Autore Topic: Consiglio Ebook-Reader?  (Letto 68524 volte)

Può Darcy

• Alicia Florrick
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Ebook-Reader?
« Risposta #885 il: 24 March 2020, 16:46:09 »
Pensa te che genio che sono

Non lo usavo da così tanto tempo che mi ero dimenticata che non ho un kobo ma un tolino

Vado a nascondermi
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #886 il: 2 June 2020, 19:44:03 »
Devo cambiare ebook reader ma non so quale scegliere... Sono affezionata al mio kobo di 7 anni, ma non riesco a evidenziare o cercare il significato delle parole e a volte si blocca.

Ho visto che le pagine precedenti del topic sono di millesima anni fa... quindi non so se mettermi a leggerli.

Qualcuno sa se la retroilluminazione fa male agli occhi?

Leggo su internet che, a livello di lettura in lingua, i Kindle sono molto più funzionali dei Kobo.
In questi ultimi infatti i vocabolari integrati non conterrebbero molti dei termini più complessi o desueti. Inoltre, sarebbe complicato sostituirli con dizionari differenti.
Ah sì?

Uffa, io vorrei rimanere sul Kobo, ma forse dovrei prendere in considerazione il kindle, visto che ho anche Amazon Prime... Sul Kindle però non si possono caricare tutti i formati, vero? e c'è la pubblicità? :scettico:
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #887 il: 3 June 2020, 11:41:22 »
io ho preso un Kindle Paperwhite di recente e posso dirvi che:

- ha la retroilluminazione ma non l ho mai usata (il kindle nascerebbe per essere letto come un libro cartaceo)
- legge solo i formati MOBI, ma la cosa in sè non è un problema: basta installare CALIBRE sul proprio PC e si può agilmente convertire tutti gli ebook da EPUB a MOBI
- CALIBRE permette anche di caricare e/o cancellare agilmente i MOBI dal Kindle senza fare casini
- Kindle nasce per essere impiegato principalmente per acquisti di ebook su Amazon ma vi si possono caricare tranquillamente anche MOBI 'esterni'

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #888 il: 3 June 2020, 11:57:15 »
io ho preso un Kindle Paperwhite di recente e posso dirvi che:

- ha la retroilluminazione ma non l ho mai usata (il kindle nascerebbe per essere letto come un libro cartaceo)
- legge solo i formati MOBI, ma la cosa in sè non è un problema: basta installare CALIBRE sul proprio PC e si può agilmente convertire tutti gli ebook da EPUB a MOBI
- CALIBRE permette anche di caricare e/o cancellare agilmente i MOBI dal Kindle senza fare casini
- Kindle nasce per essere impiegato principalmente per acquisti di ebook su Amazon ma vi si possono caricare tranquillamente anche MOBI 'esterni'
Grazie per le informazioni :)

Ti appare la pubblicità?
Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / This is about you stealing my wind. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.” / Now turn around and face the other way. Now we walk and we never look back.

Credits: stephenie7777

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #889 il: 3 June 2020, 14:21:57 »
Grazie per le informazioni :)

Ti appare la pubblicità?

si, ma personalmente non la trovo questo gran problema.. si limita alla schermata di stand-by e a un bannerino quando navighi nel menu.
Io però ho quasi sempre il Kindle in modalità aero quindi non so dirti se tenendolo sempre col wifi acceso 'gira' o meno...

in ogni caso se non ho capito male puoi sempre spendere i 10 euro dopo e far togliere la pubblicità

mesmerized

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #890 il: 3 June 2020, 14:28:31 »

Ti appare la pubblicità?

Per non avere la pubblicità sui Kindle (modello base e Paperwhite) devi pagare 10 euro in più.
Sui Kindle Oasis invece non c'è.

Il mio consiglio è comunque continuare con Kobo, se ti sei trovata bene.

FreakRenegade

• Peggy Olson
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
« Risposta #891 il: 3 June 2020, 17:42:02 »
Scegli in base al modello che non ti faccia male agli occhi.
Troppo nero ho bianco mi fa male, io mi trovo bene con uno sfondo seppia, e posso leggere per ore e ore.
Ne ho provati molti, ma mi son sempre trovata male.
Poi dipende da deve compri i libri, io li compro su Ibs, Kobo, Google Play Libri, Amazon. Per questo ho scelto un tablet, altrimenti divento matta.
Io ti consiglio un tablet, pratico, veloce, leggero, e non diventi matta.
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #892 il: 3 June 2020, 17:57:02 »
oddio... se vuoi leggere (tanto) francamente io andrei su un ebook reader e scarterei il tablet.

Questo per un discorso di 'tecnologia' dietro...
Che sia kindle o kobo l'ebook nasce per quello ed è fatto per essere letto sotto la luce come un foglio normale.
Il tablet, per quanto impostato su misura, è come fissare una lampadina a pochi cm di distanza per ore e ore...