Autore Topic: [Discussione] Le opere di Robert Galbraith (aka J. K. Rowling)  (Letto 8390 volte)

iWayfarer

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
È stato annunciato il secondo :riot:
http://www.amazon.it/Il-baco-seta-indagini-Cormoran-ebook/dp/B00K6MKFXY/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1401014126&sr=8-4&keywords=robert+galbraith
Uscita 9 ottobre. Il caso sembra molto interessante.

Si rinomina il topic e si parla qui della saga?  :interello:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Daenerys Targaryen
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
Si rinomina il topic e si parla qui della saga?  :interello:
Nessun problema se del caso.
Sentitevi liberi di discuterne e indirizzare la discussione come meglio credete e se serve aiuto fate un fischio :D

IlDebs

• Kirk Steele | IlCreeps | ildobby | FranGesco di Smallville | Brittatrice del meet | Cucciolone | IlDebs di Schroedinger | Gioconda di ItaSA | IlDrunks | John Hoe | adoratore del dio QWERTY | Proud #Mammutspamm'amamm't | ha scelto la vita | Savin
  • *
  • La mia memoria e' pessima!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 291
Re: [Discussione] Le opere di Robert Galbraith (aka J. K. Rowling)
« Risposta #17 il: 27 October 2014, 22:55:32 »
Il baco da seta (The Silkworm)

Finalmente ho un attimo di tempo per parlare dell'ultimo libro di Robert Galbraith, pseudonimo di J. K. Rowling.

Citazione da: Amazon
Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore... Ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, "Il baco da seta" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.

Sinceramente ho apprezzato molto questa nuova indagine dell'investigatore Cormoran Strike.
Trama mai noiosa o banale, momenti di pura azione alternati a lente ed ottime descrizioni rendono questo libro,a mio parer, migliore del precedente, sviluppando ulteriormente la psicologia dei protagonisti ed esaltando(se mai ce ne fosse ancora bisogno) il talento della Rowling.
Consiglio la lettura al 100%  :zizi:
La malizia è negli occhi di chi legge.

(clicca per mostrare/nascondere)

Misia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 October 2014, 11:29:39 »
io lo sto ancora finendo di leggere, per ora mi piace un po' meno del primo, ma è comunque bellissimo! appena lo finisco vi dirò la mia!!
Allonsy!

Misia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 3 November 2014, 19:19:53 »
Finito! Commento a caldo!

La rowling si conferma sempre di più una gran scrittrice, anzi penso ormai di poter affermare che è la mia scrittrice preferita!!!
Allonsy!

IlDebs

• Kirk Steele | IlCreeps | ildobby | FranGesco di Smallville | Brittatrice del meet | Cucciolone | IlDebs di Schroedinger | Gioconda di ItaSA | IlDrunks | John Hoe | adoratore del dio QWERTY | Proud #Mammutspamm'amamm't | ha scelto la vita | Savin
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 3 November 2014, 19:40:00 »
Finito! Commento a caldo!

La rowling si conferma sempre di più una gran scrittrice, anzi penso ormai di poter affermare che è la mia scrittrice preferita!!!
Certamente non servono queste nuove opere per lodare le capacità di scrittura della Rowling  :huhu:

Per rispondere al tuo commento:

Misia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 5 November 2014, 19:20:52 »

Certamente non servono queste nuove opere per lodare le capacità di scrittura della Rowling  :huhu:

Per rispondere al tuo commento:

No certo, io adoro tutte le sue opere, ma sono sempre più felice vedendo che riesce a non deludermi mai! L'unica cosa che spero per la prossima indagine è

Vabbè ho deciso, vado a rapire la rowling è la costringo a scrivere il seguito in puro stile Misery non deve morire!
Allonsy!

iWayfarer

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 December 2015, 11:39:42 »
Il baco da seta sarà la mia lettura natalizia :asd:
Intanto lo scorso ottobre è uscito nel Regno Unito il terzo libro Career of evil.

Citazione
When a mysterious package is delivered to Robin Ellacott, she is horrified to discover that it contains a woman's severed leg.
Her boss, private detective Cormoran Strike, is less surprised but no less alarmed. There are four people from his past who he thinks could be responsible--and Strike knows that any one of them is capable of sustained and unspeakable brutality.
With the police focusing on the one suspect Strike is increasingly sure is not the perpetrator, he and Robin take matters into their own hands, and delve into the dark and twisted worlds of the other three men. But as more horrendous acts occur, time is running out for the two of them...

Non ho trovato nessuna informazione riguardo l'uscita in Italia :scettico:
« Ultima modifica: 12 December 2015, 11:41:44 da iWayfarer »

IlDebs

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 December 2015, 11:47:18 »
Career of evil è già nel mio Kindle, lo divorerò durante le feste  :huhu:

Per la versione italiana, anche io non ho trovato ancora nulla di certo  :nonono:

Cheddi

• Cheddi Uells | Buzzkill Owl
  • *
  • A suffusion of yellow
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 December 2015, 14:05:06 »
Ho finito Il Baco da Seta proprio ieri sera  :ohoh: :ohoh:
Mi è piaciuto molto, anche più del primo.
Per ora non c'è un solo libro della Rowling post-Potter che mi abbia delusa, lei è davvero sorprendente  :love:
Anche io ho Career of Evil già pronto sul Kobo, ma mi sto costringendo a prendere una pausa, perché poi se lo finisco mi toccherà aspettare troppo per il prossimo libro della serie e non ce la posso fare  :XD:
Do I dare
Disturb the universe?
In a minute there is time
For decisions and revisions which a minute will reverse.

Danse.Macabre

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 22 January 2016, 13:38:08 »
Mi accodo ai fan dei libri della Rowling post-Harry Potter :pirurì: Ho letto sia Il Richiamo del Cuculo che il Il Baco da Seta ed aspetto con impazienda Career of Evil che, dalla trama, sembra davvero interessante. A chi è più informato di me al riguardo, ricordo male o la Rowling aveva affermato in un'intervista di voler scrivere più di tre romanzi su Strike?
Seguo: Pretty Little Liars, Scream Queens, The Walking Dead, Fear the Walking Dead, The Big Bang Theory, Person of Interest, Elementary, Bates Motel, Criminal Minds, Sherlock, Sleepy Hollow
Ad intermittenza: Orphan Black, The Flash, The Vampire Diaries, Gotham, Penny Dreadful, The Mentalist, Castle, Supernatural, CSI, Two Broke Girls, Shit My Dad Says, Beauty and the Beast, Once Upon a Time, Community, Gossip Girl, Grimm, iCarly, Law & Order, Mike & Molly, NCIS, Private Practice, The Middle
Terminato: Cold Case, Lie to Me, The Following, Dr. House, Dexter, Breaking Bad, Gilmore Girls, Buffy, Friends, How I Met Your Mother, Perception, Ghost Whisperer, Ally McBeal, Smallville, Body of Proof, Eli Stone, Everwood, Fringe, Heroes, Lost, Kyle XY, Malcolm, Roswell, Scrubs, Streghe, The OC
Abbandonate: Ravenswood, The Event, Flash Forward
Prossimamente: Daredevil, Better Call Saul, Le Regole del Delitto Perfetto

IlDebs

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 22 January 2016, 13:42:35 »
A chi è più informato di me al riguardo, ricordo male o la Rowling aveva affermato in un'intervista di voler scrivere più di tre romanzi su Strike?

Cito da un articolo su internet:
Citazione
The beloved author says she’ll likely write more than seven Cormoran Strike novels, outnumbering the series she’s best known for.

Direi che possiamo stare tranquilli, avremo molto da leggere!  :XD:

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Walter Bishop
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #27 il: 22 January 2016, 14:05:47 »
ma Career of Evil lo tradurranno entro questo secolo? non ho voglia di leggerlo in inglese, sono pigra :T_T:

IlDebs

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 22 January 2016, 14:14:49 »
ma Career of Evil lo tradurranno entro questo secolo? non ho voglia di leggerlo in inglese, sono pigra :T_T:

Per adesso ancora nessun comunicato della Salani, che si è occupata dei primi due.  :sorry:

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Walter Bishop
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #29 il: 22 January 2016, 14:15:16 »

Per adesso ancora nessun comunicato della Salani, che si è occupata dei primi due.  :sorry:

maledetti! :interello: