Autore Topic: [Consigli] Cerco un libro di questo tipo...  (Letto 81094 volte)

N@gosis

• Peggy Olson
  • Badabumbambabe
    • Mostra profilo
Re: Libri sui Miti Greci?
« Risposta #540 il: 29 October 2013, 12:11:46 »
Blasfemia XD

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: Libri sui Miti Greci?
« Risposta #541 il: 30 October 2013, 08:56:42 »
avendo fatto il classico suppongo tu conosca La teogonia di Esiodo e la Biblioteca di Apollodoro? (attribuita a lui, anche se non era la sua?)

Luciano De Crescenzo si è sbizzarrito molto sul tema greco - e per quello che cerchi tu, segnalo I grandi miti greci

E anche Dialoghi con Leucò, di Pavese http://it.wikipedia.org/wiki/Dialoghi_con_Leuc%C3%B2
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

PaRiGiNo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo

ste.95

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: Consiglio libro
« Risposta #543 il: 2 November 2013, 19:54:07 »
Scusate non è che mi potete dare un parere su Per sempre della Tamaro. Ho letto della stessa autrice "Va dove ti porta il cuore" e lo avevo trovato un po' banalotto e mi aveva preso poco. Avevo trovato interessante solo la parte in cui si racconta la giovinezza della nonna, ma poi ho fatto fatica a finirlo. Quindi ora mi ritrovo con questo libro della tamaro per le mani che faccio? Ne vale la pena? o è peggio di quello che ho letto? Aspetto con ansia i vostri pareri! Grazie in anticipo  :hug:

"I believe that we are having that sort of day that would make even Mother Theresa kick babies" -Dirk Gently

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #544 il: 6 November 2013, 16:33:32 »
Sapete qualcosa di The Historian di Elizabeth Kostova???

Ho finito il testo di Coe e ne ho scritto qui http://www.italiansubs.net/forum/libri-fumetti/lultimo-libro-che-state-leggendo-o-avete-letto/msg4414689/#msg4414689

Mi dispiace, ma non mi ha convinto. Comunque è stata un'esperienza positiva. Grazie!

Figurati! Mi dispiace che non ti abbia convinto, è comunque un libro molto particolare, questo non lo potrai negare...  :sooRy: ora mi vado a leggere quello che hai scritto!  :hug:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

BIT_neve1234

• Jonah Ryan
  • Fringe Division Agent
    • Mostra profilo
« Risposta #545 il: 6 November 2013, 18:54:45 »
Nel corso di letteratura la mia prof l'ha definito distopico. :look: Questo non esclude che possa essere un'allegoria di tutto quello che vuoi.

E la mia si è incazzata con uno che ha detto fosse distopico :asd:.True story.
Laugh, and the world laughs with you. Weep, and you weep alone.
Oh Dae-Su, OldBoy

Everybody's a mad scientist, and life is their lab. We're all trying to experiment to find a way to live, to solve problems, to fend off madness and chaos.
David Cronenberg

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #546 il: 6 November 2013, 19:06:29 »
beh non è distopico in senso stretto, anche perché è un'allegoria (non so se una cosa esclude l'altra ma essendo TOTALMENTE fittizio...io ho sempre pensato lo facesse in qualche modo), però viene considerato tale
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #547 il: 6 November 2013, 20:21:49 »
Io per distopico intendo altro :look:
Burn down the disco
Hang the blessed dj

BIT_neve1234

• Jonah Ryan
  • Fringe Division Agent
    • Mostra profilo
« Risposta #548 il: 6 November 2013, 20:46:25 »
Vabbè, dai. Resta un capolavoro :rofl:.

Consiglio a chi non lo ha letto Cella 211, anche se, per una volta, il film è meglio (cambiano svolgimento e finale).
Oh Dae-Su, OldBoy

Everybody's a mad scientist, and life is their lab. We're all trying to experiment to find a way to live, to solve problems, to fend off madness and chaos.
David Cronenberg

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #549 il: 7 November 2013, 10:49:45 »
E la mia si è incazzata con uno che ha detto fosse distopico :asd:.True story.
beh non è distopico in senso stretto, anche perché è un'allegoria (non so se una cosa esclude l'altra ma essendo TOTALMENTE fittizio...io ho sempre pensato lo facesse in qualche modo), però viene considerato tale
Beh, ma, pur essendo allegoria, metafora, o quello che volete voi, io mi trovo d'accordo con la mia insegnante nel considerarlo una distopia perché prende una società "animalesca" in vece di quella umana e ne racconta la degenerazione ad un livello estremo. Che è ciò che la distopia punta a fare, se ci pensate!

Vabbè, dai. Resta un capolavoro :rofl:.

Consiglio a chi non lo ha letto Cella 211, anche se, per una volta, il film è meglio (cambiano svolgimento e finale).
Capolavoro sì :zizi: Cerco sempre di farlo leggere a tutti, ma dicono che non è il loro genere (WTF?!)

Che genere è, Cella 211? (Leggo di tutto, basta che non siano thriller o roba estremamente melensa)

BIT_neve1234

• Jonah Ryan
  • Fringe Division Agent
    • Mostra profilo
« Risposta #550 il: 7 November 2013, 16:27:09 »
Diciamo che è carcerario, di thriller non c'è nulla (assassino, indizi ecc.). Parla di un giovane spagnolo che si presenta per sfiga al carcere in cui è stato assunto come secondino il giorno prima del dovuto e resta chiuso all'interno durante una rivolta. Quindi è costretto a fingersi uno dei detenuti.
Oh Dae-Su, OldBoy

David Cronenberg

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #551 il: 7 November 2013, 23:18:17 »
Io ho visto il film ed è veramente bello :zizi:
Burn down the disco
Hang the blessed dj

nighthawk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #552 il: 14 November 2013, 00:39:24 »
sapete consigliarmi qualcosa sul vegetarismo/vegetarianismo (come si dice?  :shy:)? se possibile qualcosa che affronti il tema più dal punto di vista morale etico che salutare, ambientale ecc.

grazie!
"It's the first season of Lost on DVD.
 That's the meaning of Christmas?
No it's a metaphor. It represents lack of payoff."

"I don't know about you, but i know i ended up here because things weren't that great out there. You should try accepting where you're at, man."
- Community

Può Darcy

• Saul Goodman
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #553 il: 14 November 2013, 00:49:00 »
"Se niente importa" (titolo originale "Eating Animals") di Jonathan Safran Foer l'hai letto?

Un altro titolo che mi viene in mente (ma è più sull'alimentazione in generale) è "Il dilemma dell'onnivoro" di Michael Pollan.
« Ultima modifica: 14 November 2013, 00:51:17 da Mrs. Darcy »
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

nighthawk

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #554 il: 14 November 2013, 21:03:15 »
si "se niente importa" l'ho letto
"It's the first season of Lost on DVD.
 That's the meaning of Christmas?
No it's a metaphor. It represents lack of payoff."

"I don't know about you, but i know i ended up here because things weren't that great out there. You should try accepting where you're at, man."
- Community