Autore Topic: [Consigli] Cerco un libro di questo tipo...  (Letto 81054 volte)

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
Re: Cerco nuovi libri da leggere, consigli?
« Risposta #510 il: 14 September 2013, 20:30:10 »
Intendi dire che Hunger Games è scritto peggio? Non ho capito a quale dei due ti riferivi con Noioso ecc. Parlando di Hunger Games all'inizio sono rimasta un po' sorpresa dallo stile, non pensavo fosse in prima persona e non pensavo nemmeno fosse scritto al presente. Ma poi la scrittura mi ha proprio presa, la prima persona ti coinvolge personalmente e ti porta ad identificarti con la protagonista e a vedere/sentire solo quello che prova lei. Il tempo presente, per quanto mi riguarda, ha reso il ritmo incalzante, come se tutto stesse succedendo nell'esatto momento in cui viene narrato. Insomma per concludere questa apologia (e non so nemmeno se serva visto che non ho capito a chi ti riferivi con quegli aggettivi xD), lo trovo un prodotto originale che anche per la scelta narrativa, oltre che per il tema trattato, si distingue dagli altri :+:

No no, parlavo di Divergent :asd:

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #511 il: 14 September 2013, 20:33:20 »
No no, parlavo di Divergent :asd:
Aaaah, allora ritiro la mia apologia non necessaria :asd: Anche se, lo ribadisco per chiunque dovesse leggere questo thread, consiglio assolutamente Hunger Games!
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #512 il: 15 September 2013, 12:24:11 »
hunger games è un libro bellissimo e molto meglio del film, divergent è vero non è alla sua all'altezza ma in mancanza di alternative si può leggere e la storia appassiona.

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #513 il: 16 September 2013, 13:17:49 »
Ho appena finito il Canto della Rivolta........
(clicca per mostrare/nascondere)
Beh, volevo solo condividere con qualcuno questo  :ciao:
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

thewar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #514 il: 18 September 2013, 10:26:38 »
Se ti è piaciuto Harry Potter, dovresti leggere Percy Jackson, magari il primo libro della saga: "Il ladro di fulmini" o una roba del genere.
Quelli che vogliono la morte degli altri sono uomini di feccia che non meritano assolutamente la vita. (citazione Peter Fox musician)

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #515 il: 18 September 2013, 12:43:14 »
Nah, Percy Jackson proprio non mi va giù. Non mi piace quando vengono presi storie/miti latino-greci e vengono modificati o inventati per un'altra storia. Mi infastidisce  :sooRy: Anche se, ammetto che all'inizio ci avevo messo su gli occhi, insomma, miti greci? Eccomiiii  :pirurì: Ma poi ci ho ripensato, proprio no.

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #516 il: 24 September 2013, 19:01:37 »
col permesso dell'autrice del topic, chiedo un aiutino anch'io:

sto leggendo 22/11/63 di stephen king.
L'ho preso perchè parlava di un viaggio nel tempo e lo sto apprezzando proprio per questo tema.
Sapreste consigliarmi dei libri che trattino di questo argomento?

Mi affascina l'idea di modificare il presente interferendo sul passato, i vari interrogativi che questo può porre, i paradossi temporali ecc ecc.....
Non cerco libri troppo fantasy però, nel senso che l'elemento fantastico deve riguardare solo il viaggio nel tempo, non altro... per il resto vorrei un mondo del tutto reale.

grazie in anticipo per qualunque consiglio :)
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

nighthawk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #517 il: 25 September 2013, 02:39:46 »
Assolutamente "La fine dell'eternità" di Isaac Asimov! Un capolavoro non solo sui viaggi nel tempo ma della fantascienza in generale (almeno secondo me) è tra i miei preferiti di Asimov.
"It's the first season of Lost on DVD.
 That's the meaning of Christmas?
No it's a metaphor. It represents lack of payoff."

"I don't know about you, but i know i ended up here because things weren't that great out there. You should try accepting where you're at, man."
- Community

antigone84

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #518 il: 25 September 2013, 02:43:52 »
Assolutamente "La fine dell'eternità" di Isaac Asimov! Un capolavoro non solo sui viaggi nel tempo ma della fantascienza in generale (almeno secondo me) è tra i miei preferiti di Asimov.

prima di tutto grazie per la risposta!
devo confessarti di non essere un'amante della fantascienza, anche se il viaggio nel tempo è in sè un elemento fantascientifico forse  :scettico: ad ogni modo: titolo segnato! puoi darmi qualche info in più sulla trama? se c'entrano i robot però passo  :look: so che Asimov è famoso per una serie di romanzi sui robot.... ci sono anche qui?
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

martyinthesky89

• Visitatore
« Risposta #519 il: 25 September 2013, 14:50:04 »
Ho appena finito il Canto della Rivolta........
Beh, volevo solo condividere con qualcuno questo  :ciao:
:aka:

Esiste un topic sulla trilogia degli Hunger Games?  :interello:
Per evitare di fare la spammona qua?  :XD:

col permesso dell'autrice del topic, chiedo un aiutino anch'io:

sto leggendo 22/11/63 di stephen king.
L'ho preso perchè parlava di un viaggio nel tempo e lo sto apprezzando proprio per questo tema.
Sapreste consigliarmi dei libri che trattino di questo argomento?

Mi affascina l'idea di modificare il presente interferendo sul passato, i vari interrogativi che questo può porre, i paradossi temporali ecc ecc.....
Non cerco libri troppo fantasy però, nel senso che l'elemento fantastico deve riguardare solo il viaggio nel tempo, non altro... per il resto vorrei un mondo del tutto reale.

grazie in anticipo per qualunque consiglio :)

Rumore di Tuono (che è un racconto e non un romanzo, eh!) contenuto nella raccolta Il grande mondo laggiù (se non sbaglio) di Ray Bradbury (che è il papà del termine "effetto farfalla") e La macchina del tempo di Wells, che poi...

antigone84

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #520 il: 25 September 2013, 14:55:07 »
i racconti non mi attirano perchè non mi lasciano il tempo di essere coinvolta davvero nella storia..... però segno anche quello, e naturalmente l'altro  :zizi:

grazie!
se mi dite brevemente di cosa parla il romanzo è ancora meglio, ho sempre paura di spoilerarmi troppo cercando in rete. Game of thrones docet  :ninja2:

asialea

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #521 il: 25 September 2013, 16:38:09 »
:aka:

Esiste un topic sulla trilogia degli Hunger Games?  :interello:
Per evitare di fare la spammona qua?  :XD:

Spamma spamma! Volevo parlarne con qualcuno ma nessuno ha risposto! Hai letto tutta la trilogia? Commento? :gogo:
Metti comunque sotto spoiler vah, non voglio rovinare la lettura di questi bellissimissimi libri :zizi:

antigone84

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #522 il: 25 September 2013, 16:51:05 »
Spamma spamma! Volevo parlarne con qualcuno ma nessuno ha risposto! Hai letto tutta la trilogia? Commento? :gogo:
Metti comunque sotto spoiler vah, non voglio rovinare la lettura di questi bellissimissimi libri :zizi:

:mmm:

e menomale che volevi restasse un topic per i consigli  :distratto:

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #523 il: 25 September 2013, 16:56:12 »
Se dovete parlare di Hunger Games è meglio aprire un topic a parte.

WongKarWai

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #524 il: 25 September 2013, 17:17:18 »
Ti interessa il tema del viaggio nel tempo, pur non essendo un'amante della fantascienza? Ti consiglio di leggere La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger. La trama è piuttosto semplice: è la storia di Harry, un uomo affetto da cronoalterazione, una rarissima malattia genetica che lo costringe a spostarsi avanti e indietro nel tempo contro la sua volontà. Ma soprattutto è la storia di Claire, sua moglie. Quando s'incontrano per la prima volta, nel presente, lui ha 28 anni, lei ne ha 20. Harry non l'ha mai vista prima. Claire lo conosce da tanto tempo... Non aggiungo altro.  :ninja2:

P.S. Ne è stato tratto anche un film, ma non è all'altezza del romanzo... :nu:
Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l’eternità...