su Dio
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 19 November 2009, 17:54:32 »
io sto leggendo l'ultimo, in inglese però. sono a due terzi e devo dire che non mi entusiasma molto, lo trovo la brutta copia dei precedenti. sarà che l'ambietnazione è un po' meno affascinante (Washington) o che il mistero è un po' trito (ha a che fare con i massoni... guardacaso, a Washington con che poteva avere a che fare???) cmq ripasso a dirvi qualcosa quando l'ho finito
Dio guarda sempre Settimo Cielo.
L'ottavo giorno Dio creo' la graffetta per far felice MacGyver
"Alzati e cammina!” - Dio a John Locke nella prima puntata di Perso

Annairam

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 19 November 2009, 21:39:38 »
Si Oceanic 6 in effetti, lo sto leggendo, ma per questione di tempo ho letto solo 110 pagine...e anche se e poco concordo piu o meno con cio che ha detto Flond, solo che per il momento a me sta piacendo, ma ha ragione e strutturato come gli altri, cioe trovo alcuni personaggi simili a quelli che gia conosciamo di altri libri, oltre a Robert ovviamente... cmq volevo chiedere a chi lo sta leggendo, quando describe quasi inizio libro il tizio milionario di potere in america e lo descrive fisicamente a chi avete pensato??
(clicca per mostrare/nascondere)
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

Matrix_23

• *
  • Scrivo a cazzo di cane // Fottesega // Phrasing!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1611
  • Traduzioni: 167
« Risposta #82 il: 25 November 2009, 23:11:21 »
Io il libro l'ho letto e finito cm tutti i suoi libri in un arco di tempo estremamente breve.. mi è piaciuto molto ( lo piazzo al secondo posto dopo angeli e demoni il mio preferito). La storia  incentrata completamente sui massoni e il loro segreto magari a molti nn può piacere molto ma sta di fatto che per cm è scritto e per i personaggi  soprattutto Robert (che adoro e che mancava da Angeli e demoni ) e il tizio coi tatuaggi di cui nn mi ricordo il nome e vedrete che riserverà molte sorprese, e veramente un capovolavoro.
Per chi ama il modo di scrivere di Dan Brown e ha letto uno dei primi due libri consiglierei di comprarlo ;)
Parlo dei primi due perchè crypto e le verità del ghiaccio proprio forse per la differenza dei protagonisti sn a parer mio più scontati e meno avvincenti  :OOOKKK:

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 26 November 2009, 18:25:53 »
Anche io l'ho letto da 1 po'. Carino ma niente più a mio avviso. L'ho trovato molto sbrodolato. Secondo me ha voluto mettere troppe cose insieme e alcuni colpi di scena sono 1 po' forzati :zizi:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Ahsoka Tano
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 26 November 2009, 18:47:58 »
A me lo presta una mia amica appena lo finisce... speriamo non deluda...
ps: a me crypto sta piacendo... perchè lo sto leggendo or ora...  :asd:

Annairam

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 28 November 2009, 01:04:24 »
Finito due giorni fa, ma solo ora riesco a postare...devo dire che a me e piaciuto, ma non supera Angeli e Demoni che a mio avviso e il migliore di Brown, alcuni colpi di scena non li trovo propio forzati ma scontati, forse perche dal modo di scrivere dell'autore si potevano capire alcune cose... SE NON AVETE LETTO IL LIBRO NN LEGGETE
cmq anche con alcune parti per me scontate o cmq sia si potevano prevedere il ibro e bello, mi ha incuriosita e mentre leggevo alcune cose che nn sapevo bene le ho cercate pure, insomma osno soddisfatta di questo libro, la verità sul ghiaccio mi aveva lasciato un sapore amaro.... :zizi:
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Ahsoka Tano
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 28 November 2009, 12:20:29 »
Finito crypto... a me è piaciuto...  :zizi: forse un po troppo tirata la storia della ricerca dell'anello... però mi è piaciuto... non ai livelli di angeli e demoni o il codice da vinci... però bello dai... appena la mia amica finisce leggeremo questo simbolo perduto...  :asd:

Schecter

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 5 January 2010, 11:18:25 »
sto leggendo il simbolo perduto, premetto che non ho letto i libri (ne visto i film) precedenti quindi non posso fare un paragone. devo dire che fino ad un certo punto prende veramente tanto, infatti ho letto metà libro in pochissimi giorni, poi però in un capitolo viene distrutto tutto. in pratica il motivo per cui la storia si sviluppa viene spiegato nel più banale dei modi, anzi, risulta anche ridicolo. ora continuo a leggerlo ma lo faccio più per "dovere" che per altro.
"The right to marry is about us, it is not about you" - Cynthia Nixon

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 11 January 2010, 19:54:34 »
Finito ieri.

La cosa che più mi appassiona, come in tutti i libri di Brown, è ovviamente il simbolismo.
Certo, il metodo di scrittura è estremamente coinvolgente ed è davvero difficile smettere di leggere. L'unica cosa negativa è stata, a mio parere, il continuo rimando alle opere precedenti dell'autore. E' stato come a dire "non avete ancora letto angeli e demoni e il codice da vinci? correte!" e sinceramente l'ho trovato un po' squallido.

Come dicevo il simbolismo è estremamente interessante. Sara' che anche io ho fatto degli studi artistici, ma le parti in cui Brown descrive una determinata opera, sia essa pittorica, scultorea o architettonica mi lasciano sempre affascinato. Tutta la pappardella delle scienze noetiche l'ho trovata interessante ma sempre sotto un punto di vista romanzato. La cosa che più mi ha deluso è stato il finale. Non dico esplicitamente cosa succede, ma metto comunque sotto spoiler:

In totale devo dire che comunque il libro è bello, si fa leggere, è avvincente e interessante. Forse un po' troppo ricalcato dai precedenti, questo si', ma decisamente interessante.
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 31 January 2010, 12:28:07 »
Ho votato il Codice Da Vinci perchè fu il primo (per me) e a natale mi hanno regalato "Il simbolo perduto" ... ma ancora non ho iniziato!