Anch'io ho sempre amato tutto quello che riguardava i miti greci e anni fa presi il libro "I miti greci" di Robert Graves.
Stasera a casa posso darti qualche informazione piu' dettagliata, ma rimane davvere un ottimo manuale sulla mitologia greca.
All'inizio se ricordo bene c'e' anche un approfondimento sul passaggio dalle civilta' matriarcali a quelle patriarcali, punto fondamentale per comprendere appieno la mitologia greca.
Grazie del consiglio! Stavo per chiederti se potevi farmi il piacere di fotografare l'interno per vedere com'è, ma con mia grande sorpresa sono riuscita a pescarlo nel torrente (

). Così posso vedermelo per bene e se mi garba farò l'acquisto

Non vorrei fosse troppo serioso o troppo storico, vedremo!
*DOPO AVER VISIONATO L'EBOOK*Dunque, credo di dover fare una rettifica su quanto ho scritto sopra. Quello di Graves è decisamente una sorta di manuale quasi, molto dettagliato e serio.
Io cercavo in effetti più un libro sotto forma di storie che un trattato, solo che volevo che fossero storie approfondite e dettagliate, non con la trama edulcorata per i bambini. Forse dalla presentazione iniziale non si capiva bene

Spero di essermi spiegata ^^
In ogni caso, quello di Graves è sicuramente un libro che vorrò leggere! Mi sono anche procurata il suo Vello D'Oro