Sondaggio

Quale libro vuoi leggere per il prossimo incontro del club?

Il primo uomo di Albert Camus
1 (33.3%)
Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari
0 (0%)
L'esercito dei 14 bambini di Emmy Laybourne
0 (0%)
Dio di Illusiioni di Donna Tartt
2 (66.7%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Club del libro  (Letto 25640 volte)

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
Re: Club del libro
« Risposta #585 il: 29 May 2023, 12:24:32 »
Io che sono affascinata dalla letteratura orientale sceglierei "Residenza per signore sole" di Masako Togawa, anche perchè si presenta come noir.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

brazen

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #586 il: 31 May 2023, 18:14:53 »
I due che mi intrigano sono Lezioni di McEwan e quello scelto da @Lud88

@-Dre@mer- a te la scelta

:riot:

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #587 il: 1 June 2023, 22:11:45 »
Vabbè allora andiamo su quel noir giapponese, che incuriosisce entrambi?

Io Lezioni lo leggerò comunque, magari possiamo leggerlo insieme come prossima lettura @brazen ?

Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / If he breaks your heart, I'll nail-gun his. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777

brazen

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #588 il: 3 June 2023, 09:22:48 »
Vabbè allora andiamo su quel noir giapponese, che incuriosisce entrambi?

Io Lezioni lo leggerò comunque, magari possiamo leggerlo insieme come prossima lettura @brazen ?

Va bene
Ci diamo tutto il mese di giugno per leggerlo?
che ne dite?

@-Dre@mer- Lezioni possiamo leggerlo insieme più in là

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #589 il: 5 June 2023, 10:34:13 »
va bene allora iniziamo,,
Buona lettura

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

-Dre@mer-

• Peggy Olson
  • "Where the fucking is your grave?"
    • Mostra profilo
« Risposta #590 il: 16 July 2023, 20:01:35 »
Ciao! :ciao: Io sono ancora in lettura, ma penso di finire il libro entro la fine di questa settimana :)
Ho aperto il topic per chi volesse commentarlo: https://www.italiansubs.net/forum/libri-fumetti/club-del-libro-residenza-per-signore-sole-di-togawa-masako/

Come back and make up a goodbye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong. / You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / #1 The night I met you. / Fear is the price of imagination. / You know what I wish? I wish that just once people wouldn’t act like the cliché that they are. / Everything has its time and everything dies. / Haven’t you heard? I don’t have a heart. / Is it all lies, forever and ever, everyone and everything? / Doctor, please, please, don't make me go back! / Go to her. Tell her a story. Tell her that if she’s patient, the days are coming that she’ll never forget. / Buffy, can we rest? / When it's dark and I'm all alone and I'm scared or freaked out or whatever, I always think: "What would Buffy do?" You're my hero. / If he breaks your heart, I'll nail-gun his. / “Però non voglio leggere chiù niente di chillu ca scrivi.” “Pecché?” “Pecché mi fa male.”

Credits: stephenie7777